Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Limitatore Edc16C39


Matty23p
 Share

Recommended Posts

Si lo so io... Devi mettere un interruttore su cavi delle candele, poi accendi e spegni a intermittenza a mano.... Ahahahahah scusa ma mi e' venuta spontanea..... A parte gli skerzi mi spiace ma io nn lo so comunque mi piacerebbe saperlo..... Ciao e buona fortuna....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

È molto semplice c'è un bit che regola il limite dell'iniezione. Trovato quello e settato a quanto vuoi eccoti lo scoppietto.

Abusarne non penso faccia molto bene. Ogni volta inoltre verrà segnato come fuorigiri da diagnosi, arrivato a 255 fuorigiri non salirà pi il contarore.

Quello che posso dirti è di settare tutto per farle fare anche 6000 giri, alzi pedale nelle curve che sono a 0. Alzi tutti i limitatori gasolio (quello in base ai giri lo devi solo prolungare). Una volta che hai sbloccato tutto provi l'auto e vedi da diagnosi a quanto limita. Fatto ciò troverai il valore a cui è settato il limitatore nel file. Tu imposta tutto per 6000 giri tanto non ci arriverà.

Link to comment
Share on other sites

A titolo sperimentale si potrebbe provare ad agire sul limitatore di coppia facendo una cosa del genere:

Penultimo BP: giri = 4999, coppia = 300 nm
Ultimo BP: giri = 5000, coppia = 0 nm

Non può certo far bene chiudere di colpo gli iniettori con 1600 e + bar di pressione che spingono, comunque l'argomento mi ha incuriosito e farò una prova sulla mia EDC15C7 sempre agendo sul limitatore globale di coppia/gasolio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'indirizzo va da file a file. Preferirei che ci arrivassi da solo. Il metodo per arrivarci te l'ho detto. Alza tutti i limitatore di iq (uno lo devi solo 'allungare', quello in funzione dei giri subito dopo il limitatore di coppia). Alza il pedale fino a 6000 giri, attacca la diagnosi e guarda a quanto limita. Una volta fatto ciò basta trovare quel valore nel file. Ce ne sono 2 di bit a quel valore. Usa il secondo.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

salve raga,

 

scusate se riporto in alto questa discussione ma vorrei sapere questa modifica del bit ecc ecc vorrei essere aiutato perche voglio fare la modifica del limitatore sulla mia 147 ma provando col limitatore di coppia non ho ottenuto risultati tranne che la macchina non supera i giri che ho impostato ma rimane a giri costanti..

 

spero qualche buon anima mi possa aiutare tipo 

 

 

 

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

A titolo sperimentale si potrebbe provare ad agire sul limitatore di coppia facendo una cosa del genere:

Penultimo BP: giri = 4999, coppia = 300 nm

Ultimo BP: giri = 5000, coppia = 0 nm

Non può certo far bene chiudere di colpo gli iniettori con 1600 e + bar di pressione che spingono, comunque l'argomento mi ha incuriosito e farò una prova sulla mia EDC15C7 sempre agendo sul limitatore globale di coppia/gasolio

la miglior risposta 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



×
×
  • Create New...