Vai al contenuto

Qualche Info Su Software Dtc Remover


michy29

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

perchè che errori hanno? e perchè si disattivano?

 

Puoi spegnere le spie, ad esempio avaria, che a causa di un X problema, non si riescono a spegnere. Cosi da nascondere un problema, e quindi non risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

usato prevalentemente per errori elettrici su egr. Testato su diverse Bosch edc16c39 e Sid 202

Ciao, ascolta mi hanno sconsigliato vivamente questo sw, definendolo una fregatura, io avrei bisogno soprattutto per gli attuatori swirl in edc16c39 e c8 di opel ed alfa, li hai gia fatti sti dtc??? E le egr sempre edc16c39 e c8? Poi un'altra domanda, come e l'assistenza post vendita, se hai un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco originale come "scusa" per scroccare un lavoro :)

Scroccare?

lascia stare non farlo.

Se ce qualcuno che mi puo aitare a capire se sto soft funziona, ringrazio anticipatamente, anzi ribadisco che se qualcuno ha gia cancellato errore P2108, mi faccia sapere se funziona, perche e quello che mi interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scroccare?

lascia stare non farlo.

Se ce qualcuno che mi puo aitare a capire se sto soft funziona, ringrazio anticipatamente, anzi ribadisco che se qualcuno ha gia cancellato errore P2108, mi faccia sapere se funziona, perche e quello che mi interessa...

 

il sw sarà sicuramente valido e non lo metto in dubbio.

però non fa tutto, ad esempio edc16vag mi pare non se ne parla proprio.

io dovevo disattivare degli errori su un golf, quindi mi sono armato di santa pazienza e ho studiato tabelle dtc e tutto il contorno, arrivando a capire il meccanismo per annullare gli errori.

sul golf ha funzionato, vediamo se anche su questa va a buon fine.

ALFA 159 P2108 OFF.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie pasquale 78, io invece studiano con winols in tabellare ero arrivato alla conclusione che all'indirizzo 1C8C30 doveva corrispondere all'errore P2108, ma cmq mi sbagliavo perche la macchina continua ad andare in recovery.

 

Grazie del file, ma abbiamo gia provato così, la macchina va in recovery ma in diagnosi non ti da nessun errore. devo solo provare ad azzerare quel singolo bit, perche prima avevamo azzerato tutta la tabella.

 

in tutti i casi la storia di questa macchina e che io gli ho fatto SWIRLoff e EGRoff, solo che dopo cisca 10gg l'attuatore swirl ha iniziato a dare problemi, nell'attesa che trovavo una soluzione in mappa o un attuatore usato, questo mio cliente e rimasto a piedi per altri motivi, fuori zona e fortunatamente sul posto si sta prendendo cura della situazione un'altro mio cliente, e stiamo provando e risolvere con sto problema dell'attuatore. Da premettere che lo stesso difetto lo fa anche con la mappa originale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie pasquale 78, io invece studiano con winols in tabellare ero arrivato alla conclusione che all'indirizzo 1C8C30 doveva corrispondere all'errore P2108, ma cmq mi sbagliavo perche la macchina continua ad andare in recovery.

Grazie del file, ma abbiamo gia provato così, la macchina va in recovery ma in diagnosi non ti da nessun errore. devo solo provare ad azzerare quel singolo bit, perche prima avevamo azzerato tutta la tabella.

in tutti i casi la storia di questa macchina e che io gli ho fatto SWIRLoff e EGRoff, solo che dopo cisca 10gg l'attuatore swirl ha iniziato a dare problemi, nell'attesa che trovavo una soluzione in mappa o un attuatore usato, questo mio cliente e rimasto a piedi per altri motivi, fuori zona e fortunatamente sul posto si sta prendendo cura della situazione un'altro mio cliente, e stiamo provando e risolvere con sto problema dell'attuatore. Da premettere che lo stesso difetto lo fa anche con la mappa originale

A questo punto non ti rimane che alzare il lim di coppia in recovery e lasciare il bit che ti ho fatto io almeno x qualsiasi altro problema ci sarà la spia che ti avvisa.come hai fatto tu hai in pratica disattivato tutta la tabella dtc e non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale,ho confrontato i DTC rimossi manualmente su una 6f3 marelli e quelli fatti dal software,zone diverse e inoltre quelli eliminati col sw non hanno funzionato

chiaro che come tutti i sw ha i suoi pro e i suoi contro, come alcune ecu le fa bene ed altre le fa male.

sulle marelli sinceramente non mi sono mai messo, mi sono capitate solo edc16 bosch al momento e ho notato che per sommi capi il procedimento è lo stesso.

 

pasquale mi piace però

se non condividi 

non mi piace più

no la prendere a male, mettere la pssword non significa non voler condividere ma solo evitare che il co@@@one di turno scarichi il file e poi si rivenda la tua esperienza in rete facendo lo sborone.

se e quando avrai bisogno anche tu di un aiuto basta che me lo fai sapere e non ci sono problemi a darti una mano nei limiti delle mie competenze.

frequentando forum stranieri dove davvero si condivide e non si pensa solo al lucro ho imparato questo modo di fare.

chi condivide ed aiuta sarà aiutato, chi sta solo a scroccare resta all'asciutto.

nulla di personale ma esperienza insegna e dopo qualche fregatura si corre ai ripari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scroccare?

lascia stare non farlo.

Se ce qualcuno che mi puo aitare a capire se sto soft funziona, ringrazio anticipatamente, anzi ribadisco che se qualcuno ha gia cancellato errore P2108, mi faccia sapere se funziona, perche e quello che mi interessa...

E infatti non lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

domanda.....ma eliminando un dtc per esempio p2013 che riguarda le valvole swirl.....che iun questo caso sono state rimosse fisicamente....ma per qualche motivo la ecu memorizza questo dtc e la car è in recovery.

 

va via solo la segnalazione in memoria guasti o anche il fatto che è in recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao pasquale 78, sono nuovo del forum, mi intrometto nella discussione perché anch'io stavo cercando un po di materiale per studiare i dtc, perche' devo eliminare l'errore sulla valvola a farfalla della mia 159 2.4, non le swirl, qll le ho eliminate da mappa perche' ho trovato l'indirizzo...se mi sai aiutare ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pasquale 78, sono nuovo del forum, mi intrometto nella discussione perché anch'io stavo cercando un po di materiale per studiare i dtc, perche' devo eliminare l'errore sulla valvola a farfalla della mia 159 2.4, non le swirl, qll le ho eliminate da mappa perche' ho trovato l'indirizzo...se mi sai aiutare ti ringrazio

Elenca dtc e allega la mappa da modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pasquale 78, sono nuovo del forum, mi intrometto nella discussione perché anch'io stavo cercando un po di materiale per studiare i dtc, perche' devo eliminare l'errore sulla valvola a farfalla della mia 159 2.4, non le swirl, qll le ho eliminate da mappa perche' ho trovato l'indirizzo...se mi sai aiutare ti ringrazio

turbobenza oltre al file posta anche la tua presentazione in presentazioni rammendati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...