Vai al contenuto

Help Esclusione Egr Fiat Croma 1.9-Mjet 150Cv- Cambio Automatico -962 -910


coxo

Messaggi raccomandati

ciao

l'errore p0401 si riferisce a flusso aria insufficiente (e su questo non ci piove)

 

 

ne ho fatta una uguale di un mio cliente,e funziona da mesi, se ti da errore magari hai la parte elettrica della valvola che non funziona.

sicuramente  hai chiuso le mappe e basta ..... ma non hai tappato l'egr meccanicamente..... perchè il problema sorge quando la tappi meccanicamente......

 
lo stesso problema mi è capitato su una zafira qualche anno fa .... sulla zafira ho risolto con un file letto in bdm .... e ho chiuso dieci mappe a zero, ma x la croma ho trovato il file bdm speravo di trovare qualcosa di simile..... ma niente
 
e girando sulla rete ho trovato questo:
thank you, very usefull. now i see, in my car somebody tried to egr off and changed 5 maps because want do this: 1C30E8, 1C356C, 1C4DE6, 1C4ECA, 1DE3C6 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avrò chiuse a centinaia, sia con lamirino ed elettronicamente che solo elettronicamente e nessun tipo di avaria o altro problema. Secondo me e come qualcuno ti ha gia detto hai un problema sulla valvola. L'elettronica Fiat è diversa da quella Opel anche se montano centraline uguali e idem per i motori. Non facciamo di tutta l'erba un fascio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno chiede aiuto e perchè ha un problema..... non serve esordire con ne ho fatte centinaia.... anche io ne ho fatte centinaia.... ma una non è come l'altra..... ecco perchè ho scritto chi sa chiudere ecc ecc... perchè è un caso particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno chiede aiuto e perchè ha un problema..... non serve esordire con ne ho fatte centinaia.... anche io ne ho fatte centinaia.... ma una non è come l'altra..... ecco perchè ho scritto chi sa chiudere ecc ecc... perchè è un caso particolare

enzo ti sta solo dicendo che ne ha fatte anche col cambio automatico e sono uguale,flangia l egr hai un problema nella parte meccanica,con il lamierino credo che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo ti sta solo dicendo che ne ha fatte anche col cambio automatico e sono uguale,flangia l egr hai un problema nella parte meccanica,con il lamierino credo che risolvi.

anche io ne ho già fatte col cambio automatico ma questa e la prima che mi capita del 2009... l'egr è già flangiata e per sicurezza ho provato a montarne un'altra.... ma dopo poco si accende la spia

 

 

 

Forse non leggi o non vuoi capire. La volvola funziona o no. Con file ori hai anomalia o no. E vediamo di stare calmi senza oltrepassare certi limiti.

io sto leggendo tutto e di seguito commento quello che penso e non credo di aver passando nessun limite.... ho semplicemente ricordato il motivo della richiesta e che i commenti come quello di prima possono offendere la professionalità della gente.

 

cmq per ora ho risolto... farò le mie prove e se le modifiche saranno valide chiedo a chi mi ha dato consiglio e posterò la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...