Vai al contenuto

Yamaha R6 '08


Ospite QUATTRO

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO

Salve ragazzi, come da titolo vorrei mappare questa moto. Mi potreste dire con quale hw sw? Che eprom monta? La faccio dissaldando e programmando l'eprom? Con la presa diagnosi si può fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Si può fare con strumento piasini a banco.

La ECU si compone di 2 micro che gestiscono farfalle e iniezione, e vanno letti e scritti entrambi per un buon lavoro.

Invece di comprare la piasini, mi puoi dire che micro sono? Col programmatore seriale dissaldandole le unisco per fare un unico file, o sono due mappe differenti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so dirtelo, non l'ho mai aperta.

 

In ogni caso, con che programmatore vuoi leggere i 2 micro? Non sono 2 flash, o 2 eeprom....non so se è chiaro, il codice è contenuto nei micro, ti servirebbe un XPROG almeno, sperando che supporta i micro in questione, ma cmq non ne vale la pena per quanto costa un piasini clone.

 

E in fine, non puoi unire nulla, sono codici di 2 microprocessori separati che fanno 2 lavori diversi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO
Il 28/12/2013 at 11:44 , badtime ha scritto:

Sinceramente non so dirtelo, non l'ho mai aperta.

In ogni caso, con che programmatore vuoi leggere i 2 micro? Non sono 2 flash, o 2 eeprom....non so se è chiaro, il codice è contenuto nei micro, ti servirebbe un XPROG almeno, sperando che supporta i micro in questione, ma cmq non ne vale la pena per quanto costa un piasini clone.

E in fine, non puoi unire nulla, sono codici di 2 microprocessori separati che fanno 2 lavori diversi.....

Mi potresti dare qualche indirizzo dove acquistarlo ad un prezzo ragionevole? Il piasini le fa via obd o al banco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cache sappia io, a Milano c'è chi le modifica e le fa diventare come la yec e poi con tool ori Yamaha le modificano. Diventa in pratica come quella del kit racing. Mi sembra sia un certo peppo russo che f aste mod.

peccato che poi per strada stanno sempre con la ventola accesa perche le temperature stanno sempre non sotto i 100 gradi per il troppo anticipo e miscela magra.il ragazzo aveva detto che che questo lavoro era stato fatto da lui poi non so.

Modificato da beppec
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

qualche info in più? Oltre il piasini, con quale programmatore posso farla? Esiste uno che la programma tramite presa diagnosi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche info in più? Oltre il piasini, con quale programmatore posso farla? Esiste uno che la programma tramite presa diagnosi?

Grazie

Se non modifichi l'hardware secondo me non la programma nessuno,

Una volta modificata diventa una yec cambia anche le indicazioni sul quadro tipo il conta km diventa temperatura e puoi mapparla come meglio credi. Però diventa una configurazione che va meglio per la pista che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Se non modifichi l'hardware secondo me non la programma nessuno,

Una volta modificata diventa una yec cambia anche le indicazioni sul quadro tipo il conta km diventa temperatura e puoi mapparla come meglio credi. Però diventa una configurazione che va meglio per la pista che altro

Ma sei sicuro che col piasini non la leggo e scrivo? Mica devo modificare l gestione del conta km? Io devo toccare le mappe gestione motore... ma tu hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

guarda so solo che su onda e r 6 per modifica si monta o la HRC per una o la yec per l.altra. corro in pista da anni e fanno tutti così,oppure montano aggiuntiva. se poi piasini le fa questo non lo so.

Il pdf dei collegamrnti della piasini c'è per l'r6...poi non so.

Speriamo che qualche esperto ci illumini.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una miscela magra,troppo andicipo,candele sbagliate ecc... causano l innalzamento della temperatura.gli anticipi,la quandita' di benzina gli andicipi d iniezione e altro sono tutte gestite dalla ecu.

sull r6 cè chi fa una mod all impianto elettrico con cablaggi diversi che cambiano anche le impostazioni del cruscotto esempi dove cè il conta km poi cè il contagiri e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

La Yamaha la fai con piasini, per Honda si deve montare il modulo aggiuntivo, o strumento ufficiale, io di peppo russo ho il programmatore da presa diagnosi, però è solo per Suzuki e cagica, non fa' altro.

Ho letto che nella lista del piasini 4.1 su internet che fa solo yama fino al 2005 120 cv... quale versione del programmatore la fa? Mi potresti mandare una lista delle moto che legge e scrive? Mi pare che fa anche suzuki ed honda.. attendo notizie anche in privato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto sono: Buell, Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha  

Yamaha R6 600 120 cv 2003/05  

              R6 600 120 cv 2006/10

ECU Denso,

Plugin: Mitsubishi-Yamaha

Procedure: Renesas

Param: SH 7052

Cecksum: Cecksum Denso-Yamaha

 

Per Honda, sto cercando anche io un'interfaccia che possa dialogare, con centralina originale, senza montare moduli aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Le moto sono: Buell, Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha  

Yamaha R6 600 120 cv 2003/05  

              R6 600 120 cv 2006/10

ECU Denso,

Plugin: Mitsubishi-Yamaha

Procedure: Renesas

Param: SH 7052

Cecksum: Cecksum Denso-Yamaha

 

Per Honda, sto cercando anche io un'interfaccia che possa dialogare, con centralina originale, senza montare moduli aggiuntivi.

ok...ma non porta la versione 135 cv... Tu l'hai già letta e scritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppo che fa suzuki?

