Vai al contenuto

Punto 1.3 Mjet 70 Cv


nonno

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, per arricchire il mio bagaglio personale in materia di centraline sto studiando (o almeno ci provo) la mappa ori di una punto 1.3 mjet 70cv 350-01b... Come spesso accade il driver di ecm titanium non è aggiornato e individua poche curve a cui dà nomi sbagliati... Chi mi aiuta a capire qualcosa di più? Io ho individuato un po' di curve scorrendo la mappa in 2d ma non so di preciso cosa possano riguardare ed in questo mi servirebbe una mano. Di quelle citate dal driver di ecm titanium credo di averne identificate solo tre di cui non sono nemmeno così sicuro... la prima voce (iniezione parzializzato) mi sembra una curva tempi di iniezione, il primo limitatore di coppia mi sembrano anticipi e il terzo limitatore sembrano effettivamente dei limitatori... ma di che cosa?

 

Grazie a tutti coloro che leggeranno parteciperanno a questa discussione.

 

Un saluto a tutti da Nonno.

 

 

Punto 1.3 mjet 70cv.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... già fatto... ho letto migliaia di discussioni del 2008...2009.. 2010... (recenti non mi sembra ce ne siano) di gente che chiedeva aiuto e di altra gente che rispondeva mettendo in piedi veri e propri quiz... ma senza premio però... perché alla fine chi sapeva non diceva... Aspetto risposte serie per favore, non mi dite di usare la funzione cerca perché se non avessi già cercato a sufficienza non avrei postato... Penso sia una cosa utile a molti, anche a quelli che cercavano risposte anni fa rimanendo alla fine con poche risposte e dubbi forse più di prima. Forse è proprio perché sarebbe utile a molti che nessuno dà queste risposte? In futuro saprò a chi dare una mano... 


E a chi no... qualcosina ormai la so anche io a furia di studiare, fare corsi e un po' di esperimenti pratici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere polemico ma mi piacerebbe condivideste un po' di conoscenza, altrimenti se la regoletta è di non dare info a nessuno io ho le mie esperienze e me le tengo strette e Voi tenete le Vostre, le risposte le cerco altrove e il forum non interessa più a me e penso a nessun altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere polemico ma mi piacerebbe condivideste un po' di conoscenza, altrimenti se la regoletta è di non dare info a nessuno io ho le mie esperienze e me le tengo strette e Voi tenete le Vostre, le risposte le cerco altrove e il forum non interessa più a me e penso a nessun altro. Grazie

ciao  nonno...non preoccuparti puoi condividere con tutti quello che ai scoperto , in ogni uno di noi ci puo essere sempre qualcosa da inparare .. se ai degli indirizzi mappe dillo pure e ti si aiuta a capire o a capirci di piu tutti insiame..   questo vale per tutti o almeno per che vuole partecipare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che in pochi sanno veramente riconoscere le curve delle marelli e chi li sa non dice nulla,ma e' anche giusto cosi io come te ho studiato questo tipo di ecu da quasi un anno e' ancora ci sono molte cose che non conosco cmq posso solo dirti che di materiale nel forum c'e ne parecchio e anche in internet e se ti armi di buna volonta qualcosa la riesi a capire, come consiglio comincia a studiare le mappe pedale che sono 2 mappe se non ricordo male 8*16 e tempi di iniezione che e' una mappa 24*16 pian piano poi passa ad altro cmq ora sono co tablet appena posso vediamo se posso darti una mano ma non credere chissa cosa sono un principiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, grazie Alfonso-76 e gpenzo10, comincio con l'elencare gli indirizzi di inizio di alcune curve che ho individuato che potrebbero essere interessanti... come no, conoscendo pochissimo le Marelli...

Intanto chiedo a gpenzo10: la mappa tempi di iniezione non è quella che ecm titanium chiama iniezione parzializzata? La curva e molto simile a quella dei tempi di iniezione delle Bosch... Cosa intendi per 8*16 e 8*24?

Se non erro su quest'auto la pressione turbo e la pressione rail non sono modificabili da mappa giusto?

Ecco l'elenco degli indirizzi di inizio curve relativi alla mappa ori allegata a inizio post, sono tanti e ripeto probabilmente molti sono inutili, appena avete tempo dateci un occhiata per favore e fatemi sapere se ne riconoscete qualcuno utile da modificare in fase di elaborazione.

0601D2; 061386; 061486; 0616AE; 061A38; 061B38; 061D60; 061FC8; 062070; 0627E4; 0628E4; 062B0C; 06301C; 064D8E; 065B10; 065D50; 065FB8; 0662A0; 066388; 0667B0; 0669D8; 067330; 0675BE; 067CB6; 067F18; 067F98; 06ABA6; 0680F8 (quest'ultimo limitatore di non so cosa).

Grazie a tutti, mi rendo conto che sono molti indirizzi, fate pure con calma che non ho nessuna fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera qualcuno mi spiega l'iniezione parzializzata del 1.3 mtj ? E se i valori sono mg di gasolio ed aumenta proporzionalmente , esempio al 25 di load e a 4000 rmp trovo 4000 , cosa sono 40 mg di gasolio ? Grazie a chi mi aiuterà a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera qualcuno mi spiega l'iniezione parzializzata del 1.3 mtj ? E se i valori sono mg di gasolio ed aumenta proporzionalmente , esempio al 25 di load e a 4000 rmp trovo 4000 , cosa sono 40 mg di gasolio ? Grazie a chi mi aiuterà a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...