Vai al contenuto

Aiuto Correzione Km Lancia Y


ecutano

Messaggi raccomandati

Ciao Raga , ho bisogno un aiuto per la correzione dei chilometri di questa Lancia Y del 2006 , ho processato il file con Ny04 , ma apparentemente il programma lo corregge ma quando collego il quadro alla vettura ho un chilometraggio differente e anche il service risulta scaduto , devo portare i chilometri a circa 74234 KM e il service a 63267km , grazie per l'aiuto.

PS 

Su NY04 la eprom risulta 93c66 ma il quadro strumenti monta una 93s66.

Dati Tachimetro.txt

Ori 140341.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

prova e fammi sapere..

Purtroppo non va bene , non capisco casa sia successo a questo quadro , ho provato diverse volte a programmare la 93s66 con chilometraggi differenti ma niente continua a visualizzare chilometraggi differenti rispetto a quelli voluti.

Qualche idea ??

Link al commento
Condividi su altri siti

dai qualche info in più, quanto hai scritto e quanto leggi?

La prima volta che ho corretto i km andava bene ma non riuscivo ad azzerare il service con lo strumento di diagnosi , quindi avevo deciso di correggere il service con Ny04 e da lì sono nati i problemi , i km non riesco più ad impostarli correttamente , con Ny04 imposto circa 74xxx in realtà poi collegando il tachimetro alla vettura mi trovo 125xxx , una cosa che ho notato è che se vario i km totali pur non essendo corretti il display del veicolo è in lingua Italiana , se vario il service o sposto la data del service i menu del display è in lingua Portoghese , oppure dipende dal km del service che imposto mi cambiano altri parametri , tipo la visualizzazione da Km a Miglia ecc..,

Ny04 processa il file come 93c66 mentre il quadro strumenti monta una 93s66 , un altra cosa che trovo strana e che se dopo la scrittura  del 93s66 con UPA  faccio una rilettura per controllo e confronto i file trovo delle differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho provato il file di alfared... I km sono 65999... Service scaduto e mi lampeggiano i km sul quadro... Qualcuno ha mai avuto qs problema?

E' normale che ti lampeggiano i km, il bodycontrol la vede come una ecu nuova!

Devi fare l'allineamento proxi e vedrai che torna ok.

Il service lo puoi sempre resettare con un diagnostico..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che ti lampeggiano i km, il bodycontrol la vede come una ecu nuova!

Devi fare l'allineamento proxi e vedrai che torna ok.

Il service lo puoi sempre resettare con un diagnostico..

Grazie alfared... Mi era già preso un colpo! Domani provo con diagnosi (autocom2013 non fa allineamento) e ti dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 anni dopo...

salve scusate ho un problema anche io con lancia y ho sostituito il quadro strumenti ma mi resta accesa la spia airbag se entro su airbag non mi da nessun errore a parte i km che sul quadro strumenti nuovo sono 186000 e la vettura ne ha 11200 qualcuno ha dei consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...