Vai al contenuto

Ford C-Max 1.6 90 Cv Strappa


michy29

Messaggi raccomandati

Sono alle prese con questa benedetta macchina che mi strappa quando vado  esempio se accelero in progressione , tira e molla tira e molla come se adesse via frenata.

ho sostituito il filtro nafta , pulito valvola egr ed in fine eliminato da mappa l egr.

Niente da fare, stessa cosa.

E' mai capitato a nessuno ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guasti in memoria niente? un problema simile mi era capitato su un focus 1.6 90cv.. ma in memoria trovavo p0087 (pressione rail valore minimo troppo basso) e il problema era sulla valvola regolatrice sulla pompa (in realtà erano gli or che non facevano tenuta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina non ha nenahce  tanti km, comunque puo anche essere certo.

mi ha detto un collega che  gli è capitata una cosa simile e che era la spina della valvola egr, puo essere secondo voi?

io comunque lo disattivattiva  ma fa uguale,  non avevo il computer sotto meno pe rla diagnosi quindi non ho azzerato i paramatri autoadatt..  puo essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile senza diagnosi.. quando puoi fai un giro su strada con diagnosi collegata, guarda i valori di pressione rail, massa aria, pressione turbo nel momento del difetto, più eventuali errori che aiuterebbero almeno a capire cosa controllare.. se posso ti aiuto volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di aver risolto chiudendo la valvola egr, sia da mappa che fisicamente, è andata bene per due giorni e poi ancora gli stessi difetti.

la cosa che ho visto è che il massa aria quando fa il difetto, sale e scende in continuazione con il difetto, come se aprisse la valvola egr che comunque è inpossibile visto che è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda faccio questo lavoro da trent'anni lavoro per molte concessionarie Ford E questi tubi la maggior parte sono crepati propri in prossimità della staffa dove si fissa al cambio !!!!! Ho un certo bosch e marelli servizio daf truk e soccorso ACI Bologna Firenze qualche difetto lo vedo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...