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Peugeot 106 1.4 8V Sport & Galletto V2


alex.patane

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ciao a tutti ragazzi o una 106 1.4 sport anno 2000 con centralina sagem  come posso leggerla per fare una mappa ??  o a dosposizione galletto v2 v51  galletto 1260  bdm 100 e programmatore eprom a banco GQ-4X come posso agire per leggere e scrivere sta centralina ???  grazie mille 

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  • 2 settimane dopo...

Io provai in passato con una macchina uguale, via seriale niente da fare, e aprendola era tutta resina, siccome era un auto di famiglia e non un lavoro, lasciai perdere. Sulla centralina vi era scritto sagem 2000 2a

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anzitutto grazie per aver risposto . io o provato col gallo 1260 ma selezionando il modello mi dice impossibile aprire la porta neanche i dati ecu mi da posto la foto della centralina cosi magari potete avere più dettagli della situazione , un altra domanda o visto  che al interno della centralina ce una resina che impedisce di vedere il circuito come devo toglierla senza far danni ???  grazie mille per l'interesse 

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no, bdm e solo per EDC16, quello sulle fotto e' il bootpin per il tool di byteshooter

 

Io non ho fatto sta car, e percio' non so' se devi disaldare, o si puo fare in boot con gallo peresempio.

 

Vedendo il tuo post mi sono ricordato che' avevo delle foto della sagem 2000 nella vecchia cartella di bytshooter e te le ho mandato...

 

Piu' di cosi non ti posso aiutare...

 

Saluti!

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no, bdm e solo per EDC16, quello sulle fotto e' il bootpin per il tool di byteshooter

 

Io non ho fatto sta car, e percio' non so' se devi disaldare, o si puo fare in boot con gallo peresempio.

 

Vedendo il tuo post mi sono ricordato che' avevo delle foto della sagem 2000 nella vecchia cartella di bytshooter e te le ho mandato...

 

Piu' di cosi non ti posso aiutare...

 

Saluti!

cpt grazie mille mi sei stato lo stesso di aiuto ;)

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  • 3 settimane dopo...

se ti assicuri che monta un micro c167 ti conviene in boot mode in modo  molto più pratico e veloce per effettuare più prove..altrimenti se dissaldi il gq4x va benissimo lo uso anche io ma è una rogna ed un rischio effettuare più prove dissaldando e risaldando....io non ho mai letto questa flash ma secondo le istruzioni fotografiche di fg tech con il gallo 2 la leggi e la scrivi in boot mode....

 

ti posto un immagine generica della sagem s2000 dove fa vedere la posizione della flash..

tanto per poterla dissaldare devi comunque togliere la maledetta resina quindi se vedi che il micro è quello giusto puoi provare anche con gallo

 

 

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se ti assicuri che monta un micro c167 ti conviene in boot mode in modo  molto più pratico e veloce per effettuare più prove..altrimenti se dissaldi il gq4x va benissimo lo uso anche io ma è una rogna ed un rischio effettuare più prove dissaldando e risaldando....io non ho mai letto questa flash ma secondo le istruzioni fotografiche di fg tech con il gallo 2 la leggi e la scrivi in boot mode....

 

ti posto un immagine generica della sagem s2000 dove fa vedere la posizione della flash..

tanto per poterla dissaldare devi comunque togliere la maledetta resina quindi se vedi che il micro è quello giusto puoi provare anche con gallo

 

 

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ciao  grazie della grande mano che mi stai dando se mi mandi il tuo contatto facebook sarei felicissimo di agiungerti tra gli amici cmq oggi o provato per gioco a legere con v51 in seriale e sembrava morta ma alimproviso mia letto il file 

ori peugeot 106 sport 1,4 8v sagem.rar

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tra parentesi dovrei eliminare le sonde perche questa e euro3 a 2 sonde ma siccome o tolto il collettore originale e o messo quello senza catalizzatore ora mi e nato un altro problema quando accendo la macchina e accelerò arva a 2500 gr e non va + come se avesse il limitatore a 2500giri mia a detto un eletrauto dalle mie parti che e perche ci mancano le 2 sonde alora lo montate su in collettore o fatto gli alloggi e lio montati ma purtroppo dopo tanto lavoro fatto non va lo stesso  mi anno consigliato di eliminare le sonde manon so da dove iniziare su questo file mai fatto mi aiutate grazie mille

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ciao  grazie della grande mano che mi stai dando se mi mandi il tuo contatto facebook sarei felicissimo di agiungerti tra gli amici cmq oggi o provato per gioco a legere con v51 in seriale e sembrava morta ma alimproviso mia letto il file 

Ciao alex sono contento che ti sono stato di aiuto,ma la hai letta in boot mode??facendo come da schema o soltanto hai forzato la lettura in seriale?

