Vai al contenuto

Centralina Aggiuntiva Kia Soul 1.6 Crdi


Robyjaos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Roberto e mi sono appena iscritto e già presentato in area apposita.

Coma da titolo sono interessato ad una centralina aggiuntiva per la mia Kia Soul 1.6 crdi vgt del 2009, 128 cv con centralina di serie Bosch EDC17C08.

Vorrei eliminare il dpf (maccanicamente ed elettronicamente) e montare un cat 200 celle e successivamente, se possibile invece di rimappare, vorrei mettere un'aggiuntiva.

Non cerco prestazioni esagerate, ma un motore senza dpf che giri bene, senza noie.

Non credo si possano fare nomi di aggiuntive buone da consigliarmi, però ne ho viste di ogni e non ho molta chiarezza.

Ho chiesto in MP anche a Roby71 e aspetto un suo parere.

Intanto se qualcuno vuol dire la sua o darmi delle dritte su qualche prodotto ben fatto (anche in MP) mi farebbe molto piacere....

Grazie mille a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...

sono di nuovo a chiedere un consiglio per la centralina aggiuntiva per la mia Kia.

So che probabilmente non si possono fare nomi di prodotti ma qualcuno gentilmente in messaggio privato può consigliarmi un prodotto valido? Cosa ne pensate del modulo aggiuntivo della MTX Electronic?

Spero che qualcuno mi possa aiutare....

Grazia mille in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa ti porta a scegliere un modulo aggiuntivo a una rimappatura completa? Se pensi che il modulo faccia lo stesso lavoro senza mettere mano alla ecu ti sbagli....i moduli aggiuntivi, anche i più "tecnologici" fanno poco più che ingannare qualche sensore, per lo più sulla presione rail.

 

Fai fare una rimozione completa di dpf ed egr più una rimappatura seria da qualche preparatore ed eviti ogni noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, ma sia chiaro, la extreme CR è la solita bufala da 70 euro che inganna la pressione rail....x me fa più danni che altro....

La CR2 invece è interessante perché gestisce 2 canali e può fare la differenza gestendo la pressione rail e quella turbo magari...ma costa quasi 300 euro, e quel punto ti fai fare una mappatura seria...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che i moduli aggiuntivi che intercettano il rail semplicemente ingannano il sensore pressione rail facendo credere alla ECU che c'è meno pressione gasolio e quindi la ECU compensa con altro gasolio! Una o due resistenze da pochi centesimi in serie al sensore, i meglio pubblicizzati hanno il "processore" perché le ECU (molte) si accorgono del valore fisso (ad esempio a minimo) e quindi segnalano l'avaria. Il processore non fa altro che variare in percentuale il valore di resistenza in modo da ingannare la ECU. Sul rail tra l'altro si ottiene molta coppia in basso con conseguente stress per il gruppo volano frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho provate diverse, ti sconsiglio quelle economiche in vendita su ebay perche` stressano troppo il gruppo cambio frizione e non rendono molto agli alti regimi.

Se proprio non vuoi rimappare orientati su centraline programmabili, tipo celeste mpower, cntech,t-box etcc. etcc. etcc.

Personalmente mi sono trovato bene con una Bacar digitale !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito Bacar tuning ma hanno prezzi allucinanti....320 euro!!

Mi sa tanto che lascio perdere va'... troppi pareri negativi.

La cosa che però non capisco è che tutti le sconsigliano ma in giro è pieno di gente che le monta e si trova strabene!

Mha!

ciao e grazie a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...