Peppo russo commercializza l'adjust box che ho io, questo modulo fa solo Suzuki e cagiva, quoto nel mandare la centralina per la rimappatura, ma per quanto ho capito, Quattro vuole un'interfaccia per leggerla, da solo.

Circa tre mesi fa, mi sono sentito con Peppo Russo per un'interfaccia che possa fare la lettura da presa diagnosi, ma lui non la commercializza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Yamaha la fai con piasini, per Honda si deve montare il modulo aggiuntivo, o strumento ufficiale, io di peppo russo ho il programmatore da presa diagnosi, però è solo per Suzuki e cagica, non fa' altro.

io su honda ho montato hrc, comprato il cavetto (un furto) e poi vai sul banco prova. la ecu hrc come te la danno loro va peggio che la ori è molto grassa di miscela, pero il programma honda è facile da usare. da un modulo aggiuntivo a questa ecu non ci sono paragoni va mooolto meglio non fa piu on of in curva ecc ecc. l'unica cosa che va solo con il suo cablaggio e perdi luci ventola e tutti i servizi che servono per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

io su honda ho montato hrc, comprato il cavetto (un furto) e poi vai sul banco prova. la ecu hrc come te la danno loro va peggio che la ori è molto grassa di miscela, pero il programma honda è facile da usare. da un modulo aggiuntivo a questa ecu non ci sono paragoni va mooolto meglio non fa piu on of in curva ecc ecc. l'unica cosa che va solo con il suo cablaggio e perdi luci ventola e tutti i servizi che servono per la strada.

Grazie per i consigli, ma intendo leggere la sua ecu e modificare la mappa... Mi date consigli sul da farsi? Quale programmatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Con piasini la leggi....altrimenti cerca in rete

hai lo schema per collegare ed aprire questa centralina? Un amico dice che il piasini scrive solamente perchè nella lista ha scritto solo "write"... Tu l'hai letta e scritta? Hai un file ori da poter postare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

attenzione se fate la peppizzazione perdete anche il  sensore cavalletto e la exup.

  altre info le trovate sul daidegas

Grazie per le nuove info. Per caso hai letto l'ecu? Con quale programmatore? Sul sito che hai indicato non ho trovato altro che commenti sulla modifica yec. Altre info?? :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

no,non ho l'interfaccia.

il link ti riporta al topic relativo alla modifica di peppo. vai in sezione yamha, nei topic in evidenza in alto pagina. ''...punto della situazione''

ok, ho letto un pò i topic ma non mi è sembrato di trovare quello che sto cercando. Ma è mai possibile che nessuno ha letto sta moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite QUATTRO

Con piasini la leggi....altrimenti cerca in rete

ok...collegato il piasini non la legge...avete schemi o info utili per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Sinceramente non so dirtelo, non l'ho mai aperta.

 

In ogni caso, con che programmatore vuoi leggere i 2 micro? Non sono 2 flash, o 2 eeprom....non so se è chiaro, il codice è contenuto nei micro, ti servirebbe un XPROG almeno, sperando che supporta i micro in questione, ma cmq non ne vale la pena per quanto costa un piasini clone.

 

E in fine, non puoi unire nulla, sono codici di 2 microprocessori separati che fanno 2 lavori diversi.....

 

 

Si può fare con strumento piasini a banco.

La ECU si compone di 2 micro che gestiscono farfalle e iniezione, e vanno letti e scritti entrambi per un buon lavoro.

 

 

Sinceramente non so dirtelo, non l'ho mai aperta.

 

In ogni caso, con che programmatore vuoi leggere i 2 micro? Non sono 2 flash, o 2 eeprom....non so se è chiaro, il codice è contenuto nei micro, ti servirebbe un XPROG almeno, sperando che supporta i micro in questione, ma cmq non ne vale la pena per quanto costa un piasini clone.

 

E in fine, non puoi unire nulla, sono codici di 2 microprocessori separati che fanno 2 lavori diversi.....

 

L'ecu in questione, come ha detto Mario è supportata da un processore reneas sh 7052... anche i kawa se non erro hanno la stessa ecu e processore. Comunque il piasini non la fa, mi sa che dobbiamo aprirla... hai qualche schema o foto di un'ecu a cuore aperto con i collegamenti anche delle due eprom che dici tu ed ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

raga io ho usato ilo piasini, sinceramente non sono rimasto affatto soddisfatto!!!, cmq per ecu yamaha si può cambiare il firmware facendola diventare yec, qiesto ti permette di gestire cambio elettronico, due mappe iniezione, freno motore, una mappa anticipo, limitatore, ecc... solo che Razial77 nn sbaglia si perde il cavalletto, però ci sono altri mdi per fare mappe su yamaha, kawa, e suzu esempio woolich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...