Vai al contenuto

Problema Avviamento Phedra 2.2


Dexter

Messaggi raccomandati

ciao, volevo porvi un problema, una phedra, motore Peugeot 2.2 gestione edc15, spenta perfetta non è + ripartita; in diagnosi: sensore riconoscimento cilindro, il sensore asse a camme, sensore con qualche ohm in +, cmq sostituito per sicurezza, auto in fase, ma non parte, fa qualche scoppio appena si gira poi niente. I giri vengono rilevati, la pressione di immissione pure, il gasolio arriva a 300 bar, tutto ok, ma non va in moto e continua a portare lo stesso errore, che ne pensate? cablaggio ok, alimentazione sensore ok e sensore misurato con oscilloscopio in avviamento e da onda quadra, cosa strana che il livello 1 anzicchè avere 5 volt è 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i giri motore sono ok pressione rail 300bar in avviamento va bene molto probabile che la centralina

Non comandi l apertura degli iniettori. Se ti porta sempre quell errore nonostante hai sostituito il sensore è controllato

Cablaggio e fase distribuzione non mi rimane da pensare che il problema sia proprio la centralina. In questi casi comunque

Se hai a disposizione l'oscilloscopio e sai come usarlo ti dovresti togliere ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi dire? gli iniettori di certo appena giri li comanda per qualche ciclo, si sente che va a partire, poi niente +, il segnale dal sensore esce, anche se con onda 0 12v e non 0 5, non so perché, non dovrebbe essere 0 5? ho notato però che tagliando il filo del segnale del sensore e collegandomi lato sensore, non rilevo + l'onda, cosa strana, cosa centra che non è collegato alla centralina se è alimentato? per la fase, anche se si fosse spostato qualcosa come pulegge rispetto all'albero, schiavettamenti vari o altro, e fosse effettivamente sfasata, non partirebbe, ma se la puleggia esterna dove legge è in fase non dovrebbe portare l'errore credo, cmq ho spendo l'auto con la chiave ed era perfetta, ho dato la chiave al cliente e non c'è stato verso ce partisse, a caldo dopo un po' che giravi andava in moto e moriva subito, ora a freddo fa quello che ho gia detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho alimentata anche con un'altra auto in moto oltre che con il booster ed è ok, forse c'è un problema su una puleggia distr, ho ha schiavettato o altro, ora tolgo tutta la distr e vi faccio sapere, perché anche gli iniettori vengono comandati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che abbia schiavettato su questi motore di non mi è mai capitato.se non sbaglio hanno la regolazione di un dente nella

Puleggia albero motore come gli scudo jtd però se va fuori fase quello la CAR parte uguale. Se prendi l oscilloscopio e ti colleghi

Su sensore di fase e giri e compari il segnale ti accorgi subito se è in fase o no

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'interessamento, è tutto ok, aveva danneggiato una chiavetta, forse a causa di un serraggio errato, non so, gia aveva ritto i bulloni della zampa credo a a causa del fatto che non erano serrati bene tempo fa, e la distribuzione l'aveva toccata solo una persona, e non sono io. grazie mille, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...