Vai al contenuto

Alfa 159 Mjet 150Cv Help Frizione!


Dangoteam

Messaggi raccomandati

Salve gente,

 

domandina veloce veloce, qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi o darmi un consiglio su una frizione rinforzata per la mia makkina?....Girovagando x internet ho solo trovato protoxide ma il kit costa intorno ai 1000€ :confused: , conoscete qualcosa di buono a meno??...

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

X ora ragazzi ho montato il nuovo kit 4pz rinforzato valeo e sembra vada bene.... Ho speso intorno ai 750 tutto incluso, x sicurezza dato ke e' nuovo ho rivisto la mappa x quanto riguarda la coppia in certi punti di carico, se devo dire proprio la verita' nn e' ke sono tanto convinto..... Speriamo bene....

Avevo anche sentito un'azienda ke x 450€ mi rifaceva frizione e spingidisco rinforzati lavorando sull'esistente mi ero quasi convinto ma x ora ho voluto provare questo kit di cui tanti ne parlano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm io l'ho messo e sto peggio di prima....all'inizio anche con mappa ori non mi teneva a 2500 giri....riprendendo di 6 marcia....fa davvero pena...almeno quello vecchio vibrava un pochetto ma avevo una mappa bella carica e mai un accenno di sofferenza....

mi mangio le mani, avrei messo il rinforzato pure io ma buttare 700€ no....me lo tengo finchè tiene....

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm io l'ho messo e sto peggio di prima....all'inizio anche con mappa ori non mi teneva a 2500 giri....riprendendo di 6 marcia....fa davvero pena...almeno quello vecchio vibrava un pochetto ma avevo una mappa bella carica e mai un accenno di sofferenza....

mi mangio le mani, avrei messo il rinforzato pure io ma buttare 700€ no....me lo tengo finchè tiene....

probabilmente era difettosa, una frizione nuova, con mappa ori, non esiste che slitta. In fase di progettazione il carico dello spingidisco viene sovradimensionato di almeno una volta e mezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano fisso potrebbe andar bene per uso non stradale, in quanto, ovviamente trasmette molte vibrazioni (non smorzandole). Può portare in alcuni caso al trancio dell'albero motore.

Io ne ho montati una caterva di fissi(gruppo vag, fiat, psa ecc) e non ho mai constatato aumento di vibrazioni e tantomeno problemi più seri.

Ho montato sempre valeo o tecno2(in 2 casi me lo sono fatto fare da tecno2) completi di volano rigido, frizione con parastrappi e cuscinetto.

 

Le uniche auto che non digeriscono bene il fisso sono le opel(che in origine montano qualla schifezza di sachs e il fisso lo trovi solo della national).

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente era difettosa, una frizione nuova, con mappa ori, non esiste che slitta. In fase di progettazione il carico dello spingidisco viene sovradimensionato di almeno una volta e mezzo.

concordo con te....ma ne ho provate molte di queste 159 e posso dirti che da ori molto auto con massimo 50000km hanno problemi di slittamenti in determinate condizioni.purtroppo io lo so che si dovrebbe porre rimedio ma forse la mole dall'auto non è adatta alla frizione adottata...visto che di questi problemi la 147 ultima serie ne è priva...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io sono ancora perplesso perché io con la vecchia frizione problemi simili non ne ho avuti, e la cambiai semplicemente perché il volano cominciava a fare i capricci soprattutto in avviamento....per il resto è stato più una mia fissazione che altro...ma tornando indietro avrei aspettato un altro po....visto i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...