Vai al contenuto

Prima Mappa Golf 5 105Cv


Massi-82

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi . . dopo varie letture su quest'auto qui sul forum ho provato a fare questa mappa mi potreste dare un parere ed eventualmente dove dovrei rimediare ?? vi ringrazio

Bosch

Diesel

0281011900

1037371094

attachicon.gifgolf5 105cv lino.zip

Ciao secondo me dovresti rivedere tanti punti in questa mappa in quanto fatti senza un criterio, secondo un mio parere, pertanto l'iniezione rifalla incominciando ad incrementare a partire dai 1400 giri  con load non troppo basso, mentre alcune voci del tipo ftemp aria, fase iniezione non vuol dire che se stanno presenti nel menù della mappa devi per forza toccarli in quanto quando si modifica un valore o qualcosa bisogna anche capire cosa si sta moddando, mentre per la coppia aumenterei un altro pò ed al turbo darei max 120 punti mentre tu sei arrivato a mala pena 80 punti, però 120 dovrebbero essere perfetti per questo genere di auto che in turbo sono molto delicate se esageri. Con questo spero che il mio parere non sia preso da te come sotto forma di insulto o disprezzo sul lavoro effettuato da te ma sto solamente cercando di poterti aiutare al meglio possibile, poi qui altri utenti volendo possono dire la propria opinione come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo, purtroppo capisco la voglia ma su queste auto basta poco per farle andare forte in affidabilità e senza fumo ma bisogna sapere cosa toccare. Almeno la pranzo mappa falla fare ad un esperto, vai sicuro, sei soddisfatto e si imparano più cose che in 20 post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'ultimo step ed hai toccato iniezione correzione quando non ce ne proprio motivo di farlo gli incrementi dell'iniezione sono stati fatti in alcune voci giusti diciamo come inizio di rpm e load ma molto differenti tra di loro ed incrementi senza nesso , arricchimento in accelerazione e mappa pedale sbagliata in quel modo a mio pare, pressione turbo se dati bene anche 120 punti possono andare ed io non ho mai avuto problemi con queste auto ma in quel modo anche 80 punti non vanno bene............Io un consiglio che ti do come altri utenti del forum è quello di affidarti prima ad un esperto e dopo magari comparando il lavoro svolto inizi a fare esperienza partendo da una base fatta bene ma se fai tentativi senza sapere cosa tocchi purtroppo rischi di fare danni al motore e poi son dolori quindi e meglio evitare improvvisare ma bisogna avere calma e pazienza oltre all'esperienza e tanta forza di volontà per imparare bene il mestiere in questo lavoro o hobby che si vuol praticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei imparare con il dovuto tempo . . Non voglio la mappa pronta ma bensì riuscire a farne una e cercare di capire tramite i vostri consigli dove sbaglio x poterla sistemare . . È troppo facile andare da un preparatore e farsi dare una mappa già apposto . . Tanto sicuramente ci sarebbe da ridere anche su quella . . Qui sulla mappa turbo ci sono pareri e discussioni diverse in quanto c'è chi più di 80 punti non si possono dare chi invece dice che si può andare anche oltre . . Allora volevo capire da che parte cominciare..cioè ricomincio da capo con la mappa e mi aiutate con dei consigli ? Sicuramente bisogna partire da una delle mappe e poi andare a raccordaRe le altre .. quindi se qualcuno ha voglia di aiutarmi da quale mappa devo iniziare ?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...