Vai al contenuto

Parere Mappa 147 Cv 120


fonzi5

Messaggi raccomandati

non credi che 90mm per una vettura ori sia troppo?deve aumentare l anticipo se abbassa i tempi?forse ho capito male??

Dimenticavo, l'anticipo dovrebbe essere calcolato in base ai tempi di iniezione ed ai giri del motore. Da originale inietta fino a 7 gradi dopo il pms a bassi giri e più sali di giri e più si avvicina al pms per essere al pms a 4000 giri e qualche grado prima del pms a 4500 giri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei d accordo con me!!per la mappa in questione io non andrei oltre gli 80mm e non esagegei ad alti giri visto che si tratta di un 8 valvole.

gli anticipi aumentano in base ai tempi e alla quantita' gasolio.i tempi diminuiscono in base ai giri e aumentano in base alla quatita' gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei d accordo con me!!per la mappa in questione io non andrei oltre gli 80mm e non esagegei ad alti giri visto che si tratta di un 8 valvole.

gli anticipi aumentano in base ai tempi e alla quantita' gasolio.i tempi diminuiscono in base ai giri e aumentano in base alla quatita' gasolio.

I tempi sono basati sulla quantità gasolio e non hanno nulla a che vedere con i giri. Gli anticipi invece devono aumentare con i giri perché più salgo di giri e meno tempo ho per iniettare. Se io tengo 80mm3 fissi da 2000 a 5000 giri i tempi saranno sempre gli stessi mentre gli anticipi aumenteranno sempre di più. L'8v inoltre agli alti è favorito dalle punterie meccaniche, poi certo non ha lo stesso rendimento del 16v però comunque non vedo tutti sti problemi agli alti con l'8v. Comunque si con 80mm3 a 4000 giri già vengono fuori bei cv e potrebbe bastare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi sono basati sulla quantità gasolio e non hanno nulla a che vedere con i giri. Gli anticipi invece devono aumentare con i giri perché più salgo di giri e meno tempo ho per iniettare. Se io tengo 80mm3 fissi da 2000 a 5000 giri i tempi saranno sempre gli stessi mentre gli anticipi aumenteranno sempre di più. L'8v inoltre agli alti è favorito dalle punterie meccaniche, poi certo non ha lo stesso rendimento del 16v però comunque non vedo tutti sti problemi agli alti con l'8v. Comunque si con 80mm3 a 4000 giri già vengono fuori bei cv e potrebbe bastare. 

scusami tanto ma non sono d accordo con te.la quantita' gasolio viene calcolata in base ai tempi di iniezione e alla pressione (pressione che aumenta in base hai giri),quindi se un motore a 2000 giri inietta 80mm e i tempi fino a 4000 sono uguali non è detto che inietta sempre 80mm si deve vedere poi se la pressione (rail in questo caso) rimane costante ma solitamente non è cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...