Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problema Eprom Punto Gt


Fox Punto gt
 Share

Recommended Posts

Salve scrivo per un problema che ho sulla mia punto gt. Ho ultimamente comprato un programmatore Willem pcb50 per leggere le eprom. Ho provato a fare delle prove su due centraline che avevo e tutto a pozto, me le legge tranquillamente e con ecm titanium visualizzo le mappe. Procedo cosi a leggere le due eprom che sono nella ecu montata in macchina e legge bene. Rimonto tutto come stava ma la macchina non parte. Smonto di nuovo tutto verifico di nuovo la eprom iniezione e il cksum corrisponde al precedente letto. La eprom turbo invece mi visualizza tutti 14 00 04 in esadecimale e ogni volta che leggo mi da sempre un buffer diverso. Il bello è che ha distanza di un giorno ci ho riprovato e anche la eprom iniezione mi da lo stesso problema. Pensando che sia il programmatore ho effettuato altre letture su altre eprom ma me le legge bene e risulta corretta anche la verifica. Qualcuno mi potrebbe suggerire gentilmente come risolvere la situazione anche perché ho la macchina ferma grAzie.

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana é che non le ho scritte ma solo lette per verificare se erano state gia modificate. E infatti ho scoperto che era stata modificata la curva iniezione e anticipo al minimo con valori inferiori all'originale. Ce da dire pero che monto l'impianto gpl. Che sia stato l'impiantista a fare questa strana modifica per adeguare il gpl? Bhe nn lo saprò mai. Il dilemma rimane:é possibile che si danneggino solo con una lettura...?

Link to comment
Share on other sites

ho risolto! cancellate le eprom e riscritte, già che c'ero ho anche installato una mappa più spinta. Cmq ho appurato che se il cheksum non si trova su questo tipo di ecu, non si accende nessuna spia, semplicemente si blocca e non va in moto. Graziee dei consigli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



×
×
  • Create New...