 

tra parentesi dovrei eliminare le sonde perche questa e euro3 a 2 sonde ma siccome o tolto il collettore originale e o messo quello senza catalizzatore ora mi e nato un altro problema quando accendo la macchina e accelerò arva a 2500 gr e non va + come se avesse il limitatore a 2500giri mia a detto un eletrauto dalle mie parti che e perche ci mancano le 2 sonde alora lo montate su in collettore o fatto gli alloggi e lio montati ma purtroppo dopo tanto lavoro fatto non va lo stesso  mi anno consigliato di eliminare le sonde manon so da dove iniziare su questo file mai fatto mi aiutate grazie mille

Lo so che ti sembrerà strano ma io credo proprio che dipenda dal file di scodifica che non è funzionale!!quello processato da immodecoding.....

 se hai la possibilità di fare una diagnostica alla ecu posta gli errori...

altrimenti prova a caricare sulla e2p questo file che ti allego ...

PS.secondo me le sonde non centrano proprio nulla

9644625680 00 sagem s2000 2a 95080scodifica Prova 2 Totale.rar

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No ma prima funzionava bene anche dopo la scodifica ora da quando o tolto lo scarico e le sonde fa sto problema , letta inseriale con protocollo 206 sagem

ok scusami ma è già capitato su altre centraline...

pensi che dipenda dalle sonde ma non credo che vada in recovery per quel motivo e poi hai detto anche te che hai costruito uno scarico per alloggiare le due sonde ma senza successo..non hai modo di leggere i dtc dell ecu montata sotto la car so che stai facendo un auto per correte ma se riesci a collegare linea k positivo negativo e fai una diagnosi credo che ti renderai subito conto del problema senza andare per esclusione....

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ok scusami ma è già capitato su altre centraline...

pensi che dipenda dalle sonde ma non credo che vada in recovery per quel motivo e poi hai detto anche te che hai costruito uno scarico per alloggiare le due sonde ma senza successo..non hai modo di leggere i dtc dell ecu montata sotto la car so che stai facendo un auto per correte ma se riesci a collegare linea k positivo negativo e fai una diagnosi credo che ti renderai subito conto del problema senza andare per esclusione....

potrei fare una diagnosi , o parlato col mio elettrauto e mia detto che proprio questo il problema perche si e vero che o fatto gli aloggi per le due sonde ma son tutti e due dentro lo stesso tubo mentre prima erano una sopra il collettore e uno dopo il cat non so se rendo l'idea 

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potrei fare una diagnosi , o parlato col mio elettrauto e mia detto che proprio questo il problema perche si e vero che o fatto gli aloggi per le due sonde ma son tutti e due dentro lo stesso tubo mentre prima erano una sopra il collettore e uno dopo il cat non so se rendo l'idea 

Rendi benissimo l'idea... :happy:

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ciao  grazie della grande mano che mi stai dando se mi mandi il tuo contatto facebook sarei felicissimo di agiungerti tra gli amici cmq oggi o provato per gioco a legere con v51 in seriale e sembrava morta ma alimproviso mia letto il file 

Ha dimenticavo io non ho mai letto e scritto direttamente di persona questa sagem ma so che la flash che dovrebbe montare il file è da 256k oppure da 512 k il tuo non è letto bene per questo ti chiedevo come hai fatto la lettura seguendo il mio schema o forzando la lettura seriale!

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Ha dimenticavo io non ho mai letto e scritto direttamente di persona questa sagem ma so che la flash che dovrebbe montare il file è da 256k oppure da 512 k il tuo non è letto bene per questo ti chiedevo come hai fatto la lettura seguendo il mio schema o forzando la lettura seriale!

ciao filetuning87 oggi o avuto la conferma che il file e esatto perche o ri letto col gallo v51 e a letto lo stesso file o provato con 1260 idem e in+ mia fa anche scrivere il file letto e va a buon fine , oltre tutto sul v51 quando vado a selezionare il modello mi da conferma che il file e buono perche mi dice che la dimenzione del file e di 32kb come quello che o letto io quindi come file ori ci siamo il problema ora e che non o il driver su titanium e la posso solo vedere fuori driver in 2d mi servirebbero al meno gli indirizzi delle due sonde per eliminarle poi in secondo tempo penso a fare la ri mappatura

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perchè sicuramente il gallo legge soltanto le tabelle,ho fatto una ricerca e sembra che il driver 480 ci sia ma quando lo selezioni con il titanium ti dice che il driver è corrotto,io su questa flash non ho mai avuto esperienza in merito e quindi non ti so confermare con certezza....

