GF PowerPerformance Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Salve, dato che a giorni dovrei mettere mano su una Peugeot 307 2.0hdi 90cv del 2001 (con ecu Siemens SID801) volevo chiedervi delucidazioni in merito. In passato avevo provato a leggere la stessa auto con il galletto v50 ma senza risultati, e adesso vorrei riprovare con l'attuale v54 europeo. In pratica, con il v50 mi venivano forniti i dati id ma per la lettura veniva richiesto di mettere a massa il pin28 della 29f400...avevo eseguito la procedura come indicato ma nulla da fare, mi veniva un messaggio di errore (il classico che indica il log, che solitamente è legato a una mancanza di comunicazione), Quindi ho ripristinato la ecu (eliminando il collegamento sul pin28 e richiudendola) e l'auto è ripartita tranquillamente. Adesso dovrei riprovare con il v54 (dove immagino che la procedura sia identica, ovvero lettura da presa diagnosi ma con pin28 da mettere a massa quando richiesto dal software), ma avendo avuto un riscontro negativo con il vecchio v50 e leggendo su forum stranieri di qualcuno che mettendola in boot ha bruciato la ecu (non so cos'avevano utilizzato però per la lettura), volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto e ha esperienze in merito alla lettura (tramite boot con pin a massa) di Siemens Sid801/801A/802/804, e in particolare quelle montate sul gruppo PSA (Peugeot, Citroen). Inoltre mi piacerebbe capire se anche per la scrittura è richiesto mettere il pin a massa o meno. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derbisenda03 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 è questo lo schema che hai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 no, a me viene richiesto di fare la lettura da presa diagnosi ma con il pin28 della 29f400 messo a massa (ovviamente quando lo richiede il software) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 nessuno con esperienze in merito alla lettura con collegamento a massa del pin28? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derbisenda03 Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 idem ma io così faccio sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 idem ma io così faccio sempre scusa ma non ho capito, cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derbisenda03 Inviato 30 Gennaio 2014 Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 io così l'ho sempre letta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marchino Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Scusate se mi intrometto, ma sono alle prime armi, e non vorrei fare danni, il pin del boot da saldare, sarebbe il pin dove in figura è evidenziato con il quadratino rosso, non dove si vede il filo nero saldato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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