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Modifica Su Valvola Motorizzata Del Collettore Asp. Gruppo Vag


Mario Musardo
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Salve ragazzi, Vi allego delle foto, riguardante una modifica da fare sul collettore aspirazione, dei motori 2.0 Tdi nel gruppo Vag, quando compare errore P2015 sensore/interr. commutazione tubo di asp. fuori campo.

Dovuto nella maggior parte dei casi, dall'usura del finecorsa delle valvole a farfalla, vi accorgete subito guardando l'allineamento delle farfalle alla massima apertura, che risultano non perpendicolari rispetto la base, dovete mettere un finecorsa per stoppare la massima apertura portando le valvole a circa 90° rispetto la base.

Personalmente l'ho fatta su Audi a3,Vw Golf, Audi A5, e non ho avuto problemi.

 

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  • 4 weeks later...

Si e' la valvola motorizzata dei collettori, fai una semplice prova, matti in moto l'auto e vedi se il motorino apre e chiude, se vuoi sincerarti del funzionamento, elimina il dtc in diagnosi, a quadro spento con un cacciavite invita leggermente il motorino verso la chiusura, contenporaneamente fai mettere in moto, se il motorino funziona, aprira e chiudera', viceversa no.

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no mario e' semplicemente la stecca che collega il motorino al collettore. li quella stecca viene fornita insieme ad un fermo e al poccioletto che sta sul collettore di asp.

nel 30 tdi quella di dx verso il filtro aria devi smontare il collettore per cambiarla in quello di sx ci si riesce senza smontare niente.

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