Vai al contenuto

Banco Prova Potenza Quale Comprare?


DarkSoulBreaker

Messaggi raccomandati

Stavo cerdando in rete qualche banco prova da presa diagnosi e ne ho trovati due:

uno è il Celeste FlyGò (molto conosciuto come banco prova digitale) l'altro si chiama Power Scan EOBD

Dai video su internet non sembra malvagio questo Power Scan EOBD ma vorrei qualche consiglio da qualcuno di voi...

Sè avete da consigliare qualche altro banco fate pure. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si dalle funzioni e dai video vedo che è fatto bene , ma bisogna vedere se effettivavente  e coerente con i valori che va a misurare ,

 

per farlo e per metterlo in vendita dovrebbe essere un buon prodotto , servirebbe fare prove  con una car su un banco prova a rulli e  poi fare la prova su strada con questo sw e si confrontano i dati, se sposta di  piccolissime percentuali allora sara un buon prodotto ma se sposta di tanto non penso sia un buon prodotto..  bisognera vedere chi gia lo usa e se a fatto gia confronti del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo visto ed è anche un bel banco , il sw vedo che è lo stesso, mo bisogna capire se  il sw del banco va sempre in funzione tramite obd .  oppure  misura anche  valori ai rulli del banco , martedi mattina li chiamo e ci parlo per avere info dettagliate ,  se mi fanno capire bene anche il funzionamento e mi danno confere reali con test fatti , lo compro,

Link al commento
Condividi su altri siti

si si , allora  come banco prova a rulli  o vari pereventivi , ma non li metto ad elencare perche costano abbastanza

 

 

poi ci sono  i sw  prova potenza quelli della power scan che costano,  500.00 gia ivati ogni uno che sarebbe uno lavora in obd solo per vettura linea can  e l'altro che lavora sempre in obd ma tramite sistema gps  anche per sistemi linea k ecc ecc ...  sempre al costo di 500.00 euro gia ivato..

 

io li ho comprati tutte e due quelli della power scan e mi devono arrivare ..  al costo di 800.00  euro gia ivato  tutti e due  pero se lo compri singolo costa 500.00...... il materiale che mi arrivera è

 

 n' 2 sw sia solo obd e l'altro con sistema gps..

 n'  1   il cavo obd

 n'   1    cavo usb

 n'   1 chiavetta usb per farlo funzionare 

 n'   1 modulo gps

 e assistenza  sia per istallazzione che per il funzionamento..   o contattato direttamente il sig antonio cofano  è stato gentilissimo e mi a dato tutte le info possibili sul prodotto,  

 

ti dico anche che mi a riferito che puo anche darsi che me lo  consegnarà  lui di persona perche tra 15 giorni verra nella mia zona   e ci conosceremo  anche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite j0nj0nny

Ciao lambda, è un ottimo prodotto. Ho anche io personamente contattato Alfonsa e altri che lo stanno usando per sapere l'effettivo utilizzo, e devo dirti che è veramente un ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono curioso. A me interessa anche sapere la differenza di precisione fra una rullata e stó powerscan e magari anche altri modelli se qualcuno ha giá provato.

Che so se si ha voglia, un pro e contro, o le differenze se ci sono e in quale situazione uno o l altro é migliore.

Una cosa é certa, che c´é ne di differenza di prezzo.

Quá vince il powerscan ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raffael

adesso lo compro poi sapro dire un Respons , fino ad adesso avevo usato un fac simile  della CMD Electronics perö come precisione era una schiappa ,

poi ho comprato il dyno scanner cinese per circa 70dollari,ed era una cacata poi ho comprato l oroginale dyno scanner dalla america  e anche non Vale niente ne come misurazione ne come grafica ,io consiglio di laschiar stare questi due prodotti, adesso vediamo sto powerscan evediamo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici

ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno...  a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raffael

adesso lo compro poi sapro dire un Respons , fino ad adesso avevo usato un fac simile  della CMD Electronics perö come precisione era una schiappa ,

poi ho comprato il dyno scanner cinese per circa 70dollari,ed era una cacata poi ho comprato l oroginale dyno scanner dalla america  e anche non Vale niente ne come misurazione ne come grafica ,io consiglio di laschiar stare questi due prodotti, adesso vediamo sto powerscan evediamo.

ciao

Grazie,mi dispiace che hai speso tanti soldi x questi prodotti, che non sono andati a buon fine. A sentire sté cose ci si demoralizza.

