Vai al contenuto

La Convinzione Di Un Preparatore!smentita O Conferma!


vinnyturboracing

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei dei pereri di ognuno di voi che legga questa discussione, da un preparatore iscritto qui, su questo forum,ho chiesto una modifica on line, la mia richiesta era quella di alzare il limitatore di pressione ad una 1.3 mjet, perche c'e un bit di controllo pressione a 1.4 bar, questo e' quello che sapevo, quello che ho letto qui in giro sul forum, ed e' quello che mi dice la diagnosi... lui mi ha detto si certo, quale e' il problema, pago, mi spedisce la modifica, e io gia vedendola,non vorrei metterla sotto perche per prove gia' fatte personalmente questa tipo di modifica fa alzare la pressione turbo in maniera vertiginosa, e la macchina comunque, nel frattempo non si smuove neanche a pagamento.... pero' dall'alto della mia ignoranza, la metto e faccio un giro con la diagnosi e rilevo che la pressione di comando non supera 1.4 bar e la pressione misurata arriva di picco a 1.9, come immaginavo insomma, lo contatto e mi dice che non puo' essere, ma nel frattempo mi fa un altra mappa con qualche piccola modifica, la provo  niente, la stessa identica cosa,lo ricontatto e mi dice che allora e' colpa del sensore che arriva a quel limite di 1.4 bar, io gli dico che e' impossibile perche mi ha rilevato 1.9 bar di picco, ma lui non ascolta le mie parole, e dice che e' il sensore, dice di dargli il numero del sensore, in questo modo puo' provarmi quanto gli dico, nel frattempo ho fatto portare al cliente la macchina gia 3 volte, per provare, ma niente, mi scocciava di nuovo solo per questo, ma non era un particolare problema, che io sappia,sempre dall'alto della mia ignoranza, se legge 1.9 non puo' non leggerlo.... gli chiedo se visto che non e' riuscito a fare la mod da me richiesta, se posso scontare i soldi di quella richiesta in un altro modo, aggiungendone altri per altre mod, ma tenendo sempre conto che gli ho gia dato una certa cifra, mi ha detto che non esiste proprio, lui ha effettuato il lavoro per quello, e non se ne parla per altre cose, allora gli ho detto che almeno o me lo risolveva o me li dava indietro, lui mi ha detto che non era possible e mi ha consigliato di mettere il sensore da 3 bar..... ho detto ascoltami,io non so dove sia questo limitatore per questo mi sono rivolto a te, per il resto se la diagnosi ha letto 1.9 bar significa che li legge, quindi stiamo dicendo fesserie, e lui mi dice allora ci arriva a 1.9 bar, ha detto si ma di picco di inganno alla geometria variabile, non di comando, e poi gli avevo chiesto di portarla a 1.5 e non a 1.9 anche se fosse, e quindi niente, non ci capiamo proprio, poi gli ho detto, se metto il sensore da 3 bar,poi devo rifare la  linearezazzione, ma non e' un problema, il discorso e' perche cambiarlo visto che non serve? non penso che una vettura che faccia 1.3 bar di pressione originale abbia il sensore turbo a 1.5 perche mi sembra molto difficile dalla mia piccola esperienza che ho' ma anche se fosse,nei casi dove sono arrivato al limite del sensore,non leggeva piu di quello,invece come ripeto,legge fino a 1.9 bar, comunque, mi tolgo questo sfizio e vado a vedere in diagnosi, ed a 1.4 bar il sensore e' a 3.8 volt circa, facendo un piccolo rapporto si puo' capire che questo sensore e' gia da 3 bar (questo e' quello che penso io) glie lo dico che il sensore quando e' a 3.8 volt legge 1.4 di pressione e visto che cosi ad occhio e' un sensore che lavora a 5 volt tutto torna,almeno secondo me, gli dico anche questo, ma lui niente continua imperterrito con le sui idee, mi ha detto se sei convinto che ci sia un bit, visto che gli ho detto che l'ho chiesto ad altre 4-5 persone competenti, cosa che ho fatto realmente, perche non te lo fai fare da loro e vediamo cosa riescono a fare? gli ho detto che ho provato a chiedere a questi altri,ma non me lo vogliono fare,per loro motivi, emi ha detto,hai visto? e' troppo facile a fare chiacchiere, ecc, io credo che le persone a cui mi sono rivolto che sono qui sul forum,abbiano ragione, ma comunque ho tolto di mezzo il discorso degli altri e ho detto, tu smentiscimi il mio ragionamento sul sensore e poi vediamo,lui continuava a dire di cambiare il sensore e che lui fa cosi quando non arriva a quello che vorrebbe, ma e' di nuovo fuori strada,io non sono capace ad arrivare dove voglio,cioe alzare 1 decimo di pressione la turbina, pero sono fermamente convinto che si possa fare senza cambiare niente, ho scritto tutto cio' per sentire qualche vostro parere al riguardo, su tutto cio' di quello che ho detto, che ha detto lui, e la vostra parola se e' giusto o meno, cosa! in questo modo sono curioso io di sapere il perche di questa logica di funzionamento sbagliata mia, nel caso darete ragione a lui, e viceversa dimostrare a lui che le cose stanno come dico io o di li vicino, in modo da poter confrontare molti pareri, Grazie mille a tutti quelli che diranno la loro! Dimenticavo ho tolto le mappe Gasolio, cosi evitiamo di parlare di altre cose, posso confermare che di gasolio c'e ne e' a sufficienza, Grazie!

post-5366-0-56455000-1390833863_thumb.jp

Grande Punto.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente, non penso di fare nessuna polemica,i sono dei topic vecchi dove veramente c'era altro che polemica, e poi molto probabilmente non hai letto bene, ma non c'e modo di risolvere,e poi risolvere in che modo? ha ragione lui o io? se ho scritto qui, in off topic oltretutto e' appunto per avere un vostro parere per aiutarmi ad arrivare alla risoluzione, molto probabilmente la polemica si sarebbe creata se io avessi risposto alla tua domanda,cosa che non ho fatto! si giudica tutto,tutte le mappe e questa che e' una cosa seria,almeno per me, non viene giudicata? mi sembra una gran cavolata, ad essere onesti non serve a niente,se non a fregarsi da solo, se avessi messo questa mappa nei pareri file diesel e avrei impostato il discorso diversamente,tipo che lho fatto io, o stavo discutendo con un mio amico o con un preparatore,sicuramente adesso in questo momento gia avrei avuto decine di commenti,a favore o non, invece impostando cosi il discorso, non so per quale motivo sconosciuto non si fa avanti nessuno, io penso che se so una cosa e ne sono sicuro o meno,comunque la dico, do un parere,poi puo' essere anche sbagliato,se ne sono certo poi, lo dico lo confermo e ti dico anche chi sono e dove abito! come quelli che dicono che iniettano 200mm3 perche c'e scritto in diagnosi, ma fammi vedere dove li inietta sti 200mm3..... scommettiamo che con la diagnosi che dice che inietta 50mm2 la macchina va il doppio? ma per favore.................... comunque, chi non vuole dire la sua avra' i suoi interessi personali, neanche A me piace giudicare,penso che ognuno se la gestisce come vuole la mappa,pero sopra ste cose non transigo, e' come dire che 100cv e 100 kw sono la stessa cosa, ma stiamo fuori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che a me e' andata a finire che ci ho perso i soldi e non ho ricevuto giovamento, e non posso avere ragione perche io sono io, e lui e lui, questo grazie anche a tutti quelli che non danno il loro parere, fortunatamente qualcuno si fa sentire in privato e mi continua a chiedere chi e' questo cretino cosi che evita di rivolgersi per sbaglio se dovesse capitare, ma io continuo a non fare nomi,perche non mi interessa sputtanarlo, ma contraddirlo, da solo ovviamente non ce la faccio, neache con le prove,risultati e diagnosi alla mano, che devo fa'.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha detto fai denuncia SE!!!!! Non ti ha affermato nulla scusa a sto punto fai il nome se no penso che perderai credibilità , non che ce l'abbia con te ma ci sono molte persone che inventano file pagati a fantomatici preparatori per ottenere un aiuto poi dagli esperti per una cosa che non riescono a fare loro ( e non i fantapreparatori)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente mi hanno tolto la limitazione per rispondere, visto che non avrei mai potuto rispondere alla tua domanda,se proprio tu mi hai messo la limitazione, e per avere l'autorizzazione della risposta e per visionarla, dopo 10 ore ancora non c'e stata risposta, e meno male che ti sono caro, figuriamoci il resto...... ma comunque facciamo finta di niente, tanto e' normale che il mondo gira cosi,  se mi fai la lista di quali sono i preparatori on line posso dirti se c'e anche lui o meno, 

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non e' tra questi elaboratori del forum, mi sono rivolto a loro e sono stati molto gentili, mi hanno dato dei consigli utili,e niente, sinceramente, visto la fama che dice di avere pensavo che si sarebbe fatto avanti da solo per affermare con certezza tutte le cose che ha gia affermato sopra.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...