Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Ford C-Max 1.6 90 Cv Strappa

michy29
 Share

Recommended Posts

Sono alle prese con questa benedetta macchina che mi strappa quando vado  esempio se accelero in progressione , tira e molla tira e molla come se adesse via frenata.

ho sostituito il filtro nafta , pulito valvola egr ed in fine eliminato da mappa l egr.

Niente da fare, stessa cosa.

E' mai capitato a nessuno ?

controlla in diagnosi se l egr è veramente disattivata.poi contralla massa aria aspirata,pressione turbo e rail.vedrai che troverai li il problema.controlla anche l integrita' dei manicotti dell impianto di sovralimentazione.

guasti in memoria niente? un problema simile mi era capitato su un focus 1.6 90cv.. ma in memoria trovavo p0087 (pressione rail valore minimo troppo basso) e il problema era sulla valvola regolatrice sulla pompa (in realtà erano gli or che non facevano tenuta..)

se te lo fa solo in accelerazione, e per esempio sul costante va bene, potrebbe essere il pescante nel serbatoio che si è sporcato.. con il gasolio che c'è in giro io ultimamente ne pulisco uno a settimana...

la macchina non ha nenahce  tanti km, comunque puo anche essere certo.

mi ha detto un collega che  gli è capitata una cosa simile e che era la spina della valvola egr, puo essere secondo voi?

io comunque lo disattivattiva  ma fa uguale,  non avevo il computer sotto meno pe rla diagnosi quindi non ho azzerato i paramatri autoadatt..  puo essere ?

è difficile senza diagnosi.. quando puoi fai un giro su strada con diagnosi collegata, guarda i valori di pressione rail, massa aria, pressione turbo nel momento del difetto, più eventuali errori che aiuterebbero almeno a capire cosa controllare.. se posso ti aiuto volentieri..

pensavo di aver risolto chiudendo la valvola egr, sia da mappa che fisicamente, è andata bene per due giorni e poi ancora gli stessi difetti.

la cosa che ho visto è che il massa aria quando fa il difetto, sale e scende in continuazione con il difetto, come se aprisse la valvola egr che comunque è inpossibile visto che è chiusa.

Dimenticavo controlla bene il tubo in ferro della turbina attaccato al cambio di solito si crepa!,,

come fa a creparsi se e fissato con una vite da 6mm al motore? Se caso mai si dovesse crepare al massimo soffia, idem per i manicotti. 5 anni in Ford e mai cambiato uno.

Guarda faccio questo lavoro da trent'anni lavoro per molte concessionarie Ford E questi tubi la maggior parte sono crepati propri in prossimità della staffa dove si fissa al cambio !!!!! Ho un certo bosch e marelli servizio daf truk e soccorso ACI Bologna Firenze qualche difetto lo vedo!!!!!!