Vai al contenuto

Per Imparare


SimoFr

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come detto nella mia presentazione in elettronica sono a livello zero ma o tanta voglia di imparare per ora sto guardano video e leggendo

Volevo farvi una domanda con ecm titanium una volta caricato il file originale ( scusate la mia terminologia magari errata cercate di capirmi )

Come faccio a trovare e sapere tutti quei numeri a cosa corrispondono ? Esempio apro la pagina esadecimale ? Tutti quei numero come faccio a capire qual è il punto giusto da incrementare?

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si parte sempre così, ma il forum aiuta molto e se segui le discussioni e man mano vedi le mappe a cui si riferiscono cominci almeno a farti un'idea ....poi rimane comunque difficile avere un quadro bello chiaro finché non vedi lavori fatti bene. Buono studio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono partito come te simoFr, è circa un mesetto che sto leggendo tanto, guardo mappe confrontanto con le originali, seguo le vsarie discussioni sui parametri, incrementi ecc, ancora diciamo che non ho imparato niente ma posso dirti che se un mese fa quello che leggevo era arabo, adesso incomincio a masticare qualcosina quindi se vuoi un consiglio armati di tanta pazienza che poi vedrai che i risultati arriveranno, le passioni si coltivano....

Un imbocca al lupo da un principiante come te... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi diciamo che sto iniziando a capire qual cosa di come usare ecm titanium ora vi chiedo la mappatura di una centralina cambia da motore a motore dove trovo i vari i reng o %  per esempio se aumento l'iniezione in base al tipo di motore credo che ci siano dei parametri...

dove posso trovare tutte queste inzormazioni ? e magari anche la terminologia esatta? se è possibile avere dei link? ( se concesso dal regolamento )

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono guide, ...MAGARI! Si impara piano piano, anche dal forum, vedendo le esperienze altrui e seguendo i consigli degli esperti.

Trovi diverse cose interessanti se sfrutti la voce "cerca" del forum.

Altre cose pian piano, ...tutte le varianti sono da valutare: tipo di ECU su tipo di macchina su risultato cercato: non può esserci un unico risultato universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Ethilene

Ora faccio un altra domanda così posso capire cosa cercare quali fattori di conoscenza abbiamo bisogno per una rimappatura? A livello elettrico e di motore oltre hai dati della macchina cilindrata ecc!!?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...