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Lettura Lancia Musa 1.3 Mjtd 75 Cv File Da 3Mb


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Salve a tutti oggi ho letto una lancia musa 1.3 mjt 75 cv con gallo v2 v53 mi ha dato come tempo di lettura 30 minuti ed ho fatto ok, alla fine vado per controllare le dimensioni del file ed ho visto che mi da letto un file da 3 mb ma a qualcuno di voi è mai capitato? Vi posto la lettura del file con i dati ecu appena c'è li ho a disposizione

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Ciao piacere comunque devo controllare la centralina dato che il proprietario mi aveva detto che la macchina era 75 cv mentre invece e 70 cv anche perché in base ai codici della centralina realmente risulta 70 cv ma purtroppo me ne sono accorto dopo difatti non mi è sembrato normale il file da 3 mb e cmq se vado a leggere con il protocollo della mjd6 normale ovvero quello utilizzato per la 70 cv mi dice che devo utilizzare quello mjd6f3+ e non capisco il perchè

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Ragazzi problema risolto alla fine il problema non era il galletto ma bensì il proprietario inizialmente mi aveva detto che la car era 75 cv ed in lettura intera mi ha dato un file di dimensioni strane appunto da 3 mb che poi portandolo a 448 anche io confrontandolo con file ori me ne sono accorto che era un file mod e poi tra l'altro oggi ho riprovato a leggere la mappa con profilo della 70 cv musa e mi ha tirato fuori un file in tabelle da 64 kb ed intero sempre da 64 kb (Anziché 448kb) pertanto c'era qualcosa di anomalo, ed allora ho deciso di smontare la centralina per vedere cosa montasse ed wualà ho scoperto che in quella car gli avevano sostituito la centralina mettendone sempre una della multijet 70 cv ma della fiat idea che pur essendo identica cambiano i protocolli esatti per la lettura e la scrittura completa ed inserendo i driver della fiat idea mi ha letto sia in tabelle (64 kb) che in intero (448 kb) il file perfettamente pertanto ho modificato il file ori che mi ero procurato e glielo scritto intero senza nessun problema. Spero che questa discussione sia d'aiuto magari a qualcun altro che potrebbe incorrere a medesima situazione.

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Ragazzi problema risolto alla fine il problema non era il galletto ma bensì il proprietario inizialmente mi aveva detto che la car era 75 cv ed in lettura intera mi ha dato un file di dimensioni strane appunto da 3 mb che poi portandolo a 448 anche io confrontandolo con file ori me ne sono accorto che era un file mod e poi tra l'altro oggi ho riprovato a leggere la mappa con profilo della 70 cv musa e mi ha tirato fuori un file in tabelle da 64 kb ed intero sempre da 64 kb (Anziché 448kb) pertanto c'era qualcosa di anomalo, ed allora ho deciso di smontare la centralina per vedere cosa montasse ed wualà ho scoperto che in quella car gli avevano sostituito la centralina mettendone sempre una della multijet 70 cv ma della fiat idea che pur essendo identica cambiano i protocolli esatti per la lettura e la scrittura completa ed inserendo i driver della fiat idea mi ha letto sia in tabelle (64 kb) che in intero (448 kb) il file perfettamente pertanto ho modificato il file ori che mi ero procurato e glielo scritto intero senza nessun problema. Spero che questa discussione sia d'aiuto magari a qualcun altro che potrebbe incorrere a medesima situazione.

si si , si è capiato perfettamente ,   ti stai solo confondendo le idee  , il gallo a la funzione di leggerti le 6jf  sia in tabellare che intere , lettura tabellare ti da un file da 64 kb  che puoi mod in d2 perfettamente , oppure  lettuta intera  file da 448 kb ma ci inpiega piu di un ora se non erro...  i protocolli sono sepre gli stessi  , musa, idea ,y. panda , 6jf...ma il fatto è che anche se il propriatario ti dice 75 , 90  ecc ecc ,  con un semplice  ecu id  come ai postato sopra te ne accorgi subito che la car monta una ecu 6jf e non  6f3, quindi devi fare attenzione tu a quello che fai e non al cliente che  cosa si fa uscire dalla bocca....     come si dice da me  in indialetto     "  o mast si tu  e no o padron ra machin "   vuol dire   il mastro sei tu e non il poprietario della car..

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si si , si è capiato perfettamente ,   ti stai solo confondendo le idee  , il gallo a la funzione di leggerti le 6jf  sia in tabellare che intere , lettura tabellare ti da un file da 64 kb  che puoi mod in d2 perfettamente , oppure  lettuta intera  file da 448 kb ma ci inpiega piu di un ora se non erro...  i protocolli sono sepre gli stessi  , musa, idea ,y. panda , 6jf...ma il fatto è che anche se il propriatario ti dice 75 , 90  ecc ecc ,  con un semplice  ecu id  come ai postato sopra te ne accorgi subito che la car monta una ecu 6jf e non  6f3, quindi devi fare attenzione tu a quello che fai e non al cliente che  cosa si fa uscire dalla bocca....     come si dice da me  in indialetto     "  o mast si tu  e no o padron ra machin "   vuol dire   il mastro sei tu e non il poprietario della car..

Si si lo so perfettamente ma io comunque se non prima in una cosa ci vedo chiaro non mi azzarderei mai a fare mosse azzardate per incorrere a problemi difatti l'importante e che abbia risoloto comunque in 30 minuti me la letto il file da 448 kb  

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  • 4 mesi dopo...

ciao ragazzi a me è capitato di leggere il file da 3 mb e non è sicuramente il gallo a dare problemi sono alcune auto che fanno cosi e sono quelle con memoria spansion basta leggerle in bdm solo la flash ;-)

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