pnausmotorsport Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 possibile che una new bravo 1.6 mjet 105cv del 2013 non si riesca a fare in seriale con il gallo? ho provato con il V48, con il V50 e ora con il V54 e niente... qualcuno di voi ne ha gia fatto? in bdm? vorrei notizie certe non supposizioni! grazie a chi mi aiutera, pnaus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Alcune new mjet 1.6 ti fa solo id e scrittura. Con il ktag le fai in bdm. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Alcune new mjet 1.6 ti fa solo id e scrittura. Con il ktag le fai in bdm. id e scrittura intendi in seriale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 si il kess< si 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 il bdm/jtag l'ho solo sul gallov54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Vai allora in bdm 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 sabato provo grazie per ora thanks pnaus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 possibile che una new bravo 1.6 mjet 105cv del 2013 non si riesca a fare in seriale con il gallo? ho provato con il V48, con il V50 e ora con il V54 e niente... qualcuno di voi ne ha gia fatto? in bdm? vorrei notizie certe non supposizioni! grazie a chi mi aiutera, pnaus quando fai dati id cosa ti riporta il galletto? io tempo fa ho fatto una bravo new 2012 1.6mj 120cv e, in fondo ai dati id, il mio v54 mi riportava "EDC16C39 NOT READABLE: USE BDM MPC5XX", quindi già lo strumento mi indicava come procedere. Alla fine ho risolto senza smontare nulla grazie ai preziosi consigli di un utente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reas57 Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 girali anche a noi i preziosi consigli, grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfa159 Q4 Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 In seriale si può scrivere la flash completa letta in bdm, quindi se recuperi da banca dati una flash con stesso sw la puoi scrivere direttamente da obd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 guarda, nulla di segreto, e sono cose che ho già scritto in altre parti del forum (ad esempio nella lista vetture lette/scritte con galletto v2). In pratica, per effettuare la lettura connetti la ecu a banco (senza smontare nulla quindi, ma semplicemente collegandoti con i cavi) e procedi tranquillamente selezionando l'auto con il protocollo can (io ho usato il protocollo fiat bravo 1.6/1.9mj edc16c39 can)...in questo modo dovrebbe leggerti l'auto senza problemi e in pochissimo tempo (circa 2-3minuti). Per la scrittura invece devi ricollegare tutto all'auto e procedere da obd tramite il driver in kline. Io ho fatto così e, almeno con mio galletto v54, tutto ha funzionato senza problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Collegandoti con i cavi intendi in boot giusto? E poi non fa a scriverla sempre in boot? Pnaus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 ti colleghi tramite pinout della edc16c39 ai vari pin della ecu (in totale colleghi 6pin, vale a dire: 12v, negativo, kline, ignition, can-h e can-l) e dal software selezioni il driver della bravo in can (devi interfacciarti come se la ecu la stessi leggendo da obd). In scrittura non ho provato in quanto ho ritenuto più "affidabile" procedere da obd in kline (anche perchè, in scrittura l'immo avrebbe potuto creare problemi). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 in questo modo intendi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 in questo modo intendi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 esatto, ho utilizzato proprio questo pinout, con il v54 dovresti andare tranquillo (penso anche con v48/v50, ma non ho provato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Ok pero non trovo il filo del k line, mi sai dire quale e? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 ignition e kline sono sempre verdi, vedrai che non avrai problemi, prova e dammi conferma giusto per curiosità, ma il tuo v54, quando hai tentato di leggere da obd, ti dava il messaggio "EDC16C39 NOT READABLE: USE BDM MPC5XX"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 No diceva semplicemente ecu non riconosciuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Per caso hai un backup bdm completo che l ho bloccata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Ho questo della delta compatibile https://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_dlUxTTN2ZDlfeEk/edit?usp=docslist_api https://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_TEdoN1lCWThMdTA/edit?usp=docslist_api https://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_aHdJU1VnbzV0UEE/edit?usp=docslist_api Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 qua si vede meglio Ho questo della delta