Vai al contenuto

Limitatori Iq Su Edc16C39 1.6 16V


vinnyturboracing

Messaggi raccomandati

scusa fabio, ma non riesco a capire a cosa ti serve il log.... quando troviamo il modo di iniettare i mm3 che ci interessano, faccio un log funzionante, o no? adesso a che serve? si capisce l'andamento dell'iniezione.. o no? ci sara' qualcosa che non mi torna, per il resto jack visto e' purtroppo e' un po' complicato chiamare il cliente evito di fare quella mod anche sulle altre mappe, tanto non cambiera c'e qualcun altro che ha qualcosa di diverso da quello gia fatto, da proporre? un idea,qualcosa?

seguo piu di 200 officine in italia e altrettanto al nord e ti posso garantire che alcuni vogliono che i 90mg li vogliono anche da fermi... non per mancanza di fiducia ma io sono abituato a mettere sempre piu parametri possibili in un log.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di compensare le differenze e ho tolto quei punti, quei bit che forse non servivano, ho notato jack nella sua mappa ha abbassato i limitatori nelle mappe pedale, li ho ripristinati, aia iaia iai jack, e quando li superiamo gli 82 mm2 se li lasciavo cosi? (magari ci arriviamo).....

assemblata mia e Jack.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di compensare le differenze e ho tolto quei punti, quei bit che forse non servivano, ho notato jack nella sua mappa ha abbassato i limitatori nelle mappe pedale, li ho ripristinati, aia iaia iai jack, e quando li superiamo gli 82 mm2 se li lasciavo cosi? (magari ci arriviamo).....

Il pedale l'ho fatto in modo da avere 90mm3 circa o poco più.

 

jack 

chi è il tuo maestro? i tempi si modificano eccome

ogni tanto esce una moda in italia

Il mio maestro non è in Italia infatti.. :D

I tempi certo che li puoi modificare ma quello è ingannare, a quel punto meglio abbassare la lambda, alzare il pedale e la quantità iniettata ed ha lo stesso risultato senza ingannare (tranne dalla mappa nm/iq)

 

1D9BB0_1D9C30

Mappa Iq in funzione a temp gasolio

 

Questo per temperature gasolio 'normali' si potrebbe lasciare ori fino a 110mm3. Lo tengo io originale con 110mm3 e non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, x temperature normali cosa si intende?

Sicuramente su stock e in italia non arriveremo mai ai 70°C, ma 40° certamente e la mappa se non ricordo male parte dai 20°.

Poi anche io sinceramente non l'ho mai modificata, ma è anche vero che oltre 80mm3 non sono mai andato;su strada non ne trovo l'utilità se non quella di fare fumo e/o fare felice il brodaro sotto casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ingannare.... e piri piri e piripa...

Ragazzi ma qua stiamo sprofondando negli abissi con tutti sti ragazzetti che si mettono a smanettare e si credono i professori..

questo è solo quello che ti è stato detto ,ma non dar per buono tutto quello che ti dicono... oppure di solo secondo me altrimenti qualcuno ti puo pure credere....ci vuole esperienza ... 

I tempi Vanno modificati.

ma possibile che la gente si inventa certe castonerie...

se si continua cosi si va verso il ban ,perche questa è cattiva informazione.....

(fatti fare dei ripassi dal tuo professore che mi sa che ne capisce meno di te)

la mappa che a dato kid è esatta per la limitazione che ha vinny,lo spiego alla femminiello :

1d5784

limita gasolio a max 77 mm3 solo a 1500 giri e dai 1700 giri in poi va limitando limitando fino ad arrivare a 0

X per Y = Z   che sta per TEMPERATURA per RPM = FUEL  

ecco il grafico vi aiuta a capire , non ci fate caso a load che è temperatura(è sbagliata la dicitura)

post-7526-0-58151700-1391818568_thumb.pn

vinny puo essere che cosi hai gia risolto il tuo problema ,,,ECCO PERCHE VOLEVO IL LOG COMPLETO E TU TI OSTINI A NON CARICARLO = NON VUOI AIUTI.... e poi non vi lamentate

