Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Bmw E46 320D 150Cv Lettura/scrittura

Massi-82
 Share

Recommended Posts

Dal checksum vedo che il ori e' di 1Mb e dovrebbe essere EDC16C31.

MPPS sempre legge sia EDC16C31 che' EDC16C35 il file da 1Mb perche' praticamente quello da 2Mb non lo legge intero.

Adesso pero' se vai a scrivere un file che' da originale e di 2Mb con MPPS hai 99% di probabilita che' blocchi la ECU, invece se scrivi un file che' da originale e da 1Mb dovrebe essere tutto OK.

Io avevo fatto tempo fa' una 530d E60 218Cv EDC16C31 che' ha ori da 1Mb senza problemi con MPPS V12

Attento che' devi attacare un caricabaterie per avere 14V.

Per andre sull sicuro, e se non vuoi rischiare, e' meglio farla con gallo v.2 che' anche legge i file interi su quelle che' hanno 2Mb e le scrive senza problemi...

Saluti!

Dal checksum vedo che il ori e' di 1Mb e dovrebbe essere EDC16C31.

MPPS sempre legge sia EDC16C31 che' EDC16C35 il file da 1Mb perche' praticamente quello da 2Mb non lo legge intero.

Adesso pero' se vai a scrivere un file che' da originale e di 2Mb con MPPS hai 99% di probabilita che' blocchi la ECU, invece se scrivi un file che' da originale e da 1Mb dovrebe essere tutto OK.

Io avevo fatto tempo fa' una 530d E60 218Cv EDC16C31 che' ha ori da 1Mb senza problemi con MPPS V12

Attento che' devi attacare un caricabaterie per avere 14V.

Per andre sull sicuro, e se non vuoi rischiare, e' meglio farla con gallo v.2 che' anche legge i file interi su quelle che' hanno 2Mb e le scrive senza problemi...

Saluti!

ti ringrazio ..

ho fatto la lettura anche con gallo v53 e mi da sempreun fileda 1mb ed edc16c31 quindi non dovrei avere problemi a scriverla con mpps giusto?

ti ringrazio ..

ho fatto la lettura anche con gallo v53 e mi da sempreun fileda 1mb ed edc16c31 quindi non dovrei avere problemi a scriverla con mpps giusto?

Hai scritto bene "non dovresti avere problemi" pero'...

Se hai il gallo v53 scrivilo con quello che' e' piu' sicuro e se no, il giusto consiglio ti ha datto maxsek, vai in BDM, pero' attento quando apri la centralina perche' potresti rompere qualcosa...  sto un po scerzando ma e' la verita perche in questo campo e tutto possibile...se succede, basta uscirne fuori al piu' presto e con meno spesse possibili...   ;)

Saluti!