Vai al contenuto

Info Bootmode Vs Bdm


raziel77

Messaggi raccomandati

ciao,

entrambe le modalita' in lettura  restituiscono i dati completi dei componenti della centralina interessati  ( micro,eprom,e2prom) oppure  il boot ne restituisce una parte solamente  (uno piuttosto che un altro e sempre quello)?

 

in caso di blocco della ecu avere il boot o il bdm e' indifferente?

 

il bdm e' totale, di conseguenza e' la soluzione.

 

 

ringrazio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ecu che per fare la lettura completa si va di bdm non si in boot mode ecc.per staccature intendevo la dissaldatura dei vari componenti.

esempi:per leggere la 2eeprom la si puo' leggere tramite lettura bdm oppure dissaldando la 2eeprom e leggerla con programmatore apposito (willem,upa,ecc..).

spero di essere stato piu' chiaro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BOT mode si suddivide in due tipologie normale e tricore il tricore e per avere un backup completo delle edc17 e ti restituisce e2p internal flash e esternal flash ma bada che serve per evitare il blocco della ecu e non per clonarla come si può fare sulle edc16 che invece supportano la lettura Dalla porta Bdm e in alcuni casi e possibile clonare completamente la ecu il BOT mode ( normale ) e la modalità che si effettua sulle ecu edc15 o su alcune altre tipi di ecu tipo meg1 smart che non possono essere lette in seriale se prima non vengono messe in boot mode , comunque se giri sul forum ci sono molte discussioni che parlano di questo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...