Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 147 Mjt 150 Cv 883-006


granvitara2013

Messaggi raccomandati

mappa senza una logica, rail 6% dato cosi e troppo e anke l anticipo e troppo, inoltre mancano mappe importanti fuori driver come i lim di iq 

xke secondo te e senza logicA? xke e troppo il rail al 6 % sui jtd l ho provato fino al 10% in piu e nessun problema, sul mtj il 6% secondo me e anke nella norma, cioe ke si puo dare ancora qualcosa...x gli anticipi xke e troppo? secondo te a quanto si deve arrivare di massimo? lo so ke mancano altre mappe ma nn penso sia necessario x forza farle...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un altra logica che naturalmente non vado a dire qui...studia prova la makkina a ogni mod che fai ...buon lavoro

grazie del consiglio, cmq sta mappa e gia stata studiata e provata, volevo sapere dei pareri da voi BIG del forum, ma alla fine mi e stato detto solo "nn ha logica" ...nn fuziona cosi qui cmq...grazie lo stesso...speriamo in altri commenti da altri BIG

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che è una mappa senza logica. Ci sono vari breakpoint alzati a caso e anche una mappa che non va toccata. Mancano tutti i limitatori gasolio, dare 2.6 gradi fissi sugli anticipi è inutile, vanno calcolati gli anticipi in base a quanto inietti ed al suo tempo di iniezione, probabilmente così in alto mura un po' dato che hai limitatori iq originali. 

Io ripartirei da 0 con un'altra logica ma come già detto ognuno ha la sua. 

Se dici che fai sempre log alla macchina penso che tu non abbia mai messo la quantità iniettata se no ti accorgevi che così è bassa. Inoltre penso che non hai controllato i tempi di iniezione e gli anticipi per vedere quanto finisci l'iniezione prima/dopo del pms in base ai vari giri motore, se no anche li avresti visto che dare quell'anticipo è inutile ad alti giri con il tempo di iniezione che avrai a 4500 giri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che è una mappa senza logica. Ci sono vari breakpoint alzati a caso e anche una mappa che non va toccata. Mancano tutti i limitatori gasolio, dare 2.6 gradi fissi sugli anticipi è inutile, vanno calcolati gli anticipi in base a quanto inietti ed al suo tempo di iniezione, probabilmente così in alto mura un po' dato che hai limitatori iq originali. 

Io ripartirei da 0 con un'altra logica ma come già detto ognuno ha la sua. 

Se dici che fai sempre log alla macchina penso che tu non abbia mai messo la quantità iniettata se no ti accorgevi che così è bassa. Inoltre penso che non hai controllato i tempi di iniezione e gli anticipi per vedere quanto finisci l'iniezione prima/dopo del pms in base ai vari giri motore, se no anche li avresti visto che dare quell'anticipo è inutile ad alti giri con il tempo di iniezione che avrai a 4500 giri. 

grazie del tuo parere...ma secondo te quando gasolio dovrei iniettare con questi gradi di anticipo?e x i tempi dici ke sono bassi rispetto agl anticipi? xke la makkina l ho provata e riprovata e gira benissimo ma come dici te magari gira con poco gasolio...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tuo parere...ma secondo te quando gasolio dovrei iniettare con questi gradi di anticipo?e x i tempi dici ke sono bassi rispetto agl anticipi? xke la makkina l ho provata e riprovata e gira benissimo ma come dici te magari gira con poco gasolio...

Prima di tutto devi trovare e alzare i limitatori gasolio, poi possiamo iniziare a parlare di quantità. Così com'è in alto di sicuro inietta meno di quanto potrebbe iniettare con tempi originali e limitatori gasolio rivisti. Procedi da capo, la mappa che chiede gasolio è la mappa pedale, che è in nm ed è convertita in mm3 dalla mappa 'quantità iniettata'. Adeguato al pedale a quanto vuoi chiedere, trova i limitatori gasolio e alzali di quanto serve. Con 80mm3 bastano circa 2 gradi di anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...