Vai al contenuto

Fiat Croma Egr


FaxGti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su come chiudere elettronicamente la valvola egr di una Fiat croma, partendo dal presupposto che non só nulla in termini elettronici cavi ecc...mi ha detto in mio amico che tramite centralina si può escludere il controllo e che lui lo fa con un cavo odb2 sulla sia Ibiza, ma il connettore non é uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti occorre un letture-programmatore per centraline, tipo mpps o gallo v2, poi devi avere un sw per la modifica del file della centralina della tua croma, per esempio ecm titanium o ecm 2001. Quando hai la lettura della centralina la carichi su uno di questi sw , scorri la mappa in modalità 2d fino all'indirizzo 1C4B6E. Troverai 2 "panettoni" uno consecutivo all'altro, li selezioni uno per volta e porti il valore a ZERO. La tua Egr a questo punto è esclusa elettronicamente, ed andando a controllare in diagnosi avrai il controllo egr in OFF, e la percentuale di apertura da un minimo di Zero ad un massimo del 4%.


Lettore , scusa per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi prima di tutto devo comprare questo lettore/programmatore Tipo mpps o gallov2, dove lo prendo?

poi vorrei chiederti, visto che ci sono, con questo potrei anche togliere errori, ingannare la sonda lambda per decatalizare sulla mia 207GTi? sempre con lo stesso cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...