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Ecu Facile E Prestante


tuningluigi
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Ciao a tutti ho due domande da farvi sulle vostre esperienze personali e conoscenze.

1) qual'è la centralina più facile da mappare? ( e con quale programmi).

2) qual'è la centralina o l'auto che da migliori risultati? ( prima o dopo altre eventuali modifiche)

grazie a tutti

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non c'è una centralina più facile da rimappare per un semplice motivo.. devi conoscere lo scopo e il metodo di modifica delle varie mappe per ottenere risultati soddisfacenti,

altrimenti i casi sono 2: ottieni poco oppure metti a rischio gli organi meccanici del motore..

 

per esperienza personale ho ottenuto grandi soddisfazioni dai 1.9 mjt (edc16c39), 1.9 jtd (edc15c7) e 1.9 e 2.0 tdi(edc15p; edc16u1, ecc)

 

anche i 1.3 e 1.6 mjt sono interessanti, ma soprattutto sui 1.3 bisogna trovare il giusto compromesso tra prestazioni e fumo (turbine piccole) e attenzione alla frizione che è debole..

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La risposta sarebbe troppo ampia e soggettiva in base al rischio io preferisco le edc16 in generale, facilmente recuperabili in BDM, le VAG iniettore pompa richiedono meno aggiustamenti rispetto alle rail, che può essere un pro o un contro in base ai punti di vista.

Per prestazioni, parliamo di solo ecu e non altre cose, nei modelli diesel classici recenti 1.9 e 2.0 si equivalgono in quanto nel gioco potenza/coppia varia in base ai modelli ed alle tipologie di auto, wagon, 2, 3 volumi o suv, etc...

Per i benzina aspirati pochi incrementi, buoni risultati ai turbo, ovvio, ma se su sbaglia si fa danni, diesel più robusti in questo senso.

Risposta vaga ma alla domanda serve mezzo forum per rispondere e alla fine ...incide molto il gusto personale e le esperienze.

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