Vai al contenuto

Magpro 2, Mpps, O Galletto Per Titanium E Iniziare?


giannimini

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi sto documentando per iniziare a fare delle centraline con dei miei amici meccanici su quale sia l'interfaccia con prezzo prestazioni migliori per iniziare.

Vi spiego cosa vorremo far e poi mi consigliate

Conunque in pratica ero convinto di prendere un galletto v53 ma mi sono pentito quanto per leggere una delphi di una micra mi ha fatto un file da 40k che si può modificare solo in 2D e tirtanium manco lo apre.

Ora ho sentito che mpps lo fa da 256k e che titanium lo apre... Ma quale versione ? La 13 la 5?

Poi invece esce fuori il kess clone ossia il Mag. Pro, che a quanto par. Da quello che ho capito sarebbe in grado di fare file giusti per titanium, e sarebbero interfacciarsi meglio da quello che ho capito.

Ok detto ciò volevo sapere se sto mag pro legge anche in boot per esempio le med 17 bosh o. Mev 17...

O che comunque sia migliore come affidabilità di un galletto in seriale.

Perché è in seriale e con titanium che vorremmo partitici, ovviamente se una ecu è difficile da fare o rischiosa pazienza, inizieremo così e poi si vedrà.

Insomma volevo ascoltare i vostri pareri a riguardo.

Quindi meglio averli tutti e tre per lavorare con titanium? O basta un mpps?

O basta un v53 e un mpps per partire in serenità?

Tipo galletto che fa la lettura in boot ed mpps per lavorare in seriale con file buoni per titanium.

Alla fine a noi interessa sfruttare titanium perché non saremmo in grado di mod un file in 2D o cimentarsi in letture in boot mode. (Almeno per ora)

Che c'è ne facciamo del galletto se non fa file apribili da titanium quindi? È dobbiamo leggerle con un semplice mpps?

Grazie per l'attenzione e i consigli

È mi scuso per le troppe domande ma credo ci siate passate tutti all'inizio :-) vi ringrazio one sempre

Buona serata

Gianni!

Link al commento
Condividi su altri siti

mag pro  è vecchiotto come attrezzo, o compri un gallov2 v 53 e fai un po di tutto, oppure compri un kess v2  e un k-tag per lavorare sia in obd che a banco ,

ma il fatto è , non inporta come leggi la ecu ma saper lavorare con il sw che sia ecm o altri , perche se lavori solo in tabellare con ecm e non sai fare mod in due d  non penso che riesci a fare mod valide . che sia galletto o mpps o kess  ecc ecc .. non è un problema , ma se ti preoccupi come ti legge il file e non lo apre ecm ti consiglio prima di studiarti alcune mod che trovi qua sul forum , fai un po di praticita e poi inizi a scrivere file mod in auto di persone che ti affidano il lavoro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok alfonso ho visto da voi il magpro 2,.. anche quello è vecchiotto?

un galletto v50 già c'è l'abbiamo ma volevamo aprire ilfile di una micra con titanium e ci è uscito il file da 40 kb.

ora va bane la lettura in boot e la modifica in 2d. di sicuro col tempo impareremo e la faremo, anche se sono sicuro che è sempre meglio fare una copia in boot mode prima di fare qualsiasi cosa.

 

pero per lavorare su quasi tutte le ecu in tranquillita se aggiungiamo a sto gallo un mpps v13 già siamo mezzi apposto?

 

nel senso i file che il gallo non me li fa aprire in titanium, pazienza li leggeremo con mpps, visto che il mio amico lavora sopratutto con motori e macchine nissan... non possiamo farcele in 2d... anche se consciamo gli indirizzi,... ci scoraggeremmo troppo....

 

titanium anche se fa schifo sulle micra da 80 e 65 cv credo vada bene.... 

 

scrivo bene alfonso? o no che dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...