Vai al contenuto

Primo Passo Con Mpps


wailer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho appena ricevuto il mio MPPS e ho cercato immediatamente di metterlo in funzione.

Son riuscito a leggere e a salvare il file relativo alla mia centralina (in formato.bin) ma  col programma che ha letto i dati non trovo il file salvato, dove sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende in quale cartella hai salvato il file... Con quale programma lo vuoi aprire?

forse non mi sono spiegato.

Per fare esperienza ,ho letto da ECU, ho salvato il file, poi volevo riscriverlo, e non capivo come fare, perché in MPPS non c'é: APRI FILE ma  SCRIVI FILE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB.

Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se

voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file?

Saluti

Dal poco che ho capito finora sembra che il mpps estragga file da 1 mb. Invece so per certo perchè l'ho fatto che se leggi solamente il file non devi riscrivere nulla la ecu resta com'era. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB.

Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se

voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file?

Saluti

 

No no parte! (anche se il discorso potrebbe essere più specifico) Quando fai la lettura, apri il programma, selezioni il driver appropriato e fai dati ecu, leggi indicando il percorso dove salvare il file, a fine lettura ti chiederà di chiudere il quadro. In fase di lettura, effettua appunto la sola lettura dalla ecu, non rimuove il file!

Link al commento
Condividi su altri siti

MPPS legge e scrive anche file di 2MB, dipende solo dalla ECU! Il suo principio è "quello che leggo riesco a scrivere", salvo imprevisti ovvio! E cmq spesso scrive solo "zona dati" cioè le MOD del file ORI in poche parole...tanto quello interessa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere anche io se mpps crea il file da 1MB oppure in 2MB.

Inoltre avevo un grosso dubbio, ma sei io leggo la ECU con MPPS (v.5 o v.12) io se

voglio accendere l'auto parte o devo prima scrivere un nuovo file?

Saluti

Quando leggi un file dalla centralina , non togli nulla alla centralina , é normale che l'auto riparte.

Se poi modifichi quello che hai letto , e lo scrivi, la centrale obbedirá alle nuove istruzioni.

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...