Vai al contenuto

Problema Carprog 5.4


neoblack

Messaggi raccomandati

lo devi costruire   con un connettore  25 pin maschio

 

oppure se hai un vecchi cavo per stampanti recuperi  il connettore  parallelo 25 pin maschio

separi i pin dal 18 al 25 perche sono collegati  tra loro  

io  l'ho fatto la settimana scorsa  e funziona

 

ti servono  5 resistenze da 1KΩ     e  1 resistenza da 470Ω

 

 

 

post-7557-0-08713200-1391389843_thumb.jp post-7557-0-26921000-1391391340_thumb.jp

 

 

fammi sapere  come va...

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok  il  carprog  funziona       adesso puoi testare il cavo a1 collegandolo alla presa obd dell'auto

poi devi fare il test  all'adattatore  D1 che è quello che serve per i  km  (collega  carprog+D1+A9)

 

il mio non va    spero tu sia piu'  fortunato         

 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che si debba connettere carprog+ D1+A1

perche il D1 lo descrive come adattatore dashboard   il problema è che nel test     D1   ha un problema

 

lo stesso succede a me   io sto cercando  qualche schema per riparare D1 se lo trovo  ti faccio sapere

 

per quanto riguarda il cavo A1 se il test ti da OK  dovrebbe funzionare      

ho trovato questo nel forum  http://www.ecu-tuning.it/home/topic/28804-informazioni-componenti-adattatore-a1-carprog/

puoi aprire il tuo cavo e confrontare i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, io i pezzi li sono andati a comprare a Cosenza.....65 km da me. stasera li saldo speriamo di risolvere.

Cmq grazie Paolino x la collaborazione!!!!speriamo di risolvere questo problema :ermm:


Guarda qui Paolino   http://www.codecard.lt/carprog/carprog-repair-kit-4x-74hc125-4x-22uf-capasitors-1x-mcp2515/prod_566.html

 

Forse c'è una specie di richiamo......stasera provo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è stato isolato ogni resistenza x evitare cortocircuiti. Poi ho piegato le resistenze il modo da chiudere la presa OBD, sempre con la massima attenzione!!!

Poi ho collegato il cavo A1 al Carprog, in H.test mi da A1 OK, senza alimentazione 12v esterna :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  

post-19084-0-13507100-1392071606_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno Neoblack.

 

Ho visto la tua modifica al carprog cioè al cavo a1,

ho seguito le resistenze e i condensatori come nella foto che hai inserito ma il mio non si collega lo stesso

come posso risolvere il problema?

Il dispositivo mi è stato sostituito con uno che al 100% funziona visto che il rivenditore lo utilizzava lui.

Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho lo stesso problema pure io:

H/W test:

Carprog: ok
D1 : problem

A1: OK

 

1. c'e' modo di riparare il d1?

2. ho fatto tutti i test con a9 collegato (tranne per a1 perché ci vuole obd)

3. chi ha lo schema su cosa bisogna mettere?

 

complimenti a "neoblack" per la modifica...anche se a foto cosi' non c'ho capito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la modifica all'a1 , test a1 ok, collego alla punto mk1 e mi da i km, dopo vado per correggerlo, mi dice: SPEGNERE E RIACCENDERE IL QUADRO E SCRIVERE ANCORA...e non cambia nulla... qualcuno puo' aiutarmi?


ah giusto precisare, mentre scrive, le spie e le lancette si muovono su e giu, e' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tutti uguali questi quadri.Te fai un po di km e riprova o pure togli la bateria e riprova.Ai provato anchecon a1+cavo fiat?Si alquni ti scrive 0 fai un km poi lo riscrivi(questi con procesore digiprog non riesce a fare ne con cavi direttamente su quadro ma fiat km tool v2 non sbaglia mai)

 

Ps Per questi consiglio fiat km tool 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma io ho il carprog, non vado a spender altri dobloni per quello!

 

cmq ho provato con a1+ fiat rosso , addirittura mi da NO CONNECTION , con a1 invece mi legge ma non mi scrive, o meglio dire, legge--> scrive--> ballano le lancette e lampeggiano le spie ---> giro il quadro e ritorna tutto come prima...provato con la punto del mio vicino e funziona perfettamente!


solo io son l'unico ad aver il contakm di m...a!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Multi-function New CARPROG con Dongle ultimo cruscotto V4.74 auto universale, immobilisers, airbag e strumento diagnostico auto 

questo è quello che ho preso dite di aggiornarlo quel'è ultima versione disponibile e funzionante del programma? dove la posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...