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Prima Lettura....con Qualche Perplessit


Dangoteam

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Salve ragazzi,

 

vi posto il mio primo file di lettura della mia 159 mjet 150, è stata elaborata 2 anni fa da un noto preparatore spendendo buoni soldini....per quel poco che ho potuto imparare qui non mi sembra che abbia fatto niente di particolare per non dire quasi niente, oppure mi sbaglio e allora vuol dire che ancora non ho capito niente.... 

 

se potete dare uno sguardo...grazie!!

 

P.S. essendo gia' modificato non ho l'ori, l'ho trovato qua e penso che sia giusto....

159 Dany.rar

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ciao scusami  tanto io non sono una cima ma comunque non penso che questra mappa l abbia fatta un preparatore , ma uno che ha fatto qualche modifica qua e la non sapendo cosa muovere.

Ne dico una pressione turbo 2520  e limitatore fisso a 2500  c'è qualcosa che non va.

Butta via addirittura i tempi di iniezione sono in meno alcuni..

per me non ci siamo per niente.

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Secondo me c'è qualcosa che non quadra allora...

come prima cosa ha eseguito la prova al banco, risultato 147/148 cavalli nn ricordo bene.....dopo la modifica ha rimesso su l'auto e tirato fuori 175 cavalli...possibile che quelle minime x non dire nulle variazioni abbiano tirato fuori 27 cavalli??? :blink: :blink:

 

Forse non è l'ori giusto? x sicurezza vi do Hw e Sw - 0281015160 e 1037398252

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Se c'era anche il modulo ci possono stare, ma se mappi la centralina bene non serve il modulo. Conosco qualcuno che lo fa ma a mio avviso non ha senso. Fatti fare solo una mappa fatta bene e prendi più cv e ad hoc sulla tua auto in piena affidabilità.

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il modulo l'ho rimesso io dopo la mappatura, il preparatore l'ha mappata in assenza di modulo. Quello l'ho rimesso io poco dopo xkè l'auto mappata andava meno rispetto a quando aveva solo il modulo, quindi l'ho rimesso e adesso ho mappa+modulo. Quello che volevo capire è se ho fatto bene a leggere l'ecu con il modulo inserito oppure no.....possono subire variazioni i dati con il modulo inserito? Casomai rifaccio la lettura con il modulo staccato.....

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  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi,

 

ho lavorato sulla mappa agendo per ora sulle mappe che conosco, ho escluso per ora l'EGR (dovrei aver fatto bene spero, ho spianato i famosi pianetoni) in attesa di defappare fisicamente per poi farlo elettronicamente....

una domanda, mentre x l'egr sono riuscito tramite gli indirizzi ad escluderla x il dpf c'è bisogno x forza di un software oppure si riesce anche manualmente?....Ho letto un po' in giro ma nn sono riuscito a trovare alcun indirizzo ho notato che molti l'hanno fatto con volta con ottimi risultati..., quindi mi consigliate volta?

 

Vi allego la nuova mappa....

 

Ciao ;-) ;-)

159DANY1037398252ORIMOD_STEP1.rar

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Sie Volta che Ecusafe su questo tipo di motori e centralina , 1.9cc e 2.4cc per il DPF Off sono validi e non creano problemi. Si usano i sw per una questione di tempi, per il dpf ci sono molti indirizzi da modificare, quindi la cosa capisci che diventa semplice e veloce con i sw. Purtroppo non su tutte le ecu sono affidabili.

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