Cmq le tue info sono preziose, in quanto le ditte che vendono il prodotto come valido, e in realtá non lo sono, se lo meritano un pó di scarsa immagine.

Al quanto sono del parere, che se si vende qualcosa, si deve essere seri. Nel senso che se se riesco a creare un prodotto x un qualcosa e non funziona, non lo devo mettere in commercio, solo xche ho investito soldi e tempo. Non é colpa di nessuno se uno vuol fare commercio con un prodotto concepito male.

 

 

 

 

 

Mr.Flash, on 28 Nov 2014 - 12:03 PM, said:

 

salve amici

ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno...  a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ?

 

 

 

Hai perfettamente ragione, ma sicuramente sará tutto un approssimazione, di variabili,quá e la. Secondo dei test che avranno fatti in condizioni x, adeguano i calcoli software.

Quindi deduco che se vogliamo un calcolo potenza ragionevole ed abbastanza preciso, si deve adeguare i dati  cosí come gli ingegneri hanno fatto quando hanno concepito il software.

E cioé se hanno il test in strada senza pendenza, ti devi trovare un tratto senza pendenza( voglio vedere i cittadini di belluno, o val d´aosta,appennini ;-) ),

Vento, se non c´era vento, ti devi adeguare alla modalitá senza vento, non aspettare la bora e poi fare la prova :-)) e cosi col peso ecc.

E x esempio, cosa succede se faccio un test col ducato, e poi con una porsche? Secondo voi avranno fatto un test del genere?

Io penso che ci riuscirebbero a fare delle cose abbastanza precise se ci sarebbe una banca dati di miriadi di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

salve amici

ho guardato il video tutorial sul sito ufficiale, e mi pare di capire che concettualmente il funzionamento è legato al calcolo dell'accelerazione (velocità, gps, peso inserito manualmente e soggetto a stime , e tempo) . Gia questo mi lascia parecchi dubbi in quanto il peso riportato a libretto spesso in modo impreciso e non tiene conto della presenza di accessori o meno...  a volte l'errore può essere anche di un quintale. Ma ciò che piu mi incuriosisce è .... come la mettiamo con le informazioni non note al software? Ovvero, pendenza della strada e favore o sfavore del vento. Anni fa ho fatto delle prove con un "drag tester" molto famoso e costoso, dotato di accelerometri e gps (per l'epoca era un oggetto strepitoso) e le condizioni del vento oltre che la diversa pendenza della strada creavano errori notevoli di misura. Mi sfugge qualcosa, oppure anche in questo caso abbiamo gli stessi problemi ?

 

Bhe sono cose da tener conto è normale, consideriamo che abbiamo margine di errore anche su banchi prova, senza considerare quelli che nn sono ben equilibrati......quindi....

 

Poi c'è il disocroos prezzo, che anche se dovesse sgarrarmi di 2/3 cv non importa, cmq sia una buona idea te la da. Cmq la prossima settimana mi arrivera il prodotto, e sabato prossimo lo passerò a mettere alla prova il power. Considera poi che chi lo ha progettato e creato, sono persone che da anni fanno software e nachi per prova potenza, quindi nn si sono svegliati una mattina e hanno buttato su 2 formule su excel per vedere e fare 2 soldi. Anche perche personalmente, ma solo telefonicamente ho avuto pacere di conoscere l'ingegner Antonio Cofano, il proprietario del Powerscan e posso dirti che è una persona Eccezzionale, disponibile, gentile e pronta altamente qualificata. Con anni e anni di esperienza, nn penso vadano a rovinarsi la reputazione vendendo una sciapata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jonny, carissimo.  le tue sono considerazioni personali con le quali concordo totalmente.

a me sarebbe piaciuto incentrare il discorso piu sul lato tecnico. Io temo che l'errore di misura sia ben oltre i 2-3cv di cui parli. Se è vero che un banco prova potenza a rulli arriva ad un 3-5% di tolleranza, secondo me con questo sistema siamo abbondantemente al doppio.... e 20 cv di errore su 200 , sono tantini .

ciò che dice raffaell0 potrebbe essere la chiave di lettura del progetto, ovvero una buona risorsa statistica all'interno del programma.  Però se così fosse, il prezzo è decisamente elevato per un programma che non fa altro che misurare il tempo e l'accelerazione e fa una stima della potenza. Forse ci sfugge qualcosa. E' molto difficile trovare strade perfettamente pianeggianti (anche quando lo sembrano, in realtà spesso non lo sono!) e totale assenza di vento a favore o contrario.. sono portato a pensare che in qualche modo abbiano pensato a queste variabili, ma non so come.

