Vai al contenuto

Bmw E46 320D 150Cv Lettura/scrittura


Massi-82

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi avrei bisogno di aiuto ..

dovrei rimappare una Bmw 320d 150cv  e46 del 2005

Ho letto il file con mpps e mi dice bosch edc16c31 k-line e mi legge un file da 1mega

ma su ecm titanium me lo apre come edc 16oa

qual'e giusto ?? posso scrivere il file mod sempre con mpps o avro problemi ?

vi ringrazio x l'aiuto

881-122-320d150cvCRI.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal checksum vedo che il ori e' di 1Mb e dovrebbe essere EDC16C31.

 

MPPS sempre legge sia EDC16C31 che' EDC16C35 il file da 1Mb perche' praticamente quello da 2Mb non lo legge intero.

 

Adesso pero' se vai a scrivere un file che' da originale e di 2Mb con MPPS hai 99% di probabilita che' blocchi la ECU, invece se scrivi un file che' da originale e da 1Mb dovrebe essere tutto OK.

 

Io avevo fatto tempo fa' una 530d E60 218Cv EDC16C31 che' ha ori da 1Mb senza problemi con MPPS V12

 

Attento che' devi attacare un caricabaterie per avere 14V.

 

Per andre sull sicuro, e se non vuoi rischiare, e' meglio farla con gallo v.2 che' anche legge i file interi su quelle che' hanno 2Mb e le scrive senza problemi...

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal checksum vedo che il ori e' di 1Mb e dovrebbe essere EDC16C31.

 

MPPS sempre legge sia EDC16C31 che' EDC16C35 il file da 1Mb perche' praticamente quello da 2Mb non lo legge intero.

 

Adesso pero' se vai a scrivere un file che' da originale e di 2Mb con MPPS hai 99% di probabilita che' blocchi la ECU, invece se scrivi un file che' da originale e da 1Mb dovrebe essere tutto OK.

 

Io avevo fatto tempo fa' una 530d E60 218Cv EDC16C31 che' ha ori da 1Mb senza problemi con MPPS V12

 

Attento che' devi attacare un caricabaterie per avere 14V.

 

Per andre sull sicuro, e se non vuoi rischiare, e' meglio farla con gallo v.2 che' anche legge i file interi su quelle che' hanno 2Mb e le scrive senza problemi...

 

Saluti!

ti ringrazio ..

ho fatto la lettura anche con gallo v53 e mi da sempreun fileda 1mb ed edc16c31 quindi non dovrei avere problemi a scriverla con mpps giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ..

ho fatto la lettura anche con gallo v53 e mi da sempreun fileda 1mb ed edc16c31 quindi non dovrei avere problemi a scriverla con mpps giusto?

 

Hai scritto bene "non dovresti avere problemi" pero'...

 

Se hai il gallo v53 scrivilo con quello che' e' piu' sicuro e se no, il giusto consiglio ti ha datto maxsek, vai in BDM, pero' attento quando apri la centralina perche' potresti rompere qualcosa...  sto un po scerzando ma e' la verita perche in questo campo e tutto possibile...se succede, basta uscirne fuori al piu' presto e con meno spesse possibili...   ;)

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...