Vai al contenuto

Cerco File Ori Mercedes Classe A 170 Cdi E2 Bosch Edc15C5


eobdexpression

Messaggi raccomandati

Grazie il problema che quando facevo leggi partivano le ventole ed ho staccato la spina l'unico profilo in cui mi faceva accedere ai dati ecu è stato edc15c5 e2 mentre come dati ecu mi ha dato solo 0275459632 e basta, comunque penso che si può solamente scrivere e non leggere questo tipo di centralina almeno su alcune mercedes classe a, la macchina è stata importata dalla gemania il proprietario mi ha detto che gliel'hanno rubata e gli hanno sostituito due centraline ovvero quella motore e quella di avviamento cosa alquanto un po strana però in base ai dati ecu posso sapere almeno il file che mi serve e serve e scriverglielo a voi risulta che alcune classe ha si possono solamente scrivere??? Comunque la cosa strana del tool del software del galletto e che quando vado a selezionare bosche edc15c5 e2 cdi eccc nelle info sotto compre scritto edc16c5 k-line e sinecramente può essere che funziona la lettura solo per alcune ecu oppure e perchè hanno cambiato ecu e da problemi??? Non saprei cosa dire a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la lettura, è normale che partano le ventole, se hai dei dubbi guarda sull'ecu i codici e postali, poi fai ID ecu e ti dovrebbe dire HW-SW, deve essere EDC15C5 se è euro2, leggila con quel protocollo.

Prima della lettura attacca un caricabatterie, per via delle ventole

Ma secondo te mi ha dato un problema proprio perchè non ho attaccato un caricabatterie all'auto una volta staccata la spina delle ventole?? Intanto solo con quel drive mi dava i dati ecu pertanto penso proprio che sia giusto ma per cuoriosità dove si trova la centralina della mercedes classe a 170 cdi??? Lo sai grazie tante per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggila e posta il file

Ciao Mario ti aggiorno la situazione stamane mi sono fatto lasciare la macchina del cliente per controllarla più approfonditamente e la morale è che sul quadro ha un albero di natale con spie abd esp controllo motore ecc la macchina in diagnosi non la riconosce proprio la centralina e con il galletto da solo una parte di dati ecu non completa solo quel codice che si vede in post ovvero 0275459632 pertanto il problema sta sulla macchina, inoltre fatto queste prove ho staccato la centralina bosch ed ho visto che non coincide con l'anno di immatricolazione perchè è datata 1999 ma la macchina è del 2004 pertanto penso proprio che ci sia un problema su di essa ed a mio avviso ha anche il problema che tira ma fino a 3000 giri oltre non va pertanto penso che ci sia stata fatta qualche scodifica totale o parziale in modo non proprio errato oppure hanno adottato una centralina differente in base alla normativa euro che dovrebbe essere almeno euro 3 ed invece sul gallo i dati ecu me li fa vedere anche se in maniera non completa con driver euro 2 pertanto oggi provo a smontarla ed a leggerla a banco per vedere e magari capirci meglio............... Io avevo pensato prima di leggerla quindi prima di avere questo problema di comunicazione con l'auto alla valvola egr oppure a qualche tubo dell'attuatore turbo oppure il sensore stesso che non la faceva aprire oltre i 3000 giri ma prima devo risolvere il problema di poterci comunicare con la ecu per vedere come sia combinata..........Secondo te potrebbero essere valide le mie supposizioni in merito al problema???? Grazie per le risposte e l'interessamento prestatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che il problema sia la centralina, essendo di anni diversi, cambia allestimento e dati dell'auto.

Il problema principale è che ci sono le spie accese, e il motore non va' oltre 3000 giri?

Il problema principale è che oggi con autodiagnosi sono riuscito a comunicare con la ecu mi ha dato due errori della linea can e poi una volta azzerati ho provato a leggere i dati ecu ma sempre la stessa cosa per quanto riguarda i dati ecu pure, poi successivamente sono entrato in gestione quadro e mi da tre errori in memoria che non mi fa cancellare esp abs srs, mentre in gestione motore oltre al fatto che sul quadro ho la classica spia di recovery gialla non mi ha dato nessun errore pertanto il problema principale che devo risolvere è intanto entrare sulla ecu e poter leggere i dati ecu assieme al file e poi cercare di disattivare lespie controllando se esiste un problema realmente oltre al fatto vorrei proprio sapere se questi errori possono causare conflitto con i dati ecu e la lettura del file.............................Con questo penso proprio che sia la ecu il problema principale e se non funziona bene non mi fa comunicare al 100% con la gestone di tutto per eliminare se presenti realmente certi erroi oppure posso provare a farla a banco...La ecu in questione ripeto è una bosch edc15c5 e fino ad ora non me ne sono capitate per poterla aprire a banco con bdm 100 e dima posso farlo oppure con il programmatore willem??? Grazie per le risposte  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...