Vai al contenuto

Riparazione Ecu Gpl Landi Renzo


Gerardo De Prisco

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Spolvero questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema ma i componenti all'interno delle mie centraline landi hanno i codici componenti oscurati. Hanno un velo di colla o colorante. Sapreste indicarmi il codice o il componente adatto per la sostituzione dei quattro finali?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2017 at 07:25 , Andrea118 ha scritto:

Spolvero questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema ma i componenti all'interno delle mie centraline landi hanno i codici componenti oscurati. Hanno un velo di colla o colorante. Sapreste indicarmi il codice o il componente adatto per la sostituzione dei quattro finali?  

per i 4 finali intendi quello cerchiato in rosso ?594a14003f456_landirenzo_fotofinali.thumb.jpg.0aa9c5e70a8a0061dc9eb18913f47e9a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2017 at 11:33 , Andrea118 ha scritto:

Esatto in alcuni post precedenti sono stati chiamati finali ma non so esattamente il loro nome appropriato. 

il loro nome è mosfet ...

oggi ho aperto l'ecu landi renzo .. i mosfet (chiamati finali ) sono i 4 sulla parte destra quelli che gestistiscono i 4 iniettori ?

invece quelli che sono alla sinistra dei finali , che sono 8 cosa sono ?

20170622_104211.jpg

20170622_104211.jpg

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2017 at 18:43 , scican25 ha scritto:

il loro nome è mosfet ...

oggi ho aperto l'ecu landi renzo .. i mosfet (chiamati finali ) sono i 4 sulla parte destra quelli che gestistiscono i 4 iniettori ?

invece quelli che sono alla sinistra dei finali , che sono 8 cosa sono ?

20170622_104211.jpg

20170622_104211.jpg

Che tipo di centralina landi é? 

Su questo tipo almeno si leggono i nomi dei componenti e puoi sostituirli se si dovessero guastare. 

Non saprei dirti con esattezza quali delle 2 serie di mosfet gestiscono gli iniettori del gas si potrebbe provare, quando la ecu non ne gestisce più almeno uno, a testarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea118 ha scritto:

Che tipo di centralina landi é? 

Su questo tipo almeno si leggono i nomi dei componenti e puoi sostituirli se si dovessero guastare. 

Non saprei dirti con esattezza quali delle 2 serie di mosfet gestiscono gli iniettori del gas si potrebbe provare, quando la ecu non ne gestisce più almeno uno, a testarli. 

tipo ecu landi renzo omegas direct injection ...

si la ecu non gestisce un iniettore .... i componenti compresi i relè, e i rele di scambio sono stati tutti controllati ..

cercp schema per leggere micro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scican25 ha scritto:

tipo ecu landi renzo omegas direct injection ...

si la ecu non gestisce un iniettore .... i componenti compresi i relè, e i rele di scambio sono stati tutti controllati ..

cercp schema per leggere micro

Ah sono quelle per i motori ad iniezione diretta che iniettano anche un certo quantitativo di benzina saltuariamente esatto?

Faccio una ipotesi anche se è davvero poco che lavoro su centraline landi una serie di mosfet potrebbe gestire gli iniettori del gas e l'altra serie gli iniettori benzina; puoi confermare? 

Per quanto riguarda i componenti alla sinistra dei mosfet quelli più grandi dovrebbero essere dei diodi gli altri non saprei perchè non riesco a leggere bene cosa ci sia scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Andrea118 ha scritto:

Ah sono quelle per i motori ad iniezione diretta che iniettano anche un certo quantitativo di benzina saltuariamente esatto?

Faccio una ipotesi anche se è davvero poco che lavoro su centraline landi una serie di mosfet potrebbe gestire gli iniettori del gas e l'altra serie gli iniettori benzina; puoi confermare? 

Per quanto riguarda i componenti alla sinistra dei mosfet quelli più grandi dovrebbero essere dei diodi gli altri non saprei perchè non riesco a leggere bene cosa ci sia scritto sopra.

si sono dei diodi ... tutti controllati e sono ok

io penso che il problema sia nel micro ... hai schema collegamenti per leggerlo a banco con upa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, scican25 ha scritto:

si sono dei diodi ... tutti controllati e sono ok

io penso che il problema sia nel micro ... hai schema collegamenti per leggerlo a banco con upa ?

purtroppo non ho ne upa ne xprog al momento, volevo prenderne uno ma sono ancora in dubbio.

Ma con l'attrezzatura landi non si collega?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi ho notato che qua discutevate per il problema dei vari iniettori LC02

a me è capitato che queste centraline si bloccano, è c'è qualcuno che sa metterle a posto (le sblocca) 

qualcuno hai mai messo mano a questa problematica ?

 

Grazie

WhatsApp Image 2020-03-19 at 08.47.36.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-23 at 16.39.41 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-23 at 16.39.41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...