 

altri limitatori di gasolio sono agli indirizzi :

1d56c0

1d9bb0

altro limite puo essere la mappa nm conversion se lasci il lim coppia originale hai una limitazione anche su quella a 70

 

IMPARATE A SCRIVERE: FORSE ,POTREBBE ESSERE e non a fare i mezzi professori.

mi dispiace solo che non ho molto tempo per seguire tutto e tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, x temperature normali cosa si intende?

Sicuramente su stock e in italia non arriveremo mai ai 70°C, ma 40° certamente e la mappa se non ricordo male parte dai 20°.

Poi anche io sinceramente non l'ho mai modificata, ma è anche vero che oltre 80mm3 non sono mai andato;su strada non ne trovo l'utilità se non quella di fare fumo e/o fare felice il brodaro sotto casa!

 

Intendo che inizia a limitare con il gasolio oltre i 40 gradi, dai 70 gradi in su. E comunque anche con il gasolio a 70 gradi mi sembra limiti a più di quanto è arrivato lui nel log. 

 

 

ma che ingannare.... e piri piri e piripa...

Ragazzi ma qua stiamo sprofondando negli abissi con tutti sti ragazzetti che si mettono a smanettare e si credono i professori..

questo è solo quello che ti è stato detto ,ma non dar per buono tutto quello che ti dicono... oppure di solo secondo me altrimenti qualcuno ti puo pure credere....ci vuole esperienza ... 

I tempi Vanno modificati.

ma possibile che la gente si inventa certe castonerie...

se si continua cosi si va verso il ban ,perche questa è cattiva informazione.....

(fatti fare dei ripassi dal tuo professore che mi sa che ne capisce meno di te)

la mappa che a dato kid è esatta per la limitazione che ha vinny,lo spiego alla femminiello :

1d5784

limita gasolio a max 77 mm3 solo a 1500 giri e dai 1700 giri in poi va limitando limitando fino ad arrivare a 0

X per Y = Z   che sta per TEMPERATURA per RPM = FUEL  

ecco il grafico vi aiuta a capire , non ci fate caso a load che è temperatura(è sbagliata la dicitura)

attachicon.gifImmagine.png

vinny puo essere che cosi hai gia risolto il tuo problema ,,,ECCO PERCHE VOLEVO IL LOG COMPLETO E TU TI OSTINI A NON CARICARLO = NON VUOI AIUTI.... e poi non vi lamentate

 

altri limitatori di gasolio sono agli indirizzi :

1d56c0

1d9bb0

altro limite puo essere la mappa nm conversion se lasci il lim coppia originale hai una limitazione anche su quella a 70

 

IMPARATE A SCRIVERE: FORSE ,POTREBBE ESSERE e non a fare i mezzi professori.

mi dispiace solo che non ho molto tempo per seguire tutto e tutti.

 

I tempi sono una mappa di calibrazione che ti dicono che per tot quantitativo di gasolio l'iniettore deve stare aperto tot tempo. Se tu la modifichi lasciando i breakpoint originali di per se la sfalsi e basta. Poi ognuno fa come vuole, io personalmente non li modifico ma alzo i break e chiedo più gasolio dal pedale, lambda e se proprio devo anche mappa nm/iq senza toccare i tempi fino a 80mm3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi Vanno modificati.

ma possibile che la gente si inventa certe castonerie...

se si continua cosi si va verso il ban ,perche questa è cattiva informazione.....

