Vai al contenuto

Mini Cooper R53 163 Cv @ Jcw Via Mappa


giannimini

Messaggi raccomandati

salve ragazzi stiamo preparando una r53 s da 163 cv la versione prerestiling, che col kit dovrebbe diventare almeno sulla carta 200-210 cv.

 

come prima cosa abbiamo modificato l'airbox con un cono che pesca aria fresca dalla paratia sotto i tergicristalli, ora dovremmomettere su puleggia -17 scatalizzare completamente i collettoti originali e cambiare il terminale.

 

successivamente dovremmo mettere alberi a camme, cambiare gli iniettori, alleggerire il volano e lucidare i condotti di scarico e sabbiare quelli di aspirazione. e altre cosette accessorie. (intercooler rimozione a/c ecc)

 

comunque volevo sapere, prima di spingerci oltre con le elaborazioni, se la modiifca degli iniettori è gestibile sempre con la ecu originale, mi spiego meglio, se li cambiamo e mettiamo quelli maggiorati jcw per esempio, la centralina li riceve tranquillamente e posso modificarimi sempre i valori da ecm titanium per esempio o devo ridurre i valori perchè cambiandoli arriva automaticamente più benzina rispetto a quelli originali con la mappa identica.

 

non so se mi sono spiegato: per esempio da mappa ho un certo valore in tabellare, cambio gli iniettori, arriva sempre il valore del tabellare come benzina o ne arriva di più?

 

come faccio ad accorgermi che gli iniettori originali sono al limite? se per caso aumento i valori ma vedo che rimane magra per esempio, è cosi?

 

perchè dico questo, perchè ho notato che la mappa jcw da cui abbiamo copiato gli incrementi sul nostro file ori, ha le tabelle di iniezione identiche a quelle del mio file della mappa ori... ma so di certo che gli iniettori nel kit ci sono... come mai questa cosa?

 

va bene detto ciò spero mi diate una mano e qualche delucidazione in merito.

 

ps: ho pensato a tutto ciò perchè ho visto che nel forum ci sono ragazzi che trasformano i tfsi in 265 cv e anche più partendo dai 200 cv, mettendo iniettori e turbina k04 delle motorizzazioni più potenti come tts s3 e via dicendo.

 

grazie ancora dell'interessamento e vi auguro a tutti UNA BUONA DOMENICA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si puoi gestire tutto con la tua ecu . Se metti gli inj della jcw o altro devi modificare delle mappe fuori driver. Ti dico subito che le mappe di ecm sono sballate , devi lavorarci quasi sempre fuori driver. E i nomi delle mappe sono errati

Anche io possiedo una r53

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...