Vai al contenuto

Renault Twingo Non Parte Per Sostituzione Ecu


sergio25

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,oggi mi hanno portato una twingo del 2005 1.2 benzina,la storia è la seguente:il cliente aveva fatto il ponte al contrario alla macchina,dopo aver fatto quello gli si accendeva la spia lampeggiante della chiave così di sua volontà ne ha comprata una dal demolitore l ha fatta scodificare e l ha messa su ma la macchina non parte così mi ha portato la macchina in officina. Prima ho dato un occhiata,la spia del code si spegne ma non arriva corrente alle candele.ho controllato continuità dei vari componenti ho provato un altra bobina e un sensore di giri ma nulla dà fare.Così ho chiesto la vecchia ecu al proprietario ma l ha persa,possibile che sia incompatibile il software con la macchina?non so neanche dove reperire il file ori dato che ha perso tutto...qualcuno mi sa aiutare?ps monta centralina siemens grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio li il problema,se le persone invece di fare le cose e poi all ultima spiaggia vengono dal meccanico queste cose non succederebbero,oggi mi ha chiamato dicendomi che un suo amico gli mette un modulo dentro la centralina e tutto sarà apposto,mai sentito parlare di questa cosa...

Mi sa di cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto grazie per l aiuto e disponibilità...oggi stavo per andare da un amico a farmi prestare il lettore di eeprom,ho fatto un tentativo di accensione e la macchina è partita ma solo per pochi secondi poi di nuovo il buio totale,niente corrente alle candele...ho notato che ci sono due relè marroni principali uno scatta quando giro il quadro e parte,la,pompa,della benzina e l altro rimane sempre eccitato sia a quadro acceso che a quadro spento...qualcuno di voi ha uno schema elettrico di gestione motore?non riesco a,trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato....domani guardo i codici postati e ti dico

 

 uno scatta quando giro il quadro e parte,la,pompa,della benzina e l altro rimane sempre eccitato sia a quadro acceso che a quadro spento.

E' la centralina diversa...ne ho una che ha lo stesso problema in off.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scodifica l'ha fatta un altro e non so se l'ha fatta bene,il cliente mi ha portato la centralina già scodificata da un altro...quindi non so dirti...dove lo leggo se è una sirius 32n?sulla mia c'è scritto ems 3132...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Supersanto mi ha postato un file sopra...ma con la parziale parte?perché anch io ho letto che su queste ci vuole l emulatore sennò non funzionano alcune cose però anch io sono per le scodifiche non sono affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...