Non bisogna però fare l'errore di paragonare questo oggetto ad un vero banco prova potenza, che sia a rulli frenato, inerziale o sala motori. Quelli sono oggetti che effettuano un calcolo diretto e specifico mediante un hardware costoso. Questo è solo un software. Certo, nel nostro ambiente ci sono software che costano migliaia di euro. di conseguenza contestualizzando il tutto la conclusione potrebbe essere diametralmente opposta alla mia..... ovvero che nei prezzi che ci circondano questo in fondo non sia poi così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

ciao jonny, carissimo.  le tue sono considerazioni personali con le quali concordo totalmente.

a me sarebbe piaciuto incentrare il discorso piu sul lato tecnico. Io temo che l'errore di misura sia ben oltre i 2-3cv di cui parli. Se è vero che un banco prova potenza a rulli arriva ad un 3-5% di tolleranza, secondo me con questo sistema siamo abbondantemente al doppio.... e 20 cv di errore su 200 , sono tantini .

ciò che dice raffaell0 potrebbe essere la chiave di lettura del progetto, ovvero una buona risorsa statistica all'interno del programma.  Però se così fosse, il prezzo è decisamente elevato per un programma che non fa altro che misurare il tempo e l'accelerazione e fa una stima della potenza. Forse ci sfugge qualcosa. E' molto difficile trovare strade perfettamente pianeggianti (anche quando lo sembrano, in realtà spesso non lo sono!) e totale assenza di vento a favore o contrario.. sono portato a pensare che in qualche modo abbiano pensato a queste variabili, ma non so come.

Non bisogna però fare l'errore di paragonare questo oggetto ad un vero banco prova potenza, che sia a rulli frenato, inerziale o sala motori. Quelli sono oggetti che effettuano un calcolo diretto e specifico mediante un hardware costoso. Questo è solo un software. Certo, nel nostro ambiente ci sono software che costano migliaia di euro. di conseguenza contestualizzando il tutto la conclusione potrebbe essere diametralmente opposta alla mia..... ovvero che nei prezzi che ci circondano questo in fondo non sia poi così male.

 

In settimana avrò il sw, che ho appena comprato. Faro varie prove e vi saprò cmq ridire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

salve a tutti

a me il powerscan mi e arrivato,finora ho provato a entrare in comunicazione su 4 auto ,senza aver avuto successo,martedi prossimo provo a contattare di  nuovo il signor Antonio,mi domandavo se chi la comprato lo ha gia provato e se funziona?

aspetto qualche commento.

saluti a tutti e buon anno 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

a me il powerscan mi e arrivato,finora ho provato a entrare in comunicazione su 4 auto ,senza aver avuto successo,martedi prossimo provo a contattare di  nuovo il signor Antonio,mi domandavo se chi la comprato lo ha gia provato e se funziona?

aspetto qualche commento.

saluti a tutti e buon anno 2015

si  funziona ,  nel tuo  caso  forse  non  è  stato installato  bene  ,  ma funziona .  l'importante  è  impostare  tutti  i dati  della car  bene  e  scegliere una  strada  idonea  per  eseguire  il test 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Confermo anche a me funziona. Sicuramente nn è impostato correttamente, e so anche dove puo essere il tuo problema..... Vai su impostazioni, nella prima schermata e modifica la velocita della porta com, ci sono 2 cifre da poter scegliere, una 34000 e l'altra composta da una cifra di 6 numeri, seleziona quella da sei e vedrai che ti si connette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

io lo sto provando e sto avendo grandi soddisfazioni. Piu lo sfrutti e piu ti piace. Anche per fare diagnosi, Log di pressione turbo, AFR, rail .... è un gran prodotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...