Vai al contenuto

Guida Eliminazione Maf Jtd 100Cv


turbobit

Messaggi raccomandati

e non ti spunta l'errore? hai visto in diagnosi il valore maf a quanto sta? prova in quesl'errore sicuramente ma non si accende la spia,io ti parlo dei vecchi jtd con il cavo a 3 pin er la diagnosi, il valore rimane fisso però non so a a quanto,però le macchine rendono ugualmente bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

linearizzato il debbimetro...per ora non mi sembra sia cambiato molto..
con Multiecuscan gli errori P0101 e P0110 relativi a debimetro e sensore temperatura aria visto che la spinetta del debimetro è staccata...

 

è giusto staccare la spinetta completamente? per es il sensore temperatura non potrebbe restare attaccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

provato ieri su fiat stilo 115 edc 15 e devo dire che la car va bene,il suo misuratore era proprio da buttar via. unica cosa ho lasciato la spina del misuratore attaccata e scollegato il filo del segnale massa aria, per avere un errore in meno in memoria...

grazie per la condivisione a turbobit!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

un cliente è venuto per un guasto al maf (misuratore massa aria), non volendo sostituire per il costo elevato e per l'età dell'auto ho deciso di eliminare il maf, facendo questa modifica bisogna staccare la spinetta del maf ed il gioco è fatto.

bisogna lavorare in IEEE a 16bit portare i valori da 7000 a 12000. in diagnosi il valore reale del maf rimane fisso a 12000 e l'auto va decisamente meglio.

allego screen e mappa esempio

salve. sucsate se rispolvero velocemente questa discussione.

con questa modifica, tende a fumare di piu' la macchina?

gli incrementi alle scalette si possono fare piu graduali arrivando sempre a 12000?

​grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 10 mesi dopo...
8 minuti fa, lupotto ha scritto:

se volevi provare a disabilitare il maf prova a modificare questi due indirizzi (051C30 e 071C30) dal valore 0 a 1, e una mod da verificare, ciao.

La provo sicuramente ma questo funge da switchoff col maf senza linearizzarne i parametri su altre mappe?

Tanto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

si dovrebbe essere così purtroppo non ho sottomano una car come questa per fare la prova vista la sua semplicità fammi saper il suo risultato, ciao.

Appena ho l'auto la provo e ti do feedback. Grazie amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...