Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Aiutissimo Tubina Alfa 156 2.4 20V Jtdm 175Cv

vercetti
 Share

Recommended Posts

Buon giorno raga , stamattina accendo l'auto e mi ritrovo con un fidchio cupo incredibile e la macchina non va , ho controllato tutti i tubi e son buoni poi ho tolto il tubo che viene dal dibbimetro e ho toccatto l'alberino della turba e ha molto gioco , la cosa strana che ieri lo spenta buona ! ora smonto u po e controllo ancora , ma mi sa che la turba o la geometria è partita . 

monta una GTA2256v,  cod garret 717661,  cod alfa 55182571 .

siccome in questo momento il budget è molto limitato , in rete ho visto dei kit di riparazione come quello in foto a 50€ solo che non c'è l'aberino , che ne pensate ?

oppure cè l blocco intero a 200€ +o-

aprrezzerei vostre opinioni 

grazie a tutti

post-14117-0-57002400-1391347332_thumb.j

post-14117-0-44724900-1391347515_thumb.j

prendi il coreass completo , lo devi solo montare  sulla tua carcassa , pulisci bene la geometria variabile e tutti i condotti di aspirazione, se compri i pezzi singoli poi devi equilibrarla  e non ti conviene

ma poi devi controllare anche il perche si è rotta,

vari controlli da fare , olio motore , tubo olio alta pressione otturato, residui metallici nell'olio motore , ingresso di corpo estraneo nell'aspirazione , ecc ecc   ,oppure sempre se non ai una ecu mod , allora bisognera controllare anche qualla

Graie mille Alfonzo , infatti si pensavo anche io al fatto dell'equilibbriatura da fare . per la rottura credo è imputabbile ai km e alla mappa , ho preso questa auto l'anno scorso con 135.000km da mio cugino unico propietario quindi i km sono i suoi e già la tuba fischiava un po ,ora ne ha 154.000, poi ho smanettato con la mappa ora il turbo lavora a 1.6bar ( però ho messo il downpipe e tubo driitto nel catalizzatore in pratica lo scarico è libero)   contro i 1.25 originali , e magari aggiunto al mio modo di guidare mooooooolto indelicato , siam giunti a questo . stavo valutando se montare la turba della brera gtb2056 che in origine lavora già a 1.6bar , ma ci voglon troppi soldi si parla di 900€ almeno .... potrei far qualcosa per render la mia turba + resistente ? tgipo un altro coreassy o qualcosaltro ? sempre restando in un butget limitato ?