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OK ho fatto un indagine e come sospettavo la lettura del gallo non va bene...non so perchè ma comunque dovresti avere un file da 256 k ne ho salvato uno vuoto con gq4x ho impostato il driver sagem s2000 peogeut 106 480 e lo accetta mentre con il tuo 32 k dice driver corrotto quindi ho la lettura del gallo non va oppure lo legge cosi ma ti legge solo una minima parte del file...

vuoi un ultimo consiglio dissalda quella flash e leggina con il programmatore vedrai che ecm ti trova anche il file...

fai la prova che ho fatto io 

un saluto 

file

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OK ho fatto un indagine e come sospettavo la lettura del gallo non va bene...non so perchè ma comunque dovresti avere un file da 256 k ne ho salvato uno vuoto con gq4x ho impostato il driver sagem s2000 peogeut 106 480 e lo accetta mentre con il tuo 32 k dice driver corrotto quindi ho la lettura del gallo non va oppure lo legge cosi ma ti legge solo una minima parte del file...

vuoi un ultimo consiglio dissalda quella flash e leggina con il programmatore vedrai che ecm ti trova anche il file...

fai la prova che ho fatto io 

un saluto 

file

provo domani la credimi none facile a parte che mi serve l'adattatore per la 29f200bb e poi con quella resina e un casino anche per poi ri saldarla non voglio che finisce come la 95080 che o dovuto comprare una nuova eprom anche perche questa non credo la trovo solo per questo non lo ancora dissaldata , cmq la cosa che non capisco e che lo scritta e mela scitta booo !!  vediamo che combino domani 

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se ne legge una parte la scrive la parte che legge.....questa è una mia opinione si sa che ogni programmatore può cambiare la grandezza del file letto io in tutta sincerità ti dico di non aver mai letto la flash ma per esperienza la flash che monta contiene un file da 256 k è pure vero che se con il gallo v2 e il tool boot c'è la lettura e scrittura in boot mode per il processore c167 io proverei senza dissaldare a raggiungere i piedini interessati per la resistenza da 1k ohm e leggere in boot a banco e non ne sono sicuro ma sicuramente il file non sarà da 32 k ma 256 .....aspetta magari il parere di uno che già si è cimentato con questa ecu

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se ne legge una parte la scrive la parte che legge.....questa è una mia opinione si sa che ogni programmatore può cambiare la grandezza del file letto io in tutta sincerità ti dico di non aver mai letto la flash ma per esperienza la flash che monta contiene un file da 256 k è pure vero che se con il gallo v2 e il tool boot c'è la lettura e scrittura in boot mode per il processore c167 io proverei senza dissaldare a raggiungere i piedini interessati per la resistenza da 1k ohm e leggere in boot a banco e non ne sono sicuro ma sicuramente il file non sarà da 32 k ma 256 .....aspetta magari il parere di uno che già si è cimentato con questa ecu

faro anche questa prova filetuning87 vediamo cosa viene fuori ma dimmi una cosa seo capito bene io devo fare il boot col v51 col la presa obd o con l'altro connettore quello per bdm ??  perche quando devo leggere il file cosa devo selezionare ??  se seleziono boot non mi da solo tricor edc 17 

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no apri il software del gallo raschia delicatamente quella fastidiosa resina di me....a se ha il processore c167 appena aperto il gallo vai su tool boot poi c'è scritto tipo c167 adesso non c'è l'ho davanti ma c'è sagem s2000 boot mode devi montare quella resistenza come da schema e devi utilizzare l'adattatore rs 232 a fili da collegare linea k positivo e negativo... e poi leggi e scrivi,l'importante è assicurasi che monti un processore c167 

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comunque potresti anche rispondere verso chi si è impegnato per aiutarti fino alla fine!!!!e secondo me la lettura del gallo è una lettura parziale

scusa filetuning87 non ti volevo mancare ma sto impazzendo con sta macchina cmq il file melo riconosce su map3d e mi da i drive  pero non so gli indirizzi della sonda e sto sclerando la lettura mi anno detto che e corretta quindi sto cercando gli indirizzi delle sonde o sto pensando pure di cambiare coblaggio montare uno della rally con ecu marelli ma ce un casino e volevo evitare  :wallbash:  :no:

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scusa filetuning87 non ti volevo mancare ma sto impazzendo con sta macchina cmq il file melo riconosce su map3d e mi da i drive  pero non so gli indirizzi della sonda e sto sclerando la lettura mi anno detto che e corretta quindi sto cercando gli indirizzi delle sonde o sto pensando pure di cambiare coblaggio montare uno della rally con ecu marelli ma ce un casino e volevo evitare  :wallbash:  :no:

ok capito non preoccuparti

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