(fatti fare dei ripassi dal tuo professore che mi sa che ne capisce meno di te)

la mappa che a dato kid è esatta per la limitazione che ha vinny,lo spiego alla femminiello :

1d5784

limita gasolio a max 77 mm3 solo a 1500 giri e dai 1700 giri in poi va limitando limitando fino ad arrivare a 0

X per Y = Z   che sta per TEMPERATURA per RPM = FUEL  

ecco il grafico vi aiuta a capire , non ci fate caso a load che è temperatura(è sbagliata la dicitura)

attachicon.gifImmagine.png

vinny puo essere che cosi hai gia risolto il tuo problema ,,,ECCO PERCHE VOLEVO IL LOG COMPLETO E TU TI OSTINI A NON CARICARLO = NON VUOI AIUTI.... e poi non vi lamentate

 

Spiegazione ineccepibile

 

 

altro limite puo essere la mappa nm conversion se lasci il lim coppia originale hai una limitazione anche su quella a 70

 

Veressimo anche se mod i limitatori coppia fuori scala(come mi pare di aver visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' molto probabilmente, saro' stupido io, ma io non ho letto da nessuna parte, fai il log in questo modo, in modo che riusciamo a capire come limita, c'era solo scritto che le persone vogliono 90 mm3 da fermo ecc, non un indicazione a me personalmente i come continuare a poter agire per essere consigliato, sono andato a vedere il tuo post, e hai detto per prima cosa metti anche il grafico carico pedale e giri, ma pensavo in generale, non qui per potermi aiutare a sviluppare la cosa,altrimenti non lo avrei fatto? sicuramente per tutti voi era sotto inteso,ma per me no, io non riesco a vedere oltre ai miei occhi, non comprendo i secondi fini,sono una persona troppo semplice, altrimenti perche non farlo? sarei un ipocrita, nell'ultima mappa che ho postato quella mappa e' impostata a 90mm3, io non lho ancora messa sotto perche volevo che qualcuno la vedesse, in modo da dirmi, per me con questa riesci a iniettare 90mm3 in modo da non chiamare 20 volte il cliente per prove nulle, tutto questo era il discorso, gli altri limitatori che mi hai indicato, sono anche essi gia' stati modificati, nell'ultima mappa postata, e se non ricordo male anche nella mia prima postato in questo post, il log Fabio te lo caccio oggi pomeriggio se posso, e spero checi siano questi mm3, in modo che siamo tutti piu contenti e felici, per il resto, sul discorso che i tempi vanno modificati, queste sono scelte di modifica, e non penso siano imputabili, sara' male informazione, ma io decido di fare questa scelta e usare questa logica di funzionamento, di certo, dire che e' sbagliato non modificarli, per me e' sbagliato, addirittura si rischia in ban, manco avrei insultato a morte qualcuno, bah, comunque, se kid dice che oltre 80 mm3 non serve iniettarli, a che serve modificare i tempi se gia ci sono le mappe fino a 90mm3?  e' un mezzo controsenso, secondo me, ma ripeto ognuno usa la sua logica,certamente discutibile, sempre se viene dimostrato che e' discutibile, per me modificarli si, ma se vuoi iniettare piu' di 90mm3, se volete bannarmi per questo fate pure, sono altri i problemi della vita! almeno per me! pero' se avete un minimo di buon senso, dimostratemi il contrario di quello che dico, almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' molto probabilmente, saro' stupido io, ma io non ho letto da nessuna parte, fai il log in questo modo, in modo che riusciamo a capire come limita, c'era solo scritto che le persone vogliono 90 mm3 da fermo ecc, non un indicazione a me personalmente i come continuare a poter agire per essere consigliato, sono andato a vedere il tuo post, e hai detto per prima cosa metti anche il grafico carico pedale e giri, ma pensavo in generale, non qui per potermi aiutare a sviluppare la cosa,altrimenti non lo avrei fatto? sicuramente per tutti voi era sotto inteso,ma per me no, io non riesco a vedere oltre ai miei occhi, non comprendo i secondi fini,sono una persona troppo semplice, altrimenti perche non farlo? sarei un ipocrita, nell'ultima mappa che ho postato quella mappa e' impostata a 90mm3, io non lho ancora messa sotto perche volevo che qualcuno la vedesse, in modo da dirmi, per me con questa riesci a iniettare 90mm3 in modo da non chiamare 20 volte il cliente per prove nulle, tutto questo era il discorso, gli altri limitatori che mi hai indicato, sono anche essi gia' stati modificati, nell'ultima mappa postata, e se non ricordo male anche nella mia prima postato in questo post, il log Fabio te lo caccio oggi pomeriggio se posso, e spero checi siano questi mm3, in modo che siamo tutti piu contenti e felici, per il resto, sul discorso che i tempi vanno modificati, queste sono scelte di modifica, e non penso siano imputabili, sara' male informazione, ma io decido di fare questa scelta e usare questa logica di funzionamento, di certo, dire che e' sbagliato non modificarli, per me e' sbagliato, addirittura si rischia in ban, manco avrei insultato a morte qualcuno, bah, comunque, se kid dice che oltre 80 mm3 non serve iniettarli, a che serve modificare i tempi se gia ci sono le mappe fino a 90mm3?  e' un mezzo controsenso, secondo me, ma ripeto ognuno usa la sua logica,certamente discutibile, sempre se viene dimostrato che e' discutibile, per me modificarli si, ma se vuoi iniettare piu' di 90mm3, se volete bannarmi per questo fate pure, sono altri i problemi della vita! almeno per me! pero' se avete un minimo di buon senso, dimostratemi il contrario di quello che dico, almeno!

