MicM3 Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Ciao colleghi.Ho un problema con un X3 2000 150cv del 2007.Praticamente si accende spia motore e in diagnosi da errore Misuratore massa aria.La vettura rende benissimo.Ho provato a sostituirlo ma non e' cambiato nulla,al minimo legge 230 mg circa.Ho provato a chiudere Egr ma niente lo stesso,o controllato il cablaggio ed anche questo e' ok.Qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Hai fatto qualche modifica? hai provato a fare in diagnosi sostituzione debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicM3 Inviato 10 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2013 No l'auto e' tutta ori.Si certo,dopo aver cambiato il misuratore in diagnosi ho fatto l'adattamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 se l'auto rende bene e non va in recovery elimina il relativo dtc e via! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicM3 Inviato 10 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2013 E' quello che pensavo di fare,ma volevo capire il perche'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ciao colleghi.Ho un problema con un X3 2000 150cv del 2007.Praticamente si accende spia motore e in diagnosi da errore Misuratore massa aria.La vettura rende benissimo.Ho provato a sostituirlo ma non e' cambiato nulla,al minimo legge 230 mg circa.Ho provato a chiudere Egr ma niente lo stesso,o controllato il cablaggio ed anche questo e' ok.Qualche idea? Grazie il manicotto di gomma o plastica tra la cassa filtro dove sta il misuratore massa aria e il turbo è perfetto ? o a qualche crepa ?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Sono i colpi che manda la gente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 se l'auto rende bene e non va in recovery elimina il relativo dtc e via! Scusa se mi permetto ma è come se anzichè capire il perchè del continuo mal di testa, ti imbottisti di moment....non capiresti la causa e le possibili/probabili conseguenze.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 hai pienamente ragione kid turbo al 100%, la mia era una possibile soluzione molto ma molto rapida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alien2011 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente? Giusta osservazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 dipende se lavora egr oppure no. se egr lavora quei valori che leggi in diagnosi sono giusti per essere sicuro potersti staccare il tubetto di comando a depressione sul egr a quel punto dovresti trovare quel valore sopra 400mg/c che dici tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicM3 Inviato 14 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2013 un 2000 di cilindrata al minimo deve dare un valore di 469 mg/c, se misura così poco le possibili cause sono egr che non va in battuta o collettore di aspirazione. l'egr l'hai chiusa con un lamierino? o solo elettronicamente? L'ho tappata sia meccanicamente che elettronicamente.Mi e' ancora capitato il collettore sporco,ma l'auto non rendeva,mentre questa va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Con Vin senti in bmw se c'è da sost filtro vapori olio(come da bollettino tecnico) e se può dare questo difetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Se mi mandi il vin controllo in rete BMW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Puoi postare il file con egr-off . Se hai seguito gli screen nel forum non funziona forse il problema sta li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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