Vai al contenuto

Importante! Estrarre Dati Ultimo Viaggio Dalla Centralina


dreamc85

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho una domanda da porvi ve lo domando perché mi servirebbe per una questione abbastanza delicata,

dalla centralina di una fiat 1.3 mjt del 07 si possono tirare fuori i dati dell'ultimo viaggio di un veicolo fermo

da più di un anno senza la batteria?come se fosse una scatola nera? e che tipo di dati si riesce a estrapolare?

è possibile tirare fuori un grafico dell'andamento del veicolo nell'ultimo viaggio? tipo della velocità,

se qualcuno è in grado di rispondere a questa domanda o a fare una cosa del genere ve ne sarei davvero riconoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi che una cosa del genere la svolga la semplice ECU o centraline del veicolo, la risposta è no!

 

Ti ci vuole un logger in tempo reale, come ad esempio un TEXA OBD LOG o TEXA OBD MATRIX collegato alla presa obd che registra in tempo reale giorni di utilizzo del veicolo ed eventuali anomalie per poter poi essere analizzate al pc collegandolo via usb.

 

Ma da un semplice veicolo fermo non puoi ricavare nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio mi è venuto leggendo i dati che appaiono spesso sul quadro di alcune vetture come velocità max ultimo viaggio, velocità media ecc ecc e se effettivamente la centralina calcolasse i valori in tempo reale oppure sulla base dei dati che memorizzava secondo per secondo creando una sorta di file che potesse essere convertito in forma grafica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel veicolo non esiste una sola centralina, ce ne sono diverse che interoperano fra loro, quello che tu leggi nel quadro resta nel quadro, il calcolo lo fa il quadro non la centralina iniezione, quella passa solo parametri che il quadro, assieme all'odometro, interpola fra loro e visualizza un risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...