compatibilehttps://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_dlUxTTN2ZDlfeEk/edit?usp=docslist_apihttps://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_TEdoN1lCWThMdTA/edit?usp=docslist_apihttps://docs.google.com/file/d/0B6dphy3CZ75_aHdJU1VnbzV0UEE/edit?usp=docslist_api thanks ora vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Non ricordo che cv controlla In officina ho qualco altro Ma lunedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 quindi non ti forniva neppure i dati id? come hai fatto a bloccarla se non riuscivi a leggerla e quindi eri senza file ori? cosa hai provato a scrivergli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 ho solamente collegato il bdm, ho cliccato su connect, mi è apparso il messaggio "ecu non riconosciuta" e poi il classico errore fgtech contattare l'assistenza... sono uscito e poi ho rimesso la centralina nell'auto ma non parte... mi appare la spia con disegnata l'auto chiusa in un luccheto, che cazz è? ho collegato la diagnosi autocom ma non mi fa entrare nella centralina! pnaus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Usi dima o saldi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 ho la dima certo non è che aprendola si è rotto qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfa159 Q4 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 L'adattatore giallo va tolto quando si lavora in bdm, nelle foto è collegato! Riprova senza quello, e speriamo non la hai bruciata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 L'adattatore giallo va tolto quando si lavora in bdm, nelle foto è collegato! Riprova senza quello, e speriamo non la hai bruciata.. porca putt non ci credo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Quoto alfa Mi Sa che hai fatto un bel pasticcio speriamo di no facci sape e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 niente, non cè verso di sistemarla, il problema e che con il gallo sia in bdm boot o altro non si riesce a leggerla perchè non c'è il protocollo giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 come mai non hai provato a leggerla come ti avevo detto e hai proseguito in bdm? certo, operare in bdm è la cosa migliore, ma è pur vero che sulle edc16, se si sbaglia a connettere qualche pin, si possono fare bei pasticci, dato che l'alimentazione viene data direttamente dagli stessi e, in caso di errato collegamento (e sbagliare è più facile di quanto si possa credere) può voler dire bruciare la ecu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 comunque vedo che la ecu è simile a quella che ho letto io, la tua è 51902999 - 0281017028 mentre quella che ho fatto io era 51902998 - 0281017779 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 e la tua aveva il processore uguale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 come mai non hai provato a leggerla come ti avevo detto e hai proseguito in bdm? certo, operare in bdm è la cosa migliore, ma è pur vero che sulle edc16, se si sbaglia a connettere qualche pin, si possono fare bei pasticci, dato che l'alimentazione viene data direttamente dagli stessi e, in caso di errato collegamento (e sbagliare è più facile di quanto si possa credere) può voler dire bruciare la ecu i pin non li ho sbagliati sicuro.. anche perche prima avevo fatto una prova su una edc16c34 ed è andata a buon fine sia lettura che scrittura... sto pensando che magari aprendola rotto o portato via qualche pista! oggi la esamino attentamente al sole pnaus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 ragazzi risolto!!! aprendo la centralina avevo piegato alcuni pin che toccavano fra loro... li ho raddrizzati e tutto funziona perfettamente ho fatto backup completo bdm e ve lo allego BRAVO 1.6 mjet 105cv Enrico.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pnausmotorsport Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 ti colleghi tramite pinout della edc16c39 ai vari pin della ecu (in totale colleghi 6pin, vale a dire: 12v, negativo, kline, ignition, can-h e can-l) e dal software selezioni il driver della bravo in can (devi interfacciarti come se la ecu la stessi leggendo da obd). In scrittura non ho provato in quanto ho ritenuto più "affidabile" procedere da obd in kline (anche perchè, in scrittura l'immo avrebbe potuto creare problemi). grazie ho provato anche con i pinout collegandomi con il protocolllo edc16c39 can della bravo e tutto ok l'ha letta al primo colpo allego il salvataggio ori enrico atturo boot.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Buono ! Meno male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 ottimo, sono felice per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyteam Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 la bravo 1.6 mjet del 2010 è ancora una edc16c39 classico o già di quelle da fare col bdm aggiornato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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