 

Quoto. é questo che intendevo io, se vuoi andare oltre i 90, 80 o 100mm3, a seconda di com'è l'ultimo breakpoint, allora ok io li modifico, altrimenti chiedo più gasolio da altre mappe senza dover allungare l'iniezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo inoltre che una volta che sai informare l'ecu è fin più facile perché sai sempre quanto inietti ed i dati non sono mai sfalsati dai tempi di iniezione modificati anche con poca iq. Anche gli iniettori penso che ringrazino, perché di solito i tempi, almeno su mappe spinte, vengono modificati parecchio già con bassa iq, questo unito ad un aumento della pressione rail di sicuro non fa benissimo per l'uso quotidiano, invece informando chiederai solo un po' più gasolio dal pedale, limitatori di coppia e lambda, con il resto originale, poi quando sei tutto giù invece ti diverti. Allungando i tempi inoltre allontani l'iniezione dal pms ed anche consumi e fumosità ne risentono, cosa che con mappa informata non succede invece. Ognuno poi ha il suo modo di pensare e di fare le cose. Io e vinny evidentemente ci troviamo meglio con questo, poi se fatta con la giusta logica una mappa ingannata va di più di una informata probabilmente quando si parla di mappe spinte, questo solo per il ritardo dovuto della ecu a leggere il 100% di pedale, anche se si può aggirare abbastanza questo problema volendo. 

PS: Vinny io non ho un vero e proprio maestro, solo un po' di consigli da vari amici e tanto studio personale e con prove fatte sulla mia auto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il cliente e' sulla neve quindi per questo fine settimana niente.... per il resto ho fatto un log ad una 147 sempre edc16 c39 e ho notato, nonostante ho modificato altri parametri appresi meglio su questo discorso della lancia delta, purtroppo nonostante tutto non riesco ad iniettare 80mm3 ultimo riferimento dei tempi di iniezione di questa ecu.... ho provato a dare un occhiata al debimetro, e scendono insieme..... adesso qui la mappa debimetro non c'e, non so se e' lei che scende e quindi scende l'iniezione o viceversa, fabio il log in questo modo lo intendevi tu? le foto 1 e 2? invece 1 e 2 bis sono i valori del debimetro.... secondo voi potrebbe essere il debimetro? appena posso faccio altre prove su questa 147!

post-5366-0-64520100-1391906979_thumb.jp

post-5366-0-34318600-1391907040_thumb.jp

post-5366-0-79945800-1391907069_thumb.jp

post-5366-0-62110500-1391907112_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Kid non ho capito questo concetto, potresti spiegarmelo? Grazie!

