Vai al contenuto

Problemi Golf 5 2.0 Tdi 140 Cv 2006


mikele91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, espongo qui i miei problemi e spero qualcuno di voi mi possa dare una mano....

Posseggo una golf 5 2.0 tdi 140 cv del 2006 .... ho acquistato quest auto con una mappa modificata ma poichè non andava bene ho dovuto rimettere la mappatura "originale".... con la vecchia mappa l auto consumava un botto ... con quella originale invece vibra a minimo come se la macchina non avesse via libera certe volte... e capita che mi si apre anche il tettuccio ( adesso non sò se questo può dipendere dalla centralina o meno) questo è il mio primo problema.

Un altro problema è che consuma troppo olio!!!! sto andando avanti con mezzo litro di olio ogni 500 km!!! e non vedo nessuna perdita!! Soltanto una fumata bianca quando accendo la macchina.... qualcuno di voi mi aiuti perchè io sto uscendo pazzo!!

P.S. NON sono sicuro che la mappatura che mi è stata mandata fosse veramente l originale e chiedo cortesemente se qualcuno può fornirmela.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per essere sicuro che il file ori che ai scritto e sicuro il suo incomincia a postare hw e sw di questa ecu e se ai in ditazione alche il file mod che camminavi prima e  ti consumava , poi il tettuccio che si apre da solo non penso che è un guasto di ecu controllo motore,

 

per il consumo di olio devi controllare il turbo e da li si vede il guasto dove sta .  perche il fumo bianco è olio che brucia il motore . 

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km ha la macchina?cmq fai una cosa stacca un manicotto sull'intercooler e controlla che non sia eccesivamente pieno d'olio e ti togli il dubbio del turbo sennò possono essere varie cose,gommini valvole secchi,fasce elastiche usurate però intanto parti da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come dici che si comporta l'auto, puo' essere usura motore, controlla in diagnosi se ti da l'ultimo service,a quanti km e stato fatto, poi controlla il tubo intercooler se ce' olio, pero' se si sta rompendo la turbina, l'olio lo brucia allo scarico e il fumo che esce deve essere di colore chiaro. Poi quando l'auto e fredda falla mettere in moto da un'altro, e fai caso a quello che ho detto prima, cioe' se fuma appena metti in moto, o dopo qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ragazzi ho risolto tutti i miei problemi !!! la VW  voleva sostituirmi iniettori e turbina in pratica facevo prima a comprare un auto nuova!!, invece bastava soltanto regolare gli iniettori!!! adesso la macchina va alla grande!!! Ho fatto il tagliando e dopo 2400 km mi si è accesa la spia dell olio ( controllo olio) soltanto che ho controllato l olio ed è al massimo... cosa può essere?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...