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Parere Mappatura Vw Sharan 1.9Tdi


yuriy93
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Ciao!

Sono nuovo nel campo e questo allegato è il mio primo lavoro di mappatura.

 

allegato:

 

"studio" - Volkswagen.bin = ORI

             - VolkswagenNEW.bin = MOD

EDC      - guida che ho seguito

 

Qualcuno di più esperto potrebbe gentilmente darci un' occhiata?

I dubbi in particolare riguardano i valori di Duration Map (ce ne sono 5) e i valori degli assi che nella guida suggerisce di cambiare.

 

Inoltre qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi un checksum del MOD?

 

Studio.rar

EDC15_rev1.3 ok.rar

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parti dal presupposto che qualsiasi mappa tocchi è strettamente correlata alle altre,es:se aumenti la quantità di gasolio iniettato, dovrai andare ad agire anche sull'anticipo, seno il gasolio in più passa oltre e non rende al massimo , ovviamente ci sono dei calcoli per tutto ciò, le percentuali lascia stare.

poi devi rendere conto, che stai modificando una vettura che a componenti con una certa resistenza meccanica es :frizione, turbina, iniettori ecc...

io direi che la cosa migliore e che ti leggi le varie discussioni dove spiegano i dati di conversione e poi inizi a fare modifiche alla mappa, anche solo toccandone una per volta e provando la differenza per capire cosa stai facendo.

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Come prima prova lascia le durate originali.

tanto la 00 non la usi perchè viene presa in considerazione dalla ECU oltre i 30° di SOI e con questa car se non tocchi anticipo ti fermi a 29°

le altre sono già regolate per 65mg.

 

se vai sopra i 2350mbar di turbo devi spostare SVBL.

Devi toccare per avere gasolio DW (mappa pedale).

 

con il gasolio come prima prova non supererei i 60mg.

la mappa N75 cambia solo la scala mg il resto lascialo ori.

 

Ciao buon lavoro.

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Inanzittutto ringrazio per aver risposto!

La logica era quella di seguire la guida allegata.

 

Riassumendo, quindi, ho da lavorare su:

1. modifico DW

    -imposto, per coerenza, 64mg al 85%Throttle

2. modifico IQ limiter (MAP e MAF)

                         - suppongo anche qui valore max=64mg

3. @nikolas: perdona l'ignoranza - l' anticipo viene regolato dalla Start of Injection?

4. @nuke1969: - mi consigli di non toccare la "00"=Duration oppure di alzare Start of Injection?

                         - SVBL toccato a 2480 (mentre sul targetboost valore max=2440mbar)

                         - in N75 ultimi due valori scala: 45, 64 possono andare?

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Inanzittutto ringrazio per aver risposto!

La logica era quella di seguire la guida allegata.

 

Riassumendo, quindi, ho da lavorare su:

1. modifico DW

    -imposto, per coerenza, 64mg al 85%Throttle

2. modifico IQ limiter (MAP e MAF)

                         - suppongo anche qui valore max=64mg

3. @nikolas: perdona l'ignoranza - l' anticipo viene regolato dalla Start of Injection?

4. @nuke1969: - mi consigli di non toccare la "00"=Duration oppure di alzare Start of Injection?

                         - SVBL toccato a 2480 (mentre sul targetboost valore max=2440mbar)

                         - in N75 ultimi due valori scala: 45, 64 possono andare?....................... ok

Si la duration 00 non la toccare tanto non la usi se non tocchi l'anticipo.

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Ecco il secondo log:

- ho abbassato il IQ max fino a 60mg

- lasciato Duration ori

- dovuto lasciare DW, anticipo, MAP e MAF in quanto non so bene come toccarle.

 

 A voi di nuovo il giudizio (considerate che la macchina ha percorso oltre 200000km, quindi meglio andarci piano).

 

Mi riuscite a fare il checksum per piacere?

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