Appena ho un attimo di tempo sarò più preciso; comunque se mod i limitatori di coppia fuori scala(in overload), richiedendo una coppia eccessiva, devi adeguare la portata di gasolio e il relativo limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

in altre parole se chiedo 200 mm3 con i limitatori di coppia, e tutti i limitatori sono a 90mm3 compresa la mappa dei tempi, iniettero' sempre 90? se quello che volevi dirmi, e' questo, allora si, e' cosi, non so se volevi comunicarmi altre cose, per il resto a me sembra di aver ,messo i limitatori di coppia al massimo,cioe che legge tutta la mappa di conversione, e che quindi abilita l'iniezione fino a 100mm3, se non ricordo male, diciamo che per me, le cose stano cosi, quindi devo trovare gli altri limitatori, appena posso faccio delle prove con il cliente! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con finché ce la fa poi molla? I bit di massimo e minimo per la lambda sono parecchio elevati/bassi.

metti che hai un iniettore rotto, otturato, consumato ... non ce la fa a correggere, le correzioni impostate hanno dei limiti, poi restano a "battuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ottenuto questi risultati sulla 147, perche la macchina era piu reperibile, ringrazio tutti chi piu' chi meno, chi piu tranquillo e chi piu irruento, appena posso, faccio delle prove sulla delta, ho provato di 4 marcia ma non avevo piu spazio, e allora poi ho provato di terza, i bassi giri sono penalizzati volutamente perche la frizione si mantiene giusto giusto! Grazie a tutti!

post-5366-0-65388600-1392826424_thumb.jp

post-5366-0-68626400-1392826440_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Concluso anche la delta, anche se con qualche problemino con il pedale .....ma poi risolto..... mi piacerebbe sapere una cosa adesso, un dubbio, in base a cosa limita la mappa sonda lambda? in base a cosa inietta? in base ai riferimenti teorici con i conseguenti tempi di iniezione non modificati? e se sono modificati i tempi di iniezione? ovviamente parlo degli ultimi riferimenti,80-90mm3, semplicemente calcola la il rapporto afr e scende il comando dei riferimenti dei tempi di iniezione, fino a quando non si trova con la miscela? oppure calcola i tempi di iniezioni con tot giri ecc ecc qualunque siano, sia modificati che non? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concluso anche la delta, anche se con qualche problemino con il pedale .....ma poi risolto..... mi piacerebbe sapere una cosa adesso, un dubbio, in base a cosa limita la mappa sonda lambda? in base a cosa inietta? in base ai riferimenti teorici con i conseguenti tempi di iniezione non modificati? e se sono modificati i tempi di iniezione? ovviamente parlo degli ultimi riferimenti,80-90mm3, semplicemente calcola la il rapporto afr e scende il comando dei riferimenti dei tempi di iniezione, fino a quando non si trova con la miscela? oppure calcola i tempi di iniezioni con tot giri ecc ecc qualunque siano, sia modificati che non? Grazie! 

Se possibile puoi dire come hai risolto per iniettare di più alla fine?

Comunque la lambda serve solo a limitare se l'ecu è informata, limita semplicemente in base all'afr richiesto ed a sua volta i tempi vengono ricalcolati in base all'iq. Modificati o no non cambia se il break point è alzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cliente dice che a circa 210 di contachilometri la macchina tende ad indietreggiare, se alza un po' il piede tende ad andare avanti, potrei provare ad abbassare la mappa lambda un po' a quei giri in modo da limitAre di meno, anche se non penso sia quello perche gia fuma abbastanza, quando gli feci una mappa senza sbloccare la mappa lambda, e cambiando i riferimenti dei tempi di iniezione arrivato a quella velocita' addirittura la macchina ha ralletato da sola fino a 180 con il piede tutto giu, ha detto che non gli era mai successo una cosa del genere, nonostante e' la 5° vettura alla quale gli faccio la mappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...