Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 Multijet


giuseppesisto85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti del forum vorrei chiedervi qualche informazione riguardo a una centralina di una grande punto praticamente che non parte.... Mi da la spia del lucchetto sul quadro e nella centralina è stata scodificata la e2p programmata con un file vergine, provata in bdm ma non mi fa accedere nemmeno ai dati ecu ue stamattina inserita in macchina in diagnosi mi dava centralina inesistente .....cosa né pensate centralina bruciata? Ora il mio dubbio è se metto un altra centralina presa in uno sfascìo come funziona? Grazie a tutti x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti del forum vorrei chiedervi qualche informazione riguardo a una centralina di una grande punto praticamente che non parte.... Mi da la spia del lucchetto sul quadro e nella centralina è stata scodificata la e2p programmata con un file vergine, provata in bdm ma non mi fa accedere nemmeno ai dati ecu ue stamattina inserita in macchina in diagnosi mi dava centralina inesistente .....cosa né pensate centralina bruciata? Ora il mio dubbio è se metto un altra centralina presa in uno sfascìo come funziona? Grazie a tutti x le risposte

questa è la foto della centralina......... grazie ancora

post-23293-0-47761300-1392655071_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie x le risposta il lavoro che ho fatto una volta che la macchina non dava nemmeno l impulso attraverso il motorino di avviamento quindi giravi la chiave e non si sentiva nemmeno una mosca volare è stata smontare la centralina è cercare di entrare tramite bdm, ma niente e poi ho provato la e2p... Scusate la domanda indiscreta ma il num hardware qual è precisamente nella sigla? Sempre nella e2p della nuova centralina metterò il mio file vergine giusto? Grazie ancora x la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può essere d aiuto la macchina prima di entrare nella mia officina le sono state cambiate due centraline messe nuove che andavano bene un mese e poi non davano segni di vita....e questa ha fatto la stessa fine.....ho letto da qualche parte che le centraline nuove funzionano con delle mappe provvisorie che poi se modificate non permettono più il funzionamento è una bufala?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ne sono altri e se hai fortuna di trovarle con tutti i codici uguali ti eviti un po' di lavoro

 

Tipo ne ho trovata una con numero hardware MJD6F3.P6/HW04P uguale alla mia ma per il resto c'è qualcosa di diverso è di una grande punto 1.3 però la novanta cavalli mettendogli sopra alla micro e alla flash in bdm il file vergine e scodificando l'e2p riesco nell'inpresa? grazie per la risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo ne ho trovata una con numero hardware MJD6F3.P6/HW04P uguale alla mia ma per il resto c'è qualcosa di diverso è di una grande punto 1.3 però la novanta cavalli mettendogli sopra alla micro e alla flash in bdm il file vergine e scodificando l'e2p riesco nell'inpresa? grazie per la risp.

si se è lo stesso hw cioè quel numero  04p , scrivici un backup completo e una 2ep parziale e la car deve andare in moto.. sempre se la 2ep e scodificata per bene e sempre se il guasto sta nella ecu ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che altro fare per recuperare questa ecu in bdm niente comprata la stessa e2p programmata con file scodificato e saldata su e niente .,.stavo pensando al body computer a provare a scodificare la e2p che comunica il codice alla centralina ke dite è una stupidaggine ? Il fatto è ke però in diagnosi entra e mi dà centralina assente...sono indeciso avete qualche centralina di questo tipo x caso senza ke mi rivolgo a terzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CIAO GIUSEPPE,ANCHE IO HO AVUTO QUASI IL TUO STESSO PROBLEMA ,IN PRATICA NON MI LEGGEVA LA CENTRALINA IN BDM, COLLEGANDO TUTTO E DUNQUE FACENDO 1000 PROVE..ALLA FINE PRESO DALLA CAFFEINA HO SMONTATO TUTTO E HO RIMONTATO LA CENTRALINA NELLA MIA G.P 90 CV...ORGANIZZANDO IL VIAGGIO COL CARRO ATTREZZI IN UN OFFICINA DISTANTE 50 KM...

FACENDOMI DUE CALCOLI ALLA FINE MI SONO SPAVENTATO E HO DECISO CHE FORSE LA CAMBIAVO DEL TUTTO..

POI LEGGENDO VARI POST HO VISTO CHE CON IL MPPS IN SOLA LETTURA FACENDO IL CECKSUM AVREI AVUTO UNA POSSIBILITA..

EBBENE L'HO FATTO E CON IL FILE ORI DELLA MIA HO LETTO E SCRITTO TRAMITE PRESA OBD.

INDOVINA..LA MACCHINA SI E RIACCESA...

BHO..CI SARà QUALCHE ERRORE FATTO DA NOI IN BDM OPPURE QUALCOSA E ANDATA MALE NEL CARICARE EPROM E FLASCH..

PROVA E FAMMI SAPERE..RICORDATI DI INSERIRE IL FILE ORI DELLA TUA CENTRALINA..

ANCHE SE NON HO L'EGR CHIUSA CAMMINA A BREVE RIMAPPO CON UNA MOD CON ESCLUSIONE DELLA EGR..CHE HO GRAZIE A QUESTO SITO..

FAMMI SAPERE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...