michy29 Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 oggi mi è entrato in officina un fiorino, con spia motore accesa e visto che il computer non mi va, ho fatto la diagnosi con un computer di riserva, comunque sono riuscito nel vedere gli errori che sono P0401 e p0402 il problema è sull egr per i codici che ho letto. prima cosa ho cambiato l egr, anche se su questi modelli è la priam che cambio. dopo aver fatto un giro, ecco di nuovo la spia accesa e gli stessi errori. vi è mia capitato niente di simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Strana sta cosa A sto punto avrai qualcosa nell impianto. Fai una buona diagnosi e vedi se l egr è alimentata. A limite la disattivi da mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 oggi mi è entrato in officina un fiorino, con spia motore accesa e visto che il computer non mi va, ho fatto la diagnosi con un computer di riserva, comunque sono riuscito nel vedere gli errori che sono P0401 e p0402 il problema è sull egr per i codici che ho letto. prima cosa ho cambiato l egr, anche se su questi modelli è la priam che cambio. dopo aver fatto un giro, ecco di nuovo la spia accesa e gli stessi errori. vi è mia capitato niente di simile? sono i classici errori quando la egr è aperta dalla ecu e la massa d'aria non scende al valore desiderato da ecu.. controlla se a ostruito il condotto tubazione egr.. cioè quello che entra nell'aspirazione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 che io sappia si deve fare l'apprendimento su questi motori quando la si cambia. Facile.... se non si trova il problema lo si nasconde con modifica da mappa!!!!! Mha..... sono i classici errori quando la egr è aperta dalla ecu e la massa d'aria non scende al valore desiderato da ecu.. controlla se a ostruito il condotto tubazione egr.. cioè quello che entra nell'aspirazione.. Già come soluzione mi piace molto di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Se vuoi sbrigarti fai veloce In quel modo. Altrimenti cerchi il problema, ho dato le due possibilità, se leggi bene lo vedi. Sei sempre sul chi va lá, rilassatiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Se vuoi sbrigarti fai veloce In quel modo. Altrimenti cerchi il problema, ho dato le due possibilità, se leggi bene lo vedi. Sei sempre sul chi va lá, rilassatiiiiirilassato e il mio secondo nome......sarò fatto male, ma mi piace risolvere sempre il problema,visto che prima non c'era,e non mascherarlo da ecu. Porta pazienza ma non tutti la possono pensare allo stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Infatti avevo scritto di controllare l impianto e l alimentazione sull egr E ke leggi solo quello ke ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 24 Ottobre 2013 Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Dai non facciamone una questione di stato. Aspettiamo se risolve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy29 Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 la macchina mi rientra lunedi, quindi proprio un bel inizo di set... quando ho fatto l'ordine della valvola egr ho visto che in fiat ( eper) chiama il pezzo prima della valvola, cioè attaccato alla testa un pezzo che chiama elettrovalvola se non erro. vi è mai capitato di smontare il gruppo completo per capire cosa ci sia in mezzo tra la valvola egr che ho cambiato io ( quella esterna) e la testa? non vorrei che il problema possa essere anche li . comunque lunedi provo a vedere il condotto di asp. se avetealtre info, dite pure. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 7 Luglio 2017 Condividi Inviato 7 Luglio 2017 Il 25/10/2013 at 21:35 , michy29 ha scritto: la macchina mi rientra lunedi, quindi proprio un bel inizo di set... quando ho fatto l'ordine della valvola egr ho visto che in fiat ( eper) chiama il pezzo prima della valvola, cioè attaccato alla testa un pezzo che chiama elettrovalvola se non erro. vi è mai capitato di smontare il gruppo completo per capire cosa ci sia in mezzo tra la valvola egr che ho cambiato io ( quella esterna) e la testa? non vorrei che il problema possa essere anche li . comunque lunedi provo a vedere il condotto di asp. se avetealtre info, dite pure. grazie hai poi risolto e come ? ho lo stesso problema gia sostituito valvola egr ma presumo di avere condotto sporco hai risolto poi? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy29 Inviato 8 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Quella volta ho dovuto cambiare tutto il gruppo ma costa una pazzia , adesso elimino direttamente la valvola se ho problemi simili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lsdlsd88 Inviato 8 Luglio 2017 Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Non sono sicuro di capire perché qualcuno voglia mantenerla funzionante... Crea problemi al dpf disattivarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 8 Luglio 2017 Condividi Inviato 8 Luglio 2017 5 minuti fa, michy29 ha scritto: Quella volta ho dovuto cambiare tutto il gruppo ma costa una pazzia , adesso elimino direttamente la valvola se ho problemi simili? fai solo chiusura del movimento egr ? o stacchi presa ed elimi dtc ? e inoltre staccando la presa va in recovery ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy29 Inviato 8 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Io disabilito solo il controllo se non ho altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 8 Luglio 2017 Condividi Inviato 8 Luglio 2017 7 ore fa, michy29 ha scritto: Io disabilito solo il controllo se non ho altri problemi. Domanda leggi e scrivi quelle centraline con che tool ? ori o cloni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy29 Inviato 9 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2017 Su queste ormai vai tranquillo con entrambi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 15 Luglio 2017 Condividi Inviato 15 Luglio 2017 Il 8/7/2017 at 08:07 , lsdlsd88 ha scritto: Non sono sicuro di capire perché qualcuno voglia mantenerla funzionante... Crea problemi al dpf disattivarla? non so su questa macchina , ma nel gruppo vag so che eliminarla da problemi al fap , in piu' su alcune macchine e' usata anche per altre funzioni , di servizio al turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Il 9/7/2017 at 08:16 , michy29 ha scritto: Su queste ormai vai tranquillo con entrambi ok letta e scritta con gallo disattivato controllo piu' nessun problema. caso risolto ciao grazie a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker93 Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 2 ore fa, paoletto ha scritto: ok letta e scritta con gallo disattivato controllo piu' nessun problema. caso risolto ciao grazie a tutti ottimo lavoro paoletto! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora