Vai al contenuto

Eliminazione Battito 1.6 Tdi


hush1976

Messaggi raccomandati

Salve a tutti so che in fase di rimappa del 1.6 tdi VW è possibile eliminare il problema del battito in testa dovuto alla pessima gestione degli iniettori di questa motorizzazione, volevo sapere quali sono i parametri che bisogna toccare per fare questo. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi documentarti sui vari forum il problema è molto noto e sembra essere stato quasi risolto con le ultime versioni del software, però alcuni mappatori affermano che da mappa riescono a risolvere definitivamente il problema, a me interessava sapere come.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso da pochi giorni questa motorizzazione ma non ha questo difetto ,puo èssere che si presenta dopo tot chilometri?

 

Personalmente ho visto un paio di Golf 1.6 tdi con poche migliaia di km, una addirittura sotto i 5000 km, arrivare sul carroattrezzi perchè avevano gl'iniettori inchiodati. Una delle due, non presentava il solito battito strano. Di contro, delle 1.6 tdi che ho avuto il piacere di ricalibrare, una Polo soffre di battito degl'iniettori molto forte, presentatosi intorno ai 30000 km. Ancora oggi, con + di 70000 km all'attivo, il battito non è diminuito e, fortunatamente, gl'iniettori funzionano a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho visto un paio di Golf 1.6 tdi con poche migliaia di km, una addirittura sotto i 5000 km, arrivare sul carroattrezzi perchè avevano gl'iniettori inchiodati. Una delle due, non presentava il solito battito strano. Di contro, delle 1.6 tdi che ho avuto il piacere di ricalibrare, una Polo soffre di battito degl'iniettori molto forte, presentatosi intorno ai 30000 km. Ancora oggi, con + di 70000 km all'attivo, il battito non è diminuito e, fortunatamente, gl'iniettori funzionano a dovere.

Quindi mi sembra di capire che nonostante la mappa non sei riuscito a risolvere il problema? gisuto

Link al commento
Condividi su altri siti

vi informo che in concessionaria appena uscita questa motorizzazione diventavano pazzi perche' tutta la clientela si lamentava di questo battito

dopo poco casa madre ha fornito alle concessionarie una TP con la possibilita' di aggiornare online la ecu risolvendo in parte il problema

visto che non bastava sono arrivati al punto di fornire un'altro aggiornamento software includendo la sostituzione degli iniettori il tutto gratuito per chi era in garanzia

quindi fate attenzione prima di mappare chiedete alla concessionaria se ve li cambiano anche se non siete piu' in garanzia

vi ricordo che ancora ora le vetture con iniettore pompa sopratutto le passat anche se hanno molti chilometri e non sono piu' in garanzia se rompono un iniettore glieli sostituiscono tutti e gratis perche' furono equipaggiati con una partita di iniettori costruiti in cina difettosi e per ragioni economici casa madre non fece alcun richiamo sperando in questo modo di rimborsarne il meno possibile

chiedere non costa nulla

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao ragazzi volevo avvisarvi di una cosa in settimana si e presentato un cliente con polo 1.6 75cv tdi x qst battito in testa ed eliminazione fap siamo andati in volswagen prima di effettuare tutta l operzione poike un anno fa gli avevano sostituito 3 dei 4 iniettori tutto gratuitamente e parlando con il meccanico dell officina vi riferisco testuali parole il problema di battito in testa c'e in italia in spagna e in francia x l alto conenuto di zolfo nel gasolio che con il passare del tempo usura lo spillo all interno dell iniettore e provoca una piccola perdita di esso ed arriva il battito in testa e x qst la wv da marzo 2014 non sostituisce piu gli iniettori gratuitamente ma pagando i 30% di esso piu il lavoro ora nn ricordo preciso...se voi avete altre notizie simili sarebbe bello condividerle qusto e quanto io sappia :confused:  :confused:  :confused:  :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con la nuova legge di wv cambiando 4 iniettori al costo di 500 euro l uno pagando solo il 30% di ogni uno dovresti fargli spendere 60 euro circa piu la manodopera non so fino a che punto ti conviene anke xke in wv ti sostituiscono gli iniettori difettati e non tutti e 4...come e successo al mio cliente che adesso a 2 mesi prima che scada la garanzia si trova a sostituire il 4° spendendo 200/300 euro e avendo solo un anno di garanzia su di esso xke il lavoro precedente e stato fatto a costo 0 quindi niente garanzia sugli altri 3 ...ora appena  mi rimetto in sesto lo defappo e proviamo con una lieve mappatura se si inizia a risolvere il problema.. :happy:  :happy:  :happy:  :happy:  :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Mi sa che la soluzione non c'è........ :confused: almeno per ora!

La mia polo ha ormai passato gli 80.000 e ne ho provate diverse. 

In vw non mi sono fidato in quanto più di un "lasciatemela vediamo che si può fare" e poi magari trovarmi un  bel conto da pagare, non ho sentito.

La mia lamentela era cominciata dopo il primo cambio di olio a 15.000.

Così, dopo aver tirato avanti intorno ai 50.000 sono cominciate le rigenerazioni del DPF molto soventi.

Utilizzando gasolio di tipo a basso contenuto di zolfo ( exelium, blue diesel, ecc) i problemi si sono sempre attenuati anche se mai scomparsi defintivamente.

Alla fine mi sono convinto a togliere il Dpf e certamente l'auto va molto meglio anche grazie alla nuova mappa del buon Fabio.

In questi giorni freddi avviando il motore al mattino e con gasolio normale si nota ancora molto fumo che mi dice che qualcosa non va ancora come dovrebbe.

Una volta riscaldata non fuma più. insomma cosa si capisce? Sicuramente i primi incriminati sono questi benedetti iniettori che non gradiscono gasolio volgare. Ma di qui a sostituirli (spendendo oltre 400 euro l'uno) e non sapendo l'esito del miglioramento................insomma se ci fosse un bollettino ufficiale che risolva definitivamente il problema non esiterei a farlo.

Dopo tantissimi anni di auto diesel è la prima volta che mi capitano tutti questi problemi con gli iniettori.

Persone che conosco sono rimaste a piedi più di una volta con il mercedes 220 cdi negli ultimi anni, ma alla fine mercedes ha sostituito il tipo di iniettore e risolto ufficialmente la cosa.

Volkswagen risulta latitante con questi iniettori e rimettendo dubbie soluzioni di scarsa efficacia.

Un'altra cosa che è strana,  sono i consumi,  che non sono mai cambiati più di tanto a testimoniare che questi iniettori non hanno qrossa rilevanza nei regimi intermedi su strada, ma hanno dei problemi a bassi regimi. Nel mio caso passati i 1400 giri sparisce il battito ed il motore va via senza esitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto tra le mani una polo 75cv che faceva un fortissimo battito nel parzilizzato tra i 2000 e i 3000 giri, eppure l'auto aveva solo 27000km.

dopo la rimappa il fenomeno è diminuito tantissimo....udibile ma non come prima....se non ci si fa caso sembra un normale rumore meccanico....

poi ogni tanto gli do additivo berner e vi dirò....per circa 5-6000 km scompare del tutto il rumore...

quindi deduco che il problema è di lubrificazione....quindi credo dovuto sicuramente alla scarsa qualità degli iniettori stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto tra le mani una polo 75cv che faceva un fortissimo battito nel parzilizzato tra i 2000 e i 3000 giri, eppure l'auto aveva solo 27000km.

dopo la rimappa il fenomeno è diminuito tantissimo....udibile ma non come prima....se non ci si fa caso sembra un normale rumore meccanico....

poi ogni tanto gli do additivo berner e vi dirò....per circa 5-6000 km scompare del tutto il rumore...

quindi deduco che il problema è di lubrificazione....quindi credo dovuto sicuramente alla scarsa qualità degli iniettori stessi.

Ho usato anche io il Bardhal e vi confermo il miglioramento ......ma non si può sempre andare in giro con la fiaschetta dell'additivo, mi sembra innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite QUATTRO

Allora se si va in un service vw cambiano gli iniettori e fanno un aggiornamento sw dopo 2500 3000 km il problema ricompare anche peggio comunque la soluzione c'è è secondo me non è quella di incrementare gasolio....almeno io risolvo diversamente anche perchè se il cliente vuole la car originale come fate?

con rimappa classica il difetto diminuisce ma non scompare. Se vogliono postare la soluzione certa...per il bene comune

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mappato e tolto il dpf ed in parte ho risolto. Ma al di sotto dei 1400/1500 è rimasto il battito con il gasolio speciale si attenua, con l'additivo ( Bardhal top diesel) quasi sparisce.

Vabbè finchè cammina la lascio stare! :ermm:

Puoi passare il file con il quale hai attenuato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando da un po di fare via mappa una polo 1.6, poi per problemi vari di mancanza di tempo e' stato rimandato, tra l'auto l'auto ora e' ferma per altri motivi. Ho chiesto a chi fa questi lavori online e non ho motivo di non credere o non fidarmi.

Chiedere di condividere soluzioni o criticare chi le fa a pagamento penso non sia giusto, l'aiuto e la condivisione tra chi di questi lavori vive, e' giusto quando ci si trova nella merda con centraline bloccate, ma e' fuori luogo quando si tratta di soluzioni alle quali qualcuno ha dedicato anni e spesso soldi.

Del resto se siete privati e la macchina e' la vostra e' sacrosanto che vi paghiate il lavoro, se invece siete professionisti non credo che lo stiate facendo gratis al cliente, come non credo sia un grosso problema pagare 100 euro per la risoluzione di un problema la cui alternativa e' spendere 2000 euro di iniettori.

Io non lo so fare, non mi interessa farlo, pago quando ne ho bisogno, e mi faccio a mia volta pagare dal cliente.

Modificato da FZFazer
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Io sto aspettando da un po di fare via mappa una polo 1.6, poi per problemi vari di mancanza di tempo e' stato rimandato, tra l'auto l'auto ora e' ferma per altri motivi. Ho chiesto a chi fa questi lavori online e non ho motivo di non credere o non fidarmi.

Chiedere di condividere soluzioni o criticare chi le fa a pagamento penso non sia giusto, l'aiuto e la condivisione tra chi di questi lavori vive, e' giusto quando ci si trova nella merda con centraline bloccate, ma e' fuori luogo quando si tratta di soluzioni alle quali qualcuno ha dedicato anni e spesso soldi.

Del resto se siete privati e la macchina e' la vostra e' sacrosanto che vi paghiate il lavoro, se invece siete professionisti non credo che lo stiate facendo gratis al cliente, come non credo sia un grosso problema pagare 100 euro per la risoluzione di un problema la cui alternativa e' spendere 2000 euro di iniettori.

Io non lo so fare, non mi interessa farlo, pago quando ne ho bisogno, e mi faccio a mia volta pagare dal cliente.

 

 

condivido con 4 perchè condividere è bello anche con pass non c'è problema

Condivido tutti e due i pensieri.. ma qui si sta discutendo su una soluzione di tipo tecnico...nemmeno io pretendo nulla. ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando da un po di fare via mappa una polo 1.6, poi per problemi vari di mancanza di tempo e' stato rimandato, tra l'auto l'auto ora e' ferma per altri motivi. Ho chiesto a chi fa questi lavori online e non ho motivo di non credere o non fidarmi.

Chiedere di condividere soluzioni o criticare chi le fa a pagamento penso non sia giusto, l'aiuto e la condivisione tra chi di questi lavori vive, e' giusto quando ci si trova nella merda con centraline bloccate, ma e' fuori luogo quando si tratta di soluzioni alle quali qualcuno ha dedicato anni e spesso soldi.

Del resto se siete privati e la macchina e' la vostra e' sacrosanto che vi paghiate il lavoro, se invece siete professionisti non credo che lo stiate facendo gratis al cliente, come non credo sia un grosso problema pagare 100 euro per la risoluzione di un problema la cui alternativa e' spendere 2000 euro di iniettori.

Io non lo so fare, non mi interessa farlo, pago quando ne ho bisogno, e mi faccio a mia volta pagare dal cliente.

condivido con te ma questo non è il mio pensiero 

100 /200 / 2000/ ma che so!fanno parte dei soliti numeri

io ho chiesto chi voleva condividere non c'è bisogno di fare morali per me ti puoi far fare

anche una mappa per 1000k e la rivendi 10000k sei libero di fare ciò che vuoi

non ho minacciato nessuno nel chiedere una condivisione sotto pass quindi se qualcuno la condivide

che ben venga se è no,nella mia vita non cambierà perfettamente niente 

con questo ho spiegato ciò che penso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee e io rispetto quelle di tutti, ma ti assicuro non volevo fare la morale, mi scuso anzi se lo é sembrato.

Sono il primo a criticare chi chiede soldi per un file ori, ma trovi giusto pagare lavori di altro tipo.

Modificato da FZFazer
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non devi scusarti con nessuno poichè si sta solo creando uno scambio di opinioni (di cui non verrà postata la soluzione attualmente).

poi sfido chiunque professionisti e meno che abbiano trovato una soluzione qui sul forum

e non se la sono fatta pagare se ce qualcuno che mi metta il mi piace :biggrin:

penso che passeranno anni ma non vedrò mai il mi piace sotto sto post

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

condivido con te ma questo non è il mio pensiero 

100 /200 / 2000/ ma che so!fanno parte dei soliti numeri

io ho chiesto chi voleva condividere non c'è bisogno di fare morali per me ti puoi far fare

anche una mappa per 1000k e la rivendi 10000k sei libero di fare ciò che vuoi

non ho minacciato nessuno nel chiedere una condivisione sotto pass quindi se qualcuno la condivide

che ben venga se è no,nella mia vita non cambierà perfettamente niente 

con questo ho spiegato ciò che penso! 

 

 

Ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee e io rispetto quelle di tutti, ma ti assicuro non volevo fare la morale, mi scuso anzi se lo é sembrato.

Sono il primo a criticare chi chiede soldi per un file ori, ma trovi giusto pagare lavori di altro tipo.

 

 

non devi scusarti con nessuno poichè si sta solo creando uno scambio di opinioni (di cui non verrà postata la soluzione attualmente).

poi sfido chiunque professionisti e meno che abbiano trovato una soluzione qui sul forum

e non se la sono fatta pagare se ce qualcuno che mi metta il mi piace :biggrin:

penso che passeranno anni ma non vedrò mai il mi piace sotto sto post

Ragazzi...stiamo solo cercando di scambiare le nostre opinioni sulla modifica...tranquilli. Speriamo di trovare altre info da discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi scusarti con nessuno poichè si sta solo creando uno scambio di opinioni (di cui non verrà postata la soluzione attualmente).

poi sfido chiunque professionisti e meno che abbiano trovato una soluzione qui sul forum

e non se la sono fatta pagare se ce qualcuno che mi metta il mi piace :biggrin:

penso che passeranno anni ma non vedrò mai il mi piace sotto sto post

Sono d'accordissimo con te, e vado l'ultima volta o.t., io credo che il problema di darsi una mano reciprocamente non sussista quasi mai perché spesso si é a 1000 km di distanza, quindi difficile che un cliente a cui non si risolva il problema poi vada da chi può risolverlo e non condivide. Io credo, ed é mio modestissimo parere, che molti in questo forum sono frenati da due cose, la prima é il mordi e fuggi di gente che prende quello che gli serve e poi sparisce, e la seconda é la troppa facilità di accesso ai "privati", esempio banale, se ho un problema con un cliente e cerco di confrontarmi con qualche collega, lo stesso "cliente" può con grande facilità incappare nella discussione e non é piacevole ne professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Sono d'accordissimo con te, e vado l'ultima volta o.t., io credo che il problema di darsi una mano reciprocamente non sussista quasi mai perché spesso si é a 1000 km di distanza, quindi difficile che un cliente a cui non si risolva il problema poi vada da chi può risolverlo e non condivide. Io credo, ed é mio modestissimo parere, che molti in questo forum sono frenati da due cose, la prima é il mordi e fuggi di gente che prende quello che gli serve e poi sparisce, e la seconda é la troppa facilità di accesso ai "privati", esempio banale, se ho un problema con un cliente e cerco di confrontarmi con qualche collega, lo stesso "cliente" può con grande facilità incappare nella discussione e non é piacevole ne professionale.

verissimo..ed allora non si dovrebbe discutere o acquisire informazioni sui forum, o si dovrebbe fare l'accesso ai soli addetti ai lavori...

Ritornando alla questione iniettori, per non uscire dalla discussione, io credo che abbassando alcune mappe, si possa diminuire il fenomeno... però non è una soluzione definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno anche io alla questioone, e posso aggiungere che tutte le volte che li abbiamo sostituiti il problema si e' ripresentato dopo percorrenze variabili tra i 35.000 e i 60.000 km.

Per lo meno non ci sono problemi a trovarli, visto che le concessionarie, almeno a VR, ne hanno in casa sempre una trentina. :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quoto carreracoupe anche se ho letto tutto il topic. Il problema rigenerazioni non era stato previsto all'epoca in cui hanno sviluppato l iniettore pompa per i motori moderni. L innalzamento della temperatura sulla punta dell ugello si può attenuare con una post iniezione, ma solo sui motori cr si può fare. Poi ci mettiamo la scarsa qualità generale del gasolio italiano, con percentuale variabile tra 5 e 8% di biodiesel in miscela.... aumenta le ceneri ed il numero di rigenerazioni

il biodiesel andrebbe usato su motori appositamente progettati, perché bruciando sviluppa meno calore del gasolio normale e cambia anche il tempo della combustione...

Modificato da utente3viso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...