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Golf 6 2.0 140 Tdi Bosch Edc17 Cp14 393 Informazioni


vespaincant
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salve a tutti,

ho una golf 6 2.0 tdi anno 2009 140 cavalli centralina bosch edc 17 cp 14 finale 393.

avevo fatto rimappare la centralina nel 2009 quando la avevo presa, ultimamente ho fatto togliere dpf ed egr quindi l'ho fatta rimappare .

l'ho fatta rimappare da un altro rimappatore e mi ha detto che la vecchia mappa era quasi originale, aveva toccato solo limitatore di coppia e parzializzato del rail. 

ora mi ha detto che me l'ha fatta per bene, aumentando anche pressione turbina.

il problema è che tutta questa differenza non la noto,  ossia la noto di piu agli alti giri piuttosto che ai bassi. sinceramente mi aspettavo di piu.

a quanti cavalli puo arrivare senza dpf, egr e scarico diretto?

di velocità massima la macchina è rimasta invariata.

ora mi faccio mandare il file che ha caricato lui, questi che metto in allegato invece sono il file originale , il file modificato (quello che a detta sua era quasi come l'originale) e il driver per ecm titanium.

 

golf 6 393.rar

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(non riesco a trovare il pulsante per modificare il messaggio )

EDIT:

volendo, se compro un ecu allo sfascio, sempre del golf 6 2.0 tdi , si potrebbe clonarla?

magari in una lascio la mappa originale e nell'altra ci carico quella modificata cosi da non aver problemi.

nelle edc17 ancora non si puo' togliere il contatore di scritture, vero?

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ciao i file che tu hai caricato sono l'ori+la mod ma sicuramente non è la mod che hai attualmente scritta in centralina....

perchè oltre ad avere ancora dpf e egr attivi è proprio il file che citi nel tuo messaggio confermo che è strato toccato solo iniezione parzializzato e llimitatore di coppia...  

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sisi quella che ho messo sono quelli della precedente mappa, quella che ho su ora (ossia senza dpf e egr ) devono ancora spedirmela :) solo con limitatore di coppia e iniezione parzializzato com'è la mappa? eppure sembra che con questa mappa l'auto scattava di piu che con la mappa nuova.... sarà per la pressione turbo? nella mappa che ho ora mi ha messo 0,1 bar in piu alla turbina, forse ha del turbo lag e la macchina sembra che va di meno? che dite?

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  • 1 year later...

Guardando un pó di file mod di altri preparatori, anche di mappe prese da auto di amici, nel tempo stó verificando che + di un "preparatore" italiano, tedesco e non , modifica quasi solo esclusivamente il limit di coppia e basta. La cosidetta "mod" non é altro che una eco tuning. Niente di piú, poco lavoro, risparmio carburante, e vai si vende come mod completa.....................purtroppo :o

Il problema é che sui diesel, quasi sempre basta.

Ma se si fa una siemens tipo sid803A, hai voglia ad alzare il limitatore di coppia la vettura non si sposta.

 

 

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