Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa147 Jtd


aledb

Messaggi raccomandati

Ripeto e' un mio parere....tu hai dato incrementi troppo eccessivi con un carico troppo basso.....naturalmente tutto dipende da cosa si vuole ottenere....anche se io sono dal parere che limitarsi sia la cosa piu' concreta (cioe' a non esagerare).....avevi creato quasi una bomba.....l'elettronica non ha limiti ma la meccanica credo proprio di si.....quindi partire con carico 50% a 1500 Rpm e lo standart che io di solito utilizzo....poi ognuno si fa la sua esperienza ottenendo dei "frutti".....partiamo da una mappa base il resto pian piano arriva da se'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto l'altro ieri l'elettronica non ha limiti , prendiamo esempio pressione rail nel tuo caso valore reale max 1350 bar.....non possiamo mica incrementare portando il valore max a 1600 bar.....la pompa non regge (non faccio riferimento alla tua mappa anche se non ricordo male era l'unico parametro limitato) ma e' un esempio generico.....iniettare troppo gasolio non significa avere maggiori prestazioni capisci ? non voglio fa il professore anche perche' non lo sono e mi ritengo l'ultima ruota del carro ma ho cercato di farti capire come stanno le cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vuoi dire ma io ho dato tutti quegli incrementi perché provando altre mappe con incrementi inferiori non ho ottenuto ció che volevo. Quindi ho aumentato gli incrementi e sono partito da load più bassi. Parlando con uno che fa mappe mi diceva che giá con il 15% in piú di gasolio queste auto fumano parecchio. Invece io non ho riscontrato niente di tutto ció. Boh forse sbaglio a modificare. Cmq sto lavorando su un altra mappa e quando é pronta la posto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato la 2 mappa, non sono un esperto ma secondo me non ci siamo....

30% di gasolio sono esagerati e li hai dati quasi dappertutto, nella fase di iniezione hai incrementi del 218% :blink:, nei parzializzati io distribuirei gli incrementi in maniera diversa, il turbo te lo giochi subito hai incrementato senza senzo, limitatore di coppia roba da tritafrizione...secondo me è tutta da rifare, attendi altri commenti magari di chi è piu' esperto di me ma x il momento non caricarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato la mappa tutta da rifare :down: ....anticipi secondo me fatti male con gasolio troppo eccessivo......idem riguardo la pressione turbo e limitatore di coppia.....ti avevo consigliato di partire con un carico del 50% ad un regime di giri 1500Rpm.....inizia dal file ori incrementando la pressione rail come hai fatto tu con il carico da me sopra indicato......e gia' e' un buon inizio  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vostri pareri.non mi sono accorto di aver dato 218% su iniezione parz.,gasolio esagerato ma la macchina non fuma , e ho dato in un altra mappa anche il100% in piu neanche qui fumava ,ci sara' qualche limitatore boh.cmq adesso riparto da zero ,mi dite come faccio a sapere quanti  mm inietto tramite mappa pedale perche e da lì che si deve partire  giusto?dopo, press. rail come l ho fatta io ok ? dopo limitatore di coppia anche qui se mi potete dire come sapere i mm iniettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, hai detto che gli incrementi erano senza logica ma c'è qualche formula con cui potrei iniziare ?

Formula??? Si...prova a chiedere al Mago Merlino!!! Ascolta, solo un consiglio "utile" veramente, affidati ad un esperto se vuoi una buona MOD, e da li poi inizierai a capire quantomeno la logica impiegata in base al quel tipo di ECU... Se invece ti vuoi avventurare alla menopeggio, più peggio che meno, fai pure!

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...