Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problema Lettura Alfa 147 120 Cv, Fgtech Galletto V2


masci63
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, come da titolo ho provato a leggere l'ecu di una 147 JTD da 120 CV, credo, e correggetemi se sbaglio, dovrebbe avere una EDC 16 C39. Con FGtech in fase di lettura ecu mi appare una scritta che mi dice di collegare il Pin 7 Kline della OBD2 con il Plug Pin L5 della centralina.

Questo chiaramente mi ha bloccato e chiedo a voi se potete aiutarmi a trovare una soluzione.

 

ps: ho fatto varie ricerche nel forum ma non ho trovato nulla.

 

Ringrazio in anticipo 

Mario

Link to comment
Share on other sites

Iniezione da rifare quantità di carburante iniettata fatta male, anticipi lasciati ori, turbo potrebbe andare anche se io lo farei un altro modo pressione rail fatta male in quel modo addirittura ci sono punti in cui hai dato l'8 % mentre il limitatore è tutto quanto lasciato al 5 % mappa pedale da rifare completamente e limitatore coppia potresti farlo iniziare a 1500 rpm anzichè 1000 rpm e potresti dare qualcosìaltro in più come valori in percentuale..........................Un consiglio che posso darti e partire sempre da un load 50 e dai 1500 giri in su, mentre la pressione del rail io la farei graficamente in 2d controllando in esadecomale la pressione in mbar aumentata oltre al fatto che ci sarebbero da toccare anche delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio). io se vuoi un consiglio direi di affidarti ad un esperto del settore se vuoi una mappa fatta con criterio senza problemi in base alla logica del rapporto prestazioni/consumi che vuoi ottenere.

Link to comment
Share on other sites

Scusami eodbex, prima di tutto grazie dei consigli, secondo stavo proprio notando che se apro il file con titanium visualizzo delle mappe, se le apro con ECM2001 altre. Quella modifica l'ho fatta co titanium dove per esempio ho ritoccato la mappa della coppia in condizioni standard e che in realtà è l'arricchimento in accelerazione in ECM2001, si riconosce benissimo in 2D. è chiaro che ho fatto una totale confusione ma come mai è avvenuto questo? Cosa pensi che sono i driver oppure è titanium che non va? Quale programma mi consigli di usare?

Immagine allegata. 

post-25884-0-87384300-1391284422_thumb.p

Link to comment
Share on other sites

Iniezione da rifare quantità di carburante iniettata fatta male, anticipi lasciati ori, turbo potrebbe andare anche se io lo farei un altro modo pressione rail fatta male in quel modo addirittura ci sono punti in cui hai dato l'8 % mentre il limitatore è tutto quanto lasciato al 5 % mappa pedale da rifare completamente e limitatore coppia potresti farlo iniziare a 1500 rpm anzichè 1000 rpm e potresti dare qualcosìaltro in più come valori in percentuale..........................Un consiglio che posso darti e partire sempre da un load 50 e dai 1500 giri in su, mentre la pressione del rail io la farei graficamente in 2d controllando in esadecomale la pressione in mbar aumentata oltre al fatto che ci sarebbero da toccare anche delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio). io se vuoi un consiglio direi di affidarti ad un esperto del settore se vuoi una mappa fatta con criterio senza problemi in base alla logica del rapporto prestazioni/consumi che vuoi ottenere.

Chiedo troppo se mi indicate gli indirizzi delle mappe fuori driver del tipo limitatori iq (Gasolio)?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...