Vai al contenuto

Come Sbloccare Centralina Auto Inserendo Dati Mappa Non Esatti


Angelobianco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i lettori!  Ho rimappato una fiat punto 1.3 mj la mappa che avevo rimappato e  non andava molto bene. la macchina.

Mi è successo che ho dovuto formattare il pc e ho perso il file originale quindi ho preso una mappa  a caso della stessa macchina 1.3 mj e lo inserita dentro la centralina usando sempre il software mpps e la macchina è andata in blocco e non parte piu perchè la mappa non combace con la sua originale e quindi non mi fà nemmeno più scrivere.Qualcuno ha una soluzione per sbloccarla e rifar partire l'auto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i lettori! Ho rimappato una fiat punto 1.3 mj la mappa che avevo rimappato e non andava molto bene. la macchina.

Mi è successo che ho dovuto formattare il pc e ho perso il file originale quindi ho preso una mappa a caso della stessa macchina 1.3 mj e lo inserita dentro la centralina usando sempre il software mpps e la macchina è andata in blocco e non parte piu perchè la mappa non combace con la sua originale e quindi non mi fà nemmeno più scrivere.Qualcuno ha una soluzione per sbloccarla e rifar partire l'auto grazie.

io ti voglio conoscere a tutti i costi!!!!!
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i lettori!  Ho rimappato una fiat punto 1.3 mj la mappa che avevo rimappato e  non andava molto bene. la macchina.

Mi è successo che ho dovuto formattare il pc e ho perso il file originale quindi ho preso una mappa  a caso della stessa macchina 1.3 mj e lo inserita dentro la centralina usando sempre il software mpps e la macchina è andata in blocco e non parte piu perchè la mappa non combace con la sua originale e quindi non mi fà nemmeno più scrivere.Qualcuno ha una soluzione per sbloccarla e rifar partire l'auto grazie.

Ciao non ti assicuro nulla ma quello che ti consiglio è di vedere un po se ritrovi i ati ecu letti oppure smonti la centralina e vedi che numeri ci sono impressi magari qui sul forum qualcuno ti può aiutare procurandoti il file originale della ecu, poi se c'è l'ho io posso anche dartelo nessun problema. Una volta che hai il file corretto potresti tentare a scrivere la mappa in modalità recovery con mpps selezionando nella barra in alto su modalità di scrittura lenta (Recovery) per più di una volta se al primo colpo non dovesse risultare, ma se effettuando questa operazione non dovesse fungere devi assolutamente smontare la ecu e farla a banco in bdm per recuperarla se hai un bdm 100 oppure un gallo v2 perchè con mpps non puoi fare nulla. Spero di averti dato un aiuto e che riprendi la ecu senza problemi.Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie s tutti dei consigli comunque l ho portata da un programmatore la centralina e ho risolto però adesso mi attrezzo del bdm e quando recapita posso risolvere io il problema. Grazie ancora a tutti

dovrebbe essere bastata solo una volta per fare